filtro olio toyota yaris.1.33

giandula

TCI Advanced Member
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
487
Località
milano
salve a tutti, recentemente ho aquistato un yaris usata del 2011 motore 1.33 con il filtro a cartuccia inserito all'interno dell'allogiamento i a tazza in alluminio. il ricambio fornito dal ricambista della quale e sicuro al 100% della compatibilita' mi ha dato un filtro identico nelle dimensioni in tutto per tutto tranne che quello nuovo ha anche oltre gli oring di ricambio,un tubetto di plastica piu o meno lungo due cm, inseribile all'inteno, ma nel originale che ho tolto non c'e traccia. sono andato da un'altro ricambista e idem stessa storia. non vorrei che nella manutenzione precedente il meccanico si sia dimenticato di inserire anche questo tubetto oppure e proprio cosi, ma mi sembra strano che all'interno alla scatola del filtro ci sia anche questo tubetto. nessuno sa come e fatto all'origine o potrebbe aiutarmi? grazie a chi mi aiuta ma trattasi di un componente che e legato alla lubrificazione e non si scherza purtroppo e un'attimo a fare d'anni
 
sarebbe il tubetto sotto al filtro che e rappresentato in photo 04152. se e cosi' non lo hanno messo nel cambio olio precedente. voi lo avete? e inserito nel verso come e rappresentato in photo? G6R se te ne intendi un po mi dai una informazione?
 
Ultima modifica:
filtro olio

aggiornamento... sono andato in toyota per un consulto su questo beccuccio di plastica, e il meccanico ha detto che serve solo da applicare dentro il foro del tappo per permettere all'olio di uscire dalla campana altrimenti senza quello non uscira' mai e cosi' e stato. comunque all'interno non ci va niente a parte il filtro di carta. ringrazio tutti, ma se sapessi come postare le photo sarebbe utile per altri utenti.
 
io l'ho cambiato il filtro dell'olio alla mia... ma sinceramente non ricordo di questo tubetto e soprattutto non ho capito cosa intendi e cosa intende il meccanico...
 
AF1QipN-nAnltD3D08c2prq6ToFE9Z8UdsNkLrY-zRPJ
purtroppo questo forum non'ha un programma per caricare le photo e con altri non riesco e non so perche'... mi dispiace perche' ne ho veramente tante di photo per gli utenti del fai d te, ma ora provo con inserisci immagine copiando url
AF1QipN-nAnltD3D08c2prq6ToFE9Z8UdsNkLrY-zRPJ
 
Ultima modifica:
AF1QipN-nAnltD3D08c2prq6ToFE9Z8UdsNkLrY-zRPJ
purtroppo questo forum non'ha un programma per caricare le photo e con altri non riesco e non so perche'... mi dispiace perche' ne ho veramente tante di photo per gli utenti del fai d te, ma ora provo con inserisci immagine copiando url
AF1QipN-nAnltD3D08c2prq6ToFE9Z8UdsNkLrY-zRPJ
ciao,per inserire le foto ti devi registrare su siti tipo Tynipic o imageshack,caricare la foto li troverai un link della foto,quello lo copi e fai incolla,qui sul forum premendo quella immagine ad albero che vedi quando fai "quota",o "rispondi alla discussione" (è quello sotto la A) :biggrin2:
 
ciao,per inserire le foto ti devi registrare su siti tipo Tynipic o imageshack,caricare la foto li troverai un link della foto,quello lo copi e fai incolla,qui sul forum premendo quella immagine ad albero che vedi quando fai "quota",o "rispondi alla discussione" (è quello sotto la A) :biggrin2:
vediamo se ci riesco.....
2jzg1x.jpg
[/IMG]
 
it.tinypic.com
214xco2.jpg
[/IMG] scusate il doppione della photo e pure alla rovescia ma l'auto e sollevata dal terra con il krik ,ma forse sono riuscito. per favore mi confermate?
 
Ultima modifica:
sì, ora si vedono.
posso tranquillamente confermarti che quel coso (che cmq non ho ancora capito cosa sia :biggrin2: ) non serve a niente.
 
in toyota mi hanno detto che serve per svuotare il filtro olio prima che venga svitato tutto il pezzo.... tutto qua.
 
So che rispondo dopo molto tempo, ma correggo la mia precedente affermazione dicendo che serve esattamente a quello che ti hanno detto in Toyota: svuotare il filtro, prima di svitarlo.
Il cambio d'olio si fa tranquillamente anche senza (tant'è che alcuni produttori di filtri li vendono senza quel tubetto), ma così facendo ne resta di più nella coppetta del filtro e poi quando la si svita, fuoriesce col rischio di sporcare di più.
Da quando ho capito a cosa serve, lo uso sempre anche io.
 
in toyota mi hanno detto che serve per svuotare il filtro olio prima che venga svitato tutto il pezzo.... tutto qua.
E' vero, confermo. Svitanto in tappo centrale al portafiltro se non si inserisce quel tubetto l'olio non esce. quindi uscirà solamente svitando il portafiltro con i problemi del caso, (imbrattamento mani ecc.) Nei filtri originali si trova in tutte le confezioni. Se ne trovi uno lo puoi tenere e usarlo per tutti i cambi filtri .
 
Indietro
Alto