Articoli tecnici Filtro aria sportivo

adeyaka

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forlì
Prima di tutto un saluto a tutti da un vecchio iscritto che però ha solo letto i vostri autorevoli consigli senza mai esporne di personali.
Ora è giunto il momento di chiedervi un consiglio:
ho acquistato un filtro sportivo (non mi è ancora arrivato) da alloggiare nell'apposita cassetta (non conico), sperando di avere un maggiore spunto ai bassi regimi (la mia IS 220d è del 2006 e non la Sport, quindi, come ben noto a tutti voi, è molto piantata sotto i 2000 !!!) e di limitare un pò il consumo di carburante che, nonostante la mia guida sia molto tranquilla, si attesta sempre e comunque sui 7/7.5 l per 100km.
Avrei poi pensato, se non migliora la situazione, di mettere un modulo aggiuntivo alla centralina che mi hanno garantito,non spingendo, ottimizzare l'erogazione e limitare il consumo.
Avete esperienze in merito e suggerimenti su quale modulo eventualmente acquistare e soprattutto se non vado a creare problemi sia col filtro (imbrattamento del debimetro) che col modulo aggiuntivo.
Grazie, ciao.
 
intanto, fatti pulire SEMPRE ad ogni tagliando la valvola EGR. Sulle nostre "preserie" si intasa e uccide il motore, tra montaggio pulizia e rimontaggio 30 minuti bastano ed avanzano
 
mai pagata la pulizia... ps 30 minuti a 60€ sono 120 all'ora... se vai da un primario cardiologo paghi meno :biggrin2:
 
beato te..io l'ho fatta 2 volte e l'ho sempre pagata..e cara anche :thumbdown
 
Prima di tutto un saluto a tutti da un vecchio iscritto che però ha solo letto i vostri autorevoli consigli senza mai esporne di personali.
Ora è giunto il momento di chiedervi un consiglio:
ho acquistato un filtro sportivo (non mi è ancora arrivato) da alloggiare nell'apposita cassetta (non conico), sperando di avere un maggiore spunto ai bassi regimi (la mia IS 220d è del 2006 e non la Sport, quindi, come ben noto a tutti voi, è molto piantata sotto i 2000 !!!) e di limitare un pò il consumo di carburante che, nonostante la mia guida sia molto tranquilla, si attesta sempre e comunque sui 7/7.5 l per 100km.
Avrei poi pensato, se non migliora la situazione, di mettere un modulo aggiuntivo alla centralina che mi hanno garantito,non spingendo, ottimizzare l'erogazione e limitare il consumo.
Avete esperienze in merito e suggerimenti su quale modulo eventualmente acquistare e soprattutto se non vado a creare problemi sia col filtro (imbrattamento del debimetro) che col modulo aggiuntivo.
Grazie, ciao.

Fai i 7 litri per 100 km e ti lamenti?
Con la mia, andando piano stile novantenne, mi fa i 9,6.........
 
la versione sport è dichiara con consumi maggiori...ma i 9,6 in città o misto?

io invece ho notato che da quando ho messo le gomme invernali sono passato da una media di 7,9l/100km a 8,5-8,4
 
Abito sulle prealpi, quindi e' un continuo su' e giu', curva e raddrizza ecc....
Pero' ho visto auto che consumano molto di meno della mia.....comunque lo sapevo che non era una un'auto a cui controllare i consumi, quindi e' raro che lo faccio :biggrin2:
 
mai controllare i consumi a questa macchina ...meglio godersela e far finta di nulla ci son altri modelli che consumano molto meno ma non son come la IS certamente...

RAF
 
intanto, fatti pulire SEMPRE ad ogni tagliando la valvola EGR. Sulle nostre "preserie" si intasa e uccide il motore, tra montaggio pulizia e rimontaggio 30 minuti bastano ed avanzano

Grazie del consiglio Madmacs,
alla Lexus Bologna mi hanno assicurato che viene pulita ad ogni tagliando (ho eseguito tempo fa quello dei 60.000), tenendola a bagno in gasolio o altro solvente per una giornata, altrimenti risulta difficoltoso disincrostare i residui carboniosi della combustione.Speriamo sia vero....!?
Ciao
 
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