Problema FARI: bolle su parabole e calo luminosità

rikyzeta

TCI Newbe
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
4
Località
Oderzo
Buongiorno a tutti. Ho una Avensis 2.2 D del 2006. Da tempo mi sono accorto della formazione di piccole bolle sulla vernice argentata della parabola dei fari. Prima che scadesse la garanzia dei 5 anni avevo fatto presente al concessionario il problema ma mi è stato detto che la garanzia dei fari è di 3 anni (evidentemente è un problema noto).
In ogni caso mi sono accorto, e mi è stato fatto notare da altri, che di notte la luce dei fari è veramente scarsa.
Ora... che si può fare? Va cambiato tutto il faro? Chissà che spese. Si può fare un cambio solo della parabola oppure un lavoretto artigianale per ridare la vernice argentata?. Posso provare a sostituire le lempade? Sono quelle originali, forse dipende da loro e non dalle maledette bolle?
Che mi consigliate?
Grazie a tutti e buon fine Agosto
 
Grazie, me lo sto leggendo.
Penso però di avere delle alogene, qui si parla di fari allo Xenon. O mi sbaglio? Adesso vado a leggere il libretto della macchina.
Comunque vedo che non è un problema da poco... accidenti.
 
Ok, penso di aver capito:
" il problema della diminuzione di luminosità non sia dovuto alle lampade, bensì al sistema specchio/lente che si opacizza, rendendo necessaria la sostituzione di tutto il faro."

Incredibile, dopo così pochi anni. E che spesa, di questi tempi molti eviteranno di farlo siuramente.
E non parliamo di uno scricchiolio delle plastiche ma di sicurezza sulla strada, passato sotto silenzio. Che strano per una casa come la Toyota.
 
Indietro
Alto