Fattibilita' cambio portellone posteriore

chrisim2003

TCI Member
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
22
Località
MILANO
La domanda e' abbastanza assurda,pero' la pongo ugualmente.Sono in procinto di acquistare la RAV 4,pero' sono interessato alla versione automatica e quindi dovrei ricadere sulla versione Crossover,pero' onestamente preferisco la parte posteriore del RAV4 con ruotone,secondo voi e' fattibile il cambio e a quali costi?

Qualcuno l'ha gia' fatto?
 
La domanda e' abbastanza assurda,pero' la pongo ugualmente.Sono in procinto di acquistare la RAV 4,pero' sono interessato alla versione automatica e quindi dovrei ricadere sulla versione Crossover,pero' onestamente preferisco la parte posteriore del RAV4 con ruotone,secondo voi e' fattibile il cambio e a quali costi?

Qualcuno l'ha gia' fatto?

Ciao.. Secondo me potrebbe essere fattibile.. Bisognerebbe vedere misure e agganci dei 2 portelloni.. Come prezzo non saprei.. Puoi sempre provare da un rottamaio a vedere se c'è un rav incidentato da demolire.. Tieni poi conto che se non è del tuo stesso colore, poi dovrei farlo verniciare..

Alessio
 
Per me gli attacchi van bene ma tieni conto che devi cambiare anche il paraurti perchè la rav crossover ha la targa nel portellone, l'altra nel paraurti... :smile:
 
:biggrin2:
La domanda e' abbastanza assurda,pero' la pongo ugualmente.Sono in procinto di acquistare la RAV* 4,pero' sono interessato alla versione automatica e quindi dovrei ricadere sulla versione Crossover,pero' onestamente preferisco la parte posteriore del RAV4* con ruotone,secondo voi e' fattibile il cambio e a quali costi? Qualcuno l'ha gia' fatto?

ciao, i due portelloni sono identici come ingombri e come attacchi, quindi potresti montarlo senza problemi; se metti quello con la ruota tieni presente che devi cambiare anche il paraurti in quanto con la ruota esterna non c'è spazio per la targa! ciao a presto
 
attenzione però.. la versione crossover non è leggermente più larga di quella con la ruota di scorta esterna? guardando bene le misure sulla brochure che si trova anche su Toyota Motor Italia dovrebbero essere diverse tra i due modelli..
 
Confermo che le misure sono diverse, per il semplice motivo che ho mandato a prendere il salva paraurti, per quando carico le cose e hanno voluto sapere se era con la ruota o senza ,perchè le misure sono diverse, però non sò di quanto.
 
La crossover luxury è più larga perchè ha i passaruota in plastica sui parafanghi.
Il paraurti è diverso per via della targa.

Io credo che Toyota non costruisca due scocche diverse per lo stesso modello...
Bisogna vedere la compatibilità del paraurti con la targa e i passaruota in plastica. Secondo me gli attacchi del portellone sono uguali :smile:

Bisogna mettere a fianco due rav (crossover e non) e studiarli bene a fondo :smile:
 
toyotarav4crossover_5.jpg
toyota_rav4_2006_03.jpg


Unica differenza pare solo il paraurti:63:
 
Sembra proprio che ci sia solo il paraurti diverso.
Mi chiedevo......a parte che il portellone ci vada o nò, ma quanto viene a costare la modifica?? Forse conviene dare dentro il Crossover e prendere il normale con la ruota, secondo mè si arriva a spendere meno, HOOOOOOO nò:whistling
 
Attenzione!!!

I due tipi di RAV sono anche diversi in lunghezza, il Crossover è più corto di 8 cm...tra portellone, paraurti, verniciatura e modifica al libretto di circolazione mi sa che ti conviene direttamente aspettare il modello nuovo dove secondo me l'automatico diesel ci sarà anche con la versione classica...:biggrin2:
 
Mi sà conviene aspettare che vi falcino via il portellone:biggrin2:...... costa troppo:no: ammenochè non si trova subito da vendere l' originale:wink_smil
E bisogna cambiare pure il paraurti, senò targa resta senza luce:dry:


Ma se si toglie solo il guscio e si lascia ruota di scorta a vista no?!:shifty:
 
Per me basta aver pazienza e trovare una rav incidentata anteriormente... al massimo c'è da cambiare il colore...
Comunque in totale sarebbero portellone, paraurti, ruota e copriruota più i pezzetti che si raccordano con i passaruota... tanta pazienza e un buon carrozziere :smile:
 
Per quando e' prevista la nuova versione?Cmq sia domani penso di andare in conce e chiedero' meglio.

Qualora fosse fattibile e ragionevole la modifica,devo riaggiornare il libretto di circolazione?
 
Per me basta aver pazienza e trovare una rav incidentata anteriormente... al massimo c'è da cambiare il colore...
Comunque in totale sarebbero portellone, paraurti, ruota e copriruota più i pezzetti che si raccordano con i passaruota... tanta pazienza e un buon carrozziere :smile:


Ti sei dimenticato......... e un cu....o di Euri.
 
Per quando e' prevista la nuova versione?Cmq sia domani penso di andare in conce e chiedero' meglio.

Qualora fosse fattibile e ragionevole la modifica,devo riaggiornare il libretto di circolazione?

Non penso......... però se non erro su libretto hai mica indicato il diametro della ruota di scorta?! Se sì mi sà non puoi eliminarla o sostuirla col kit, informati un pò:wink_smil


Comunque se vuoi buttare meno soldi fai aerografare la cover della ruota o mettici qualche adesivo fatto bene........... insomma modifica soft:biggrin2:
 
Si....ma vi siete dimenticati che dovete andare alla motorizzazione a fare anche il collaudo, perchè modificate la carrozzeria....così viene trrascritto anche sul libretto......:wink_smil
 
Si....ma vi siete dimenticati che dovete andare alla motorizzazione a fare anche il collaudo, perchè modificate la carrozzeria....così viene trrascritto anche sul libretto......:wink_smil

e dove sta scritto sul libretto che hai la ruota di scorta estrna oppure no????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
e dove sta scritto sul libretto che hai la ruota di scorta estrna oppure no????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Forse moriniko intendeva, come da scritto da me in precedenza, che il collaudo in motorizzazione dev'essere fatto per via del'aumento lunghezza...
 
Indietro
Alto