Filtro carburante Valeo

Registrato
17 Febbraio 2015
Messaggi
3
Piaciuto
0
Località
---
Creatore Discussione #1
Il filtro del carburante è una di quelle voci che troviamo spesso in fattura quando portiamo l'auto dal meccanico per un tagliando, essendo un componente che per sua composizione e funzione tende a deteriorarsi e perdere di efficacia con il tempo ed i chilometri percorsi.

Questi filtri hanno l'importante funzione di eliminare le impurità presenti nei diesel o benzine, in modo tale che il carburatore o l'iniettore del motore, ricevano combustibile pulito e filtrato, di fatto quindi proteggono il sistema di alimentazione del motore e ne aumentano prestazioni e durata.

In genere le auto ad iniezione elettronica hanno necessità di sostituire questo componente più raramente rispetto a quelle a carburatore, nei quali va sostituito all'incirca ogni 15-20 mila chilometri, in base al modello automobilistico e alla sua alimentazione: nei motori diesel infatti, questo viene sostituito mediamente ogni 40-60 mila chilometri.


Talora però, a causa ad esempio di una partita di benzina sporca, il filtro può sporcarsi prima, in maniera anche improvvisa. I sintomi di un filtro carburante otturato potrebbero essere un calo di rendimento del motore o un suo funzionamento a singhiozzo.

Valeo produce filtri carburante per tutti i modelli automobilistici in commercio, e per alcuni modelli anche versioni sportive che aumentano il rendimento del motore, per i guidatori più spericolati.

La differenza tra un filtro carburante ed un altro è dato fondamentalmente da due fattori: la capacità filtrante e la pressione che questo può sostenere, i prodotti Valeo sono testati e collaudati per garantire una soglia di filtrazione di pochi micron di diametro, con una resistenza a pressioni fino a 7 bar.

I filtri Valeo sono inoltre compatibili con i nuovi carburanti speciali, potenziati o biologici, presenti alla pompa.

La prossima volta che portate l'auto per un tagliando non fatevi trovare impreparati e chiedete al meccanico il filtro carburante giusto!

Info: Shopricambiauto24.IT
 
Alto