Fatto! Auris 5P 1.4 D-4D

mruoppolo

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Dopo aver letto un po' di opinioni su questo forum mi sono deciso ed ho fatto il grande passo! Contratto Firmato!

:63: :wub: :63:

Probabilmente prima dell'estate mi consegneranno un Auris 5P 1.4 D-4D Sol Grafite met, con cerchi in lega e restituzione dei cerchi in acciaio e relativi copriruota: 17.800 euro (con rottamazione 17k).

Alla fine sono contento. :biggrin2:

Un buon rapporto qualità prezzo, certo qlc ancora manca per farne un riferimento (apertura bagagliaio dall'interno, una decente apertura del vano rifornimento, plastiche ecc ecc), ma a mio avviso per chi come me cerca il comfort e le dotazioni di serie è l'optimum

Cordialità
 
Dopo aver letto un po' di opinioni su questo forum mi sono deciso ed ho fatto il grande passo! Contratto Firmato!

:63: :wub: :63:

Probabilmente prima dell'estate mi consegneranno un Auris 5P 1.4 D-4D Sol Grafite met, con cerchi in lega e restituzione dei cerchi in acciaio e relativi copriruota: 17.800 euro (con rottamazione 17k).

Alla fine sono contento. :biggrin2:

Un buon rapporto qualità prezzo, certo qlc ancora manca per farne un riferimento (apertura bagagliaio dall'interno, una decente apertura del vano rifornimento, plastiche ecc ecc), ma a mio avviso per chi come me cerca il comfort e le dotazioni di serie è l'optimum

Cordialità

Non dirmi che non l'hai ordinata con il comodissimo ed ottimo cambio M-MT?! Sarrebbe una (scusami se mi permetto!) una stupidaggine clamorosa! Considera che adesso ci sono pure i "paddle" (levette tipo Formula 1) dietro il volante per la modalità sequenziale,ed ormai questo cambio è ben collaudato e i piccoli difetti di gioventù sono stati sicuramente superati. Forse sei ancora in tempo..........soprattutto se dici che cercavi il "comfort".......
 
Hanno deposto a sfavore i 2.7 km/h in più nello 0/100 (90cv sono pochi ci manca pure l'automatico) e gli 800 euro in più.

??? km/h???? secondi vuoi dire... cmq lo 0-100 e più alto rispetto al manuale solo xke è lento a cambiare... quando usi una stessa marcia... le auto si comportano nella stessa maniera... quindi quando fai un sorpasso o cose simili (dove non devi passare tante marce... la differenza quasi non si sente

ah dimenticavo...complimenti..:cheers: :cheers:

p.s. anche secondo me l'mm-t era meglio... se cerchi la comodità...
 
Ultima modifica:
Arrivo con 2 o 3 giorni di ritardo, ma complimentoni anche da parte mia!:cheers:

Penso proprio che ti seguirò a ruota: alla fine della prossima settimana prova su strada o mica prova su strada penso di ordinarla anch'io, nella speranza di averla prima delle ferie... 1.4 D4D 5p SOL nera... molto probabilmente con l'MMT, e dei cerchi in lega non Toyota.

OT:
Ieri sera tornando a casa ho provato un comico (per il risultato) 0-100 con la mia Ibiza 1.4 benzina da 60CV... pronti, via, tiro le marce fino a 5000 giri, 1a, 2a 3a 4a... fermo il cronometro: 18!!!! :laughing1 al che sono scoppiato a ridere... chissà quanti minuti impiegnerà la mia carriola con una guida normale?
A quel punto ho pensato: per fare 'sto tempone ho tirato il collo alla carriola in modo irreale (dovrei probabilmente fare lo stesso con l'Auris manuale per fare i 12"), mentre con il pacioso 1.4 D4D, col pacioso MMT farei 14,7" in tutto relax, leggendomi un bel libro e mangiando pop corn :cool: ...

E ho capito che l'MMT è quello che fa per me...

Penso che alla fine il discorso si possa ridurre a: "vale 800 euro?" e qui ognuno può fare le proprie considerazioni...:wink_smil
 
E ho capito che l'MMT è quello che fa per me...

Penso che alla fine il discorso si possa ridurre a: "vale 800 euro?" e qui ognuno può fare le proprie considerazioni...:wink_smil

infatti il più grosso rimpianto che ho per aver cambiato la mia ex corolla mmt con una avensis sw è stato proprio il cambio mmt spettacolare !!!! Troppo comodo !!!! Mi manca un casino !!!!
 
dei cerchi in lega non Toyota.

I cerchi originali sono disponibili in after market (in base alle mie info la toyota li fornisce a chi ne fa richiesta senza imposizioni di sorta) e sono proprio i suriya del pack.

E ho capito che l'MMT è quello che fa per me...

Penso che alla fine il discorso si possa ridurre a: "vale 800 euro?" e qui ognuno può fare le proprie considerazioni

Esatto!
 
I cerchi originali sono disponibili in after market (in base alle mie info la toyota li fornisce a chi ne fa richiesta senza imposizioni di sorta) e sono proprio i suriya del pack.

Si, so che sono disponibili: me li hanno proposti, ma a 750 euro, che francamente sono troppi... preferisco andare a scegliere qualche cerchio non Toyota, risparmiandone tranquillamente 250...
 
Hanno deposto a sfavore i 2.7 km/h in più nello 0/100 (90cv sono pochi ci manca pure l'automatico) e gli 800 euro in più.

Premesso che sulla questione degli €.800 nessuno può sindacare (perchè il portafoglio è il tuo!), per il resto sei stato tratto in inganno da informazioni non completamente veritiere. Innanzitutto ormai lo sanno pure i sassi che la potenza REALE del motore 1.4 D Toyota è (come dimostrato da alcune prove effettuate da riviste del settore) di circa 99,6 CV,e pure la coppia max è leggermente superiore a quanto dichiarato. Ma, basta guidare una Corolla-Auris con questo motore, per capire dopo pochi km che sotto il cofano ci sono circa 100CV!
Quanto ai dati dichiarati di accelerazione, così come nel caso della Corolla, (evidentemente la TOYOTA è modesta,o,molto prudente per natura,infatti vale lo stesso discorso della potenza del motore), è probabile che nella realtà l'Auris M-MT sia più rapida di quanto affermato.
Nel caso della Corolla, ad es.,l'accelerazione dichiarata da 0 a 100 km/h era di 14,5 sec.,mentre,invece,le riviste AUTO e AUTOMOBILISMO ottennero un valore tra 12,83 e 13,18,quindi decisamente inferiore a quanto dichiarato,e sufficiente a toglierti d'impaccio in qualsiasi situazione.
Inoltre non hai tenuto conto che la dote migliore di questo tipo di cambio (ma anche dei veri automatici) è che danno una RIPRESA ineguagliabile se raffrontata col cambio manuale. Basta infatti premere a fondo l'acceleratore (manovra del kick-down) che il cambio scala automaticamente e ti fa accelerare prontamente;tipica,ad es., la situazione di un sorpasso che si sta effettuando in maniera tranquilla,magari in 4',o,in 5' marcia, ed all'improvviso ti accorgi di un'auto che sta arrivando dalla corsia opposta........in rotta di collisione con noi! Bene,mentre con il cambio manuale devi perdere tempo a scalare muovendo il braccio,con l'M-MT devi solo schiacciare a fondo l'acceleratore e il gioco è fatto! :wink_smil
Morale della favola: personalmete acquisterei un Auris solo col cambio M-MT (la 1.4D oppure la 1.6 B),e anche se esso costasse €.1.000. La comodità e l'assenza di stress non hanno prezzo.
Ripeto,secondo me hai fatto un errore colossale.
 
Dopo aver letto un po' di opinioni su questo forum mi sono deciso ed ho fatto il grande passo! Contratto Firmato!

:63: :wub: :63:

Probabilmente prima dell'estate mi consegneranno un Auris 5P 1.4 D-4D Sol Grafite met, con cerchi in lega e restituzione dei cerchi in acciaio e relativi copriruota: 17.800 euro (con rottamazione 17k).

Alla fine sono contento. :biggrin2:

Un buon rapporto qualità prezzo, certo qlc ancora manca per farne un riferimento (apertura bagagliaio dall'interno, una decente apertura del vano rifornimento, plastiche ecc ecc), ma a mio avviso per chi come me cerca il comfort e le dotazioni di serie è l'optimum
................................:welcome in quale concessionario hai acquistato l'auris????? :naughty: quanto hai pagato per la differenza con i cerchi in lega?????:cheers: come ti è sembrato il trattamento che hai ricevuto?????(non quello economico) :laughing1
 
Ultima modifica di un moderatore:
Premesso che sulla questione degli €.800 nessuno può sindacare (perchè il portafoglio è il tuo!), per il resto sei stato tratto in inganno da informazioni non completamente veritiere. Innanzitutto ormai lo sanno pure i sassi che la potenza REALE del motore 1.4 D Toyota è (come dimostrato da alcune prove effettuate da riviste del settore) di circa 99,6 CV,e pure la coppia max è leggermente superiore a quanto dichiarato. Ma, basta guidare una Corolla-Auris con questo motore, per capire dopo pochi km che sotto il cofano ci sono circa 100CV!
Quanto ai dati dichiarati di accelerazione, così come nel caso della Corolla, (evidentemente la TOYOTA è modesta,o,molto prudente per natura,infatti vale lo stesso discorso della potenza del motore), è probabile che nella realtà l'Auris M-MT sia più rapida di quanto affermato.
Nel caso della Corolla, ad es.,l'accelerazione dichiarata da 0 a 100 km/h era di 14,5 sec.,mentre,invece,le riviste AUTO e AUTOMOBILISMO ottennero un valore tra 12,83 e 13,18,quindi decisamente inferiore a quanto dichiarato,e sufficiente a toglierti d'impaccio in qualsiasi situazione.
Inoltre non hai tenuto conto che la dote migliore di questo tipo di cambio (ma anche dei veri automatici) è che danno una RIPRESA ineguagliabile se raffrontata col cambio manuale. Basta infatti premere a fondo l'acceleratore (manovra del kick-down) che il cambio scala automaticamente e ti fa accelerare prontamente;tipica,ad es., la situazione di un sorpasso che si sta effettuando in maniera tranquilla,magari in 4',o,in 5' marcia, ed all'improvviso ti accorgi di un'auto che sta arrivando dalla corsia opposta........in rotta di collisione con noi! Bene,mentre con il cambio manuale devi perdere tempo a scalare muovendo il braccio,con l'M-MT devi solo schiacciare a fondo l'acceleratore e il gioco è fatto! :wink_smil
Morale della favola: personalmete acquisterei un Auris solo col cambio M-MT (la 1.4D oppure la 1.6 B),e anche se esso costasse €.1.000. La comodità e l'assenza di stress non hanno prezzo.
Ripeto,secondo me hai fatto un errore colossale.

Quello che è giusto o sbagliato per te non è detto che lo sia per gli altri! :63:
 
Quello che è giusto o sbagliato per te non è detto che lo sia per gli altri! :63:

Francamente non capisco la tua osservazione: io (a parte la questione del supplemento di €.800 che ho sottolineato.......forse non hai letto bene):
io ho parlato di dati e fatti OGGETTIVI, e non di valutazioni personali, ergo.........
Chiaro??!!!

:biggrin2:
 
in quale concessionario hai acquistato l'auris

totani AQ


quanto hai pagato per la differenza con i cerchi in lega?????

200 eu, praticamente il prezzo di uno solo

come ti è sembrato il trattamento che hai ricevuto?????

Ottimo ma debbo dire concessionario che vai trattamento che trovi, io ne ho girati 4 sulle province del centro italia: RI, TR, RM e AQ e debbo dire che ho trovato un'umanità varia ed in alcuni casi anche avariata :cray:
 
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