Fari Neri Celica

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Vorrei prendermi questi fari :wub:
Secondo voi sono omologati o mi spaccano il (.) appena mi fermano? :rm_shifty

40_1_b.JPG


2f_1.JPG


d6_1.JPG


d9_1.JPG


0a_1.JPG


d3_1.JPG
 
A me sembrano nient'altro che gli originali (modello prima del 2003) dipinti di nero..

Fai prima a scurire i tuoi.
 
voglio tenere sempre il pezzo originale che vado a modificare... in modo che se non mi piace o voglio tornare in dietro faccio sempre a tempo :wink:
il foglio rosso del TUV cos'è? l'omologazione?
L'unico mio dubbio è che essendo tutti neri mi rompano le 00 quando mi fermano...
Secondo voi?
 
Saranno omolagati TUV, ma quì non te ne fai niente di quel foglio...

In ogni caso anche tutti i vari lexus style che si vedono in giro non sono omologati e basta..
 
Quindi qualsiasi tipo di faro, oltre quello originale, non è "legale" in Italia? :rm_shifty
 
In Italia "non è legale niente ed è tutto permesso" dipende da chi ti ferma e dal concetto che ha dell'applicazione della legge.

Purtroppo la legge, che in italia tutti hanno la "buona" abitudine di interpretare a piacimento, non è nemmeno molto chiara in materia.. :no:
 
Calimerus ha scritto:
Saranno omolagati TUV, ma quì non te ne fai niente di quel foglio...

In ogni caso anche tutti i vari lexus style che si vedono in giro non sono omologati e basta..


Quelli che ho comprato io hanno un foglio di omologazione e anche sul vetro del faro c'è stampata sopra la "E".
E quello che li vendeva ha scritto chiaramente "Omologati per uso stradale".

Io penso che i miei siano omologati.
 
CorollaTTE ha scritto:
Quelli che ho comprato io hanno un foglio di omologazione e anche sul vetro del faro c'è stampata sopra la "E".
E quello che li vendeva ha scritto chiaramente "Omologati per uso stradale".

Io penso che i miei siano omologati.
dove li hai comperati?
 
Se hanno la E seguita dal numero identificativo del paese europeo che li ha omologati, vanno bene :smile:

A parte questo, non ho mai visto controllore un faro se questo presentava tutte le luci prescritte dal codice della strada, quindi omologazione o no, se giri con le freccie rosse o le posizione blu è chiaro che ti multano! Al contario se hai tutte le luci giuste e ben visibili dubito che abbiano qualcosa da ridire a riguardo..
 
Il fatto è che devono essere ben visibili, quindi se ti vai a comprare un faro oscurato e proprio meglio che sia omologato visto che attirerà  l'attenzione durante un controllo.
 
Calimerus ha scritto:
Il fatto è che devono essere ben visibili, quindi se ti vai a comprare un faro oscurato e proprio meglio che sia omologato visto che attirerà  l'attenzione durante un controllo.
quello che dici è vero... ma solitamente i fari in questione oscurati, da spenti sembrano nerissimi... quando le luci sono accese invece fanno luce come un normalissimo faro di serie.. quindi diciamo che sono dalla parte della ragione al 50%... o no?
 
dipende se ti fermano e chi ti ferma!!!

se ti fermo io ti faccio un multone perchè non hai ancora l'assetto e lo scarico artigianale!!! mentre se ti ferma uno che non vede la fi.. da tanto tempo allora inizia a pregare!!!
 
DanielixTS ha scritto:
dipende se ti fermano e chi ti ferma!!!

se ti fermo io ti faccio un multone perchè non hai ancora l'assetto e lo scarico artigianale!!! mentre se ti ferma uno che non vede la fi.. da tanto tempo allora inizia a pregare!!!
scusa prometto che pian piano faccio tutto... assetto... scarico... impianto video... cerchi... insomma tempo al tempo. Più che altro come sempre sono i soldi a comandare su certe decisioni
 
si hai ragione...infatti anche io per mettere tutto quello che ho che poi è veramente poco ci sono stato su da 6-7mesi e come vedi non è molto ma soddisfacente...
con il mex di prima io nn intendevo assolutamente dire che dovevi mettere tutto in3settimane era solo per dire dipende da chi becchi.
pensa che uno della municipale quando ha visto il mio terminale ha iniziato a fare apprezzamenti alla macchina ed era molto interessato al motore quasi quasi mi chiedeva un giro
 
DanielixTS ha scritto:
pensa che uno della municipale quando ha visto il mio terminale ha iniziato a fare apprezzamenti alla macchina ed era molto interessato al motore quasi quasi mi chiedeva un giro

E a tuo fratello volevano mandare a revisione per lo stesso motivo :wink_smil
 
si in effetti ho sbagliato a scrivere perchè era successo a lui...quando me lo ha raccontato mi stavo pisciando dalle risate!!!forse era un pò la birra della notte prima!!!
 
Indietro
Alto