fendinebbia "alternativi"

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
Salve a tutti, desideravo sapere se i fendinebbia della TTE montati nella griglia anteriore della macchina sono omologati in italia.
Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 
Salve a tutti, desideravo sapere se i fendinebbia della TTE montati nella griglia anteriore della macchina sono omologati in italia.
Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Non mi risulta che ti possano fare problemi sui fendinebbia... se applicati bene e non abbagliano nessuno, non c'è motivo che ti creino storie strane, poi non compaiono sul libretto, quindi anche in fase di revisione se perfettamente installati e funzionanti non costituiscono un problema. Se poi te ne vai in giro di notte in piena estate con le luci di posizione blu led e i fendi accesi...... è come tirarsi la zappa sui piedi :biggrin2:

Poi la TTE non omologa i suoi prodotti con l'ente certificatore tedesco TUV? Su quel tipo di prodotti aftermarket dovrebbe essere valido anche in Ita.
 
Ultima modifica:
Il certificato TUV in Italia non vale praticamente nulla.

E' bello sentire certe cose.... :thumbdown :thumbdown :thumbdown

Che 2 @@!, siamo troppo sfigati come legislazione!

Cmq a mè non hanno mai fatto storie per i fendinebbia, quando ho comprato il 106, il modello 8V non aveva i fendi, li ho messi in un secondo tempo e sono passati 9 anni senza che nessuno mi dicesse mai nulla.
 
Mi fà molto piacere sapere che il TUV non vale niente.:cray:
Il mio problema è la revione,va bene che è ancora presto ma è meglio prevenire...

Potrebbero trovare qualcosa da ridire?
 
Mi fà molto piacere sapere che il TUV non vale niente.:cray:
Il mio problema è la revione,va bene che è ancora presto ma è meglio prevenire...

Potrebbero trovare qualcosa da ridire?

Ti assicuro che in tutte le revisioni fatte non mi hanno mai fatto storie per i fendinebbia, non sanno nemmeno se sono di serie o nò, se sono intergi e funzionano a dovere passano senza nessun tipo di problema, montarli dopo è come cambiare i cerchi, se da quelli in ferro metti quelli in lega non ti dicono mica nulla se rispettano i normali standard...
 
Ma controllano in fendinebbia anteriori in fase di revisione?
Essendo optional in molte auto non penso che li controllino...
quelli posteriori invece, d' obbligo, sono controllati
 
Ma controllano in fendinebbia anteriori in fase di revisione?
Essendo optional in molte auto non penso che li controllino...
quelli posteriori invece, d' obbligo, sono controllati

A parte il fatto che la revisione è una "bufala" clamorosa, ad essere sinceri in Italia certe cose sono vietate ma nello stesso tempo le istituzioni che devono controllare sfiorano il ridicolo... ho passato 3 revisioni senza catalizzatore!! :shifty: e con una montagna di modifiche al motore, hai presente il bordello che può fare un 106 con aspirazione diretta e lo scarico altrettanto diretto con finale Remus?? Prova fumi e Db nella norma..... :rm_shifty anzi l'ultima revisione non l'ho nemmeno fatta sul serio.... c'è andato solo il libretto a farla, il mio preparatore alla fine non se lè sentita di osare tanto, mi è costata solo un piccolo extra. Sarebbe meglio una legislazione più permissiva ma nello stesso tempo delle revisioni serie!
 
A parte il fatto che la revisione è una "bufala" clamorosa, ad essere sinceri in Italia certe cose sono vietate ma nello stesso tempo le istituzioni che devono controllare sfiorano il ridicolo... ho passato 3 revisioni senza catalizzatore!! :shifty: e con una montagna di modifiche al motore, hai presente il bordello che può fare un 106 con aspirazione diretta e lo scarico altrettanto diretto con finale Remus?? Prova fumi e Db nella norma..... :rm_shifty anzi l'ultima revisione non l'ho nemmeno fatta sul serio.... c'è andato solo il libretto a farla, il mio preparatore alla fine non se lè sentita di osare tanto, mi è costata solo un piccolo extra. Sarebbe meglio una legislazione più permissiva ma nello stesso tempo delle revisioni serie!

Sarebbe meglio una legislazione più SERIA... perchè se hai 400cv ma non hai freni e non hai gomme, per me tu il libretto te puoi soltanto rollare con dentro un po' di particolato :thumbdown

Se le modifiche che si fanno, sono fatte con cognizione di causa, sarebbe tutto più vivibile, e forse i TAMARRI sarebbero meno in circolazione, perchè i tamarri sono quelli che turbizzano il 206 e per il resto lo lasciano stock, e per me un'auto messa così è PERICOLOSISSIMA :dry:
 
si infatti,
è una vergonga che io oltre i 600 euro tra gomme e cerchi devo spendere anche 200 euro per far omologare un cerchio da 1 pollice in piu!!!! è vergognoso perche dato che il nullaosta e l 'omologazione la danno senza problemi non vedo perche nn posso farlo gia di mio dato che nn creo ne problemi ne pericoli per nessuno....ma cmq..che l italia faccia schifo in molte cose si sa...
vabbe dopo qst profonda riflessione..una domanda...
dove posso comprare i fendinebbia aftermaket?
vanno bene tutti i tipi?
grazie:ranting2:
 
si infatti,
è una vergonga che io oltre i 600 euro tra gomme e cerchi devo spendere anche 200 euro per far omologare un cerchio da 1 pollice in piu!!!! è vergognoso perche dato che il nullaosta e l 'omologazione la danno senza problemi non vedo perche nn posso farlo gia di mio dato che nn creo ne problemi ne pericoli per nessuno....ma cmq..che l italia faccia schifo in molte cose si sa...
vabbe dopo qst profonda riflessione..una domanda...
dove posso comprare i fendinebbia aftermaket?
vanno bene tutti i tipi?
grazie:ranting2:


divertiti... :wink_smil

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_Sottocategoria.asp?P=08-032

JACO
 
Indietro
Alto