Fatti i primi 500 km con il nuovo Rav 2016 diesel

Prime impressioni Rav 2wd Diesel active

Ciao a tutti,
felice di condividere questo forum.
Ho ritirato da poco il Rav. Bella macchina, imponente ma dinamica.Non passa inosservata.
Comoda a livello delle francesi.Solida e ben assettata come una tedesca.
Nei dettagli l'uso di plastiche rigide tradisce qualche economia di troppo (tipo la minuscola luce del bagagliaio), ma nel complesso gli assemblaggi sembrano corretti.
All'interno pochi rumori, anche se mi aspettavo che il nuovo motore bmw fosse più rotondo e meno romboso.
Le prestazioni sono buone, pur rendendo una sensazione inferiore al riscontro reale, forse per la mole della vettura.
I consumi di circa 17 km litro sembrano alla portata sul misto.
Il rapporto qualità prezzo, se le mie impressioni saranno confermate è imbattibile, considerato che a livello dimensionale siamo tra un Tiguan è un Q5.
Vedremo l'efficienza della rete Toyota, sperando di usufruirne solo per l'ordinario....
 
Con me giá hanno incomnciato male... Consegnata auto con software obsoleto... Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che il nuovo software non era ancora disponibile (quando giá qualche utente lo aveva installato) ma che mi avrebbero chiamato non appena arrivava... Fatto sta che ho scaricato ed installato da me.... Ed ancora aspetto la telefonata... Cominciamo bene! Macchina super... Ottima scelta la style con il tss...
 
Ormai appare chiaro che Toyota si stia riorganizzando su tutto il territorio nazionale.
Auguriamoci che sino alla fine delle operazioni non si incorra in troppi disguidi tra officine che arrivano e officine che vanno.
 
Ed ecco la mia "bianchina" diesel lounge. Ritirata due giorni fà. E' il mio secondo rav dopo il 177cv passando per una x3 f25 2.0D e una kia sportage 1.7 CRDI. Che dire...sentivo nostalgia di tornare al motore N47 :biggrin2:
(scusate per la qualità delle foto fatte di sera con il cellulofono)


15ew8q1.png


3166u55.png


11hs392.png


2mhzv9s.jpg


2dq550.jpg
 
Fate attenzione alle vibrazioni tra il touch e le alette dell'Aria condizionata... A me ogni tanto capita di sentirle...
 
E' arrivata anche la mia!

Ieri ho ritirato la mia Style diesel silver.
Mi sono trovato benissimo come comfort di guida e prestazioni.

Volevo chiedervi una cosa, anche se non è il 3d giusto:
come si fa a mettere l'orologio digitale nel piccolo display orizzontale, dove sono visibili le 4 frecce e gli airbag?

Grazie
 
Il manuale utente non dice nulla di questo orologio al centro del cruscotto, neanche quello esteso (on line) di quasi 400 pagine
 
Scusate ma avete dato un'occhiata al sottoscocca? Nel mio ci sono bulloni a vista che fuoriescono di 5 centimetri, vari componenti non protetti e tante altre cose "appese" a discapito dell'aerodinamica.....nemmeno una UAZ russa è fatta così male.
Il 177cv che avevo 9 anni fà era fatto molto meglio. Proprio un bel progresso :thumbdown
 
Scusate ma avete dato un'occhiata al sottoscocca? Nel mio ci sono bulloni a vista che fuoriescono di 5 centimetri, vari componenti non protetti e tante altre cose "appese" a discapito dell'aerodinamica.....nemmeno una UAZ russa è fatta così male.
Il 177cv che avevo 9 anni fà era fatto molto meglio. Proprio un bel progresso :thumbdown

Qualche zona in particolare o è così in generale? In quasi due anni non ho mai guardato sotto ma appena scendo nel box gli do un'occhiata.
 
Mio consumo reale dopo 6000 km è 17,3km/l.

Dico reale calcolando sempre i km percorsi pieno diviso litri, mentre il CB segnala 18,2.
La mia guida e tranquilla ma qualche volta mi piace tirarla (in montagna per una ventina di km il CB è stato fisso sui
5/6 Km/l) mio massimo consumo.
Una domanda agli altri possessori di questo motore diesel ma il fischio che si sente da 1700 a 2500 giri è normale?
il conce dice di si ma io non sono molto convinto....a volte si sente molto a volte meno ma a me da fastidio.
Premetto che è la mia prima macchina turbodiesel e magari chiedo cose ovvie.....

Saluti a tutti




Sono molto interessato a capire dai possessori del nuovo 2.0 Diesel 143 cv quali siano i reali consumi che hanno rilevato.

Io sto valutando l'acquisto della versione Style con Safety Plus.

Ho potuto apprendere fino ad adesso che i 17km litro sono fattibilissimi.
Il percorso che devo fare io quotidianamente 5 giorni su 7 è di 130 km circa, con il 70% a scorrimento veloce fra extraurbano e superstrada il resto diviso da misto guidato e poco urbano.

Credo che in termini di assorbimento buche e comfort di marcia non ci siano problemi e visto il motore di cui si legge 0-100 in 9,7 sec. anche la ripresa dovrebbe essere ottima evitando di scalare 1 o 2 marce per i sorpassi.

Sbaglio qualcosa? :smile:
Grazie
 
Sicuramente sarà il turbo che cambiando il filtro aria non si sente più ,ma sicuramente ti consumerà un tantino di più.
Già provato sulla mia con filtro sportivo.
 
Buongiorno,
Sono da poco in possesso di un RAV4 Style Diesel 2WD 147Cv
Volevo porre una domanda a bruciapelo ai quanti possedessero lo stesso modello, premetto che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e della vettura.

Cosa ne pensate dei Freni di questo modello?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Saluti
 
Buongiorno,
Sono da poco in possesso di un RAV4 Style Diesel 2WD 147Cv
Volevo porre una domanda a bruciapelo ai quanti possedessero lo stesso modello, premetto che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e della vettura.

Cosa ne pensate dei Freni di questo modello?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Saluti

Se ti riferisci al 2.0 D-4D motorizzato bmw trovo che frena bene, sia come modulabilità del comando, come mordente e come resistenza alla fatica.
Semmai il problema sono le gomme di primo equipaggiamento che lasciano un po' a desiderare in termini di aderenza in frenata (non so la tua Style ma la mia "da poveri" monta le Yoko GeolandarG91 225/65-17), probabilmente Toy ha voluto prediligere la scorrevolezza e il confort....
 
Indietro
Alto