Filtro aria

ToyotaVerso1.6

TCI Junior Member
Registrato
17 Febbraio 2022
Messaggi
11
Età
48
Località
Seriate
Buon pomeriggio, ieri ho sostituito il filtro dell'abitacolo ( era pieno di sporcizia ) e vorrei sostituire il filtro dell'aria. Ho visto che c'è un gancio in metallo che si allenta facilmente e poi ci sono 3 viti : 2 vicino al cavetto ( o spinotto ) e una vite vicino al tubo. Vanno rimosse tutte e 3 le viti ? Grazie a quanti vorranno aiutarmi

Verso 1.6 132 cv.
 
Ho sostituito il filtro dell'aria. Non occorre togliere le viti. E' sufficiente sganciare i due fermi in metallo. Uno è visibile, l'altro si trova nella parte posteriore del copri-filtro, si vede meno, ma c'è. Il problema è che poi non sono riuscito a riagganciare quello posteriore, nascosto. Quando ho sollevato il cofano, quello più visibile era già scollegato e quello posteriore era agganciato. Adesso invece la situazione è contraria, agganciato quello che si vede meglio, l'altro no. Questo mi fa pensare che anche chi ha effettuato il precedente cambio del filtro, non sia riuscito ad agganciarli entrambi. Ho provato a scuotere il copri-filtro e sembra comunque tenere bene.
 
Indietro
Alto