Manutenzione Filtro benzina Yaris 1.0 vvt-i 2004

makkio

TCI Junior Member
Registrato
5 Maggio 2011
Messaggi
8
Località
bari
Ciao a tutti, possiedo una yaris 1.0 vvt-i del 2004 (modello expo euro 4) con circa 200000 chilometri.

Da diverso tempo ho qualche problemino, il motore a volte non fa un bel suono e singhiozza a regimi medio bassi, e in salita devo accelerare a tutta e sfrizionare. E' diventato fastidioso.

Il motore lo ho sempre tenuto bene, tagliandi abbastanza regolari, ho sostituito gia olio, filtri, candele, cinghia, insomma ciò che stava da fare. su consiglio del meccanico mesi fa ho fatto anche un ciclo con l'additivo pulisci-iniettori ma senza risultati apprezzabili.

Ho pensato di cambiare il filtro della benzina che sta sulla pompa del serbatoio. Sono andato in autoricambi, sul catalogo risultava per la mia auto un filtro disponibile e me lo sono fatto dare per verificarne la compatibilità.
Stamattina ho provato a smontare la pompa ma mi sono arenato davanti alla ghiera azzurra, che è bloccata in sede e con gli strumenti disponibili a casa mia non c'è stato verso.
Onde evitare danni domani la porterò al meccanico (che ha la mia stessa auto fra l'altro) e mi ha detto che ufficialmente si dovrebbe cambiare insieme alla pompa, e infatti anche alla sua non l'ha mai smontato. Ha detto però che ci proverà.

Qualcuno lo ha gia fatto e puo confermarmi la fattibilità del lavoro?
 
Indietro
Alto