Utilizzo una Toyota Auris 1.8 Active MY2017 di mio padre, non ha MAI avuto problemi a parte questa che ho notato da quest'estate e volevo capire se questa cosa possa essere risolta con un po' di "Fai da Te" oppure è meglio rivolgersi a qualche concessionaria/officina Toyota, allora partiamo dal fatto che il suono che sento è un sibilo che proviene dalla zona posteriore lato finestrino sia destro che sinistro.
Lo sento dal lato guidatore quando vado oltre i 70Km/h (mentre per chi siede dietro penso si senta già prima di andare oltre i 70), è da inizio Novembre che ho cominciato un lavoro part time e uso molto spesso l'auto (dato che mio padre lavora da Remoto) e faccio circa 40km di autostrada 5gg su 7
Penso di avere un'idea su chi sia il colpevole (visibile in foto cerchiato in rosso) è possibile che siano anche le guarnizioni anche se è da 2 anni, che ogni 6 mesi pulisco le guarnizioni e applico il lubrificante Svitol per "proteggerle" può essere che nel tempo le abbia rovinato facendogli questo trattamento?
Questo è il lubrificante che uso sulle guarnizioni :

Provvedo con foto dei possibili colpevoli.

Ecco Foto in "dettaglio":

Se avete qualche idea su come risolverla fatemi sapere !
Grazie per che mi risponderà!!!
P.s
Volevo condividere gli Ottimi Consumi pur andando tra i 100 e 120Km/h e facendo 55km circa di strada di cui 40 in autostrada.
Lo sento dal lato guidatore quando vado oltre i 70Km/h (mentre per chi siede dietro penso si senta già prima di andare oltre i 70), è da inizio Novembre che ho cominciato un lavoro part time e uso molto spesso l'auto (dato che mio padre lavora da Remoto) e faccio circa 40km di autostrada 5gg su 7
Penso di avere un'idea su chi sia il colpevole (visibile in foto cerchiato in rosso) è possibile che siano anche le guarnizioni anche se è da 2 anni, che ogni 6 mesi pulisco le guarnizioni e applico il lubrificante Svitol per "proteggerle" può essere che nel tempo le abbia rovinato facendogli questo trattamento?
Questo è il lubrificante che uso sulle guarnizioni :

Provvedo con foto dei possibili colpevoli.

Ecco Foto in "dettaglio":

Se avete qualche idea su come risolverla fatemi sapere !
Grazie per che mi risponderà!!!
P.s
Volevo condividere gli Ottimi Consumi pur andando tra i 100 e 120Km/h e facendo 55km circa di strada di cui 40 in autostrada.