fari automatici corolla

ma se non dico una castroneria il sensore crepuscolare è sul cruscotto non nel parabrezza. Non è che lo hai coperto con qualcosa?
 
ma se non dico una castroneria il sensore crepuscolare è sul cruscotto non nel parabrezza. Non è che lo hai coperto con qualcosa?
Si dovrebbe essere quello in centro al cruscotto in fondo, io non ho problemi con il crepuscolare, ma gli abbaglianti automatici quando sto molto vicino a qualche macchina bianca oppure ancora peggio qualche camion con le sponde, cominciano a dare i numeri, i matrix sparano un po' dappertutto. Penso sia dovuto al riflesso su alcuni colori o superfici.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
ma se non dico una castroneria il sensore crepuscolare è sul cruscotto non nel parabrezza. Non è che lo hai coperto con qualcosa?
Si il sensore crepuscolare è sul cruscotto.... è quel "bottone" sulla parte alta del cruscotto lato passeggero, molto vicino al parabrezza .... per questo ho pulito il parabrezza in quella zona, tante volte ci fosse stato qualcosa che gli faceva ombra.... comunque ho capito che sono alcune condizioni di luce che confondono il sensore ..... da stamattina ho impostato la sensibilità a -2 e sembra andare meglio.... vi terrò aggiornati!
 
Si il sensore crepuscolare è sul cruscotto.... è quel "bottone" sulla parte alta del cruscotto lato passeggero, molto vicino al parabrezza .... per questo ho pulito il parabrezza in quella zona, tante volte ci fosse stato qualcosa che gli faceva ombra.... comunque ho capito che sono alcune condizioni di luce che confondono il sensore ..... da stamattina ho impostato la sensibilità a -2 e sembra andare meglio.... vi terrò aggiornati!

Io mi sono sempre chiesto se la sensibilità su -2 li faccia accendere più facilmente o il contrario.
Non è chiara come dicitura, "sensibile" a fare cosa? Ad accendersi o a spegnersi?
 
Secondo la mia interpretazione il significato è più sensibile o meno sensibile ai cambi di luce, quindi impostato su -2 vorrebbe dire meno sensibile ai cambi di luce rispetto al setting di default (0).

Anche io ho impostato il valore a -2 e trovo che il comportamento del sensore sia corretto. Anche per mio gusto personale resta comunque troppo sensibile in alcune situazioni, tipo l'attraversamento di un sottopasso di giorno dove accende subito le luci. Sulla mia precedente serie 3, in una situazione analoga, non passava subito agli anabbaglianti ma restava sulle luci diurne. Solo dopo un certo lasso di tempo di poca luminosità switchava le luci.
 
Si , che siano sensibili l'ho notato e mi va anche nene.... secondo me in questi giorni la luce di primo mattino inganna il sensore..... ora ho impostato la sensibilità a -2 (di default è 0)... vediamo come va! :smile:

Trovo anch'io fin da quando l'ho ritirata a maggio un pò troppo starato il sensore dei fari automatici. Specie ora che siamo in inverno si accendono gli anabbaglianti davvero troppo facilmente, anche in pieno giorno col sole e cielo sereno! Mi dite qual'è esattamente il sensore per favore e come funziona? Potrebbe essere sporco magari?
 
Trovo anch'io fin da quando l'ho ritirata a maggio un pò troppo starato il sensore dei fari automatici. Specie ora che siamo in inverno si accendono gli anabbaglianti davvero troppo facilmente, anche in pieno giorno col sole e cielo sereno! Mi dite qual'è esattamente il sensore per favore e come funziona? Potrebbe essere sporco magari?

Ma questo comportamento all'aperto?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ma questo comportamento all'aperto?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Sì, anche in pieno giorno, col sole. Sembra che appena ci sia un minimo calo di luminosità, anche semplicemente perché passo accanto ad un palazzo, sebbene sia mezzogiorno e splenda il sole, l'auto accende gli anabbaglianti.

Sent from my NOH-NX9 using Tapatalk
 
Sì, anche in pieno giorno, col sole. Sembra che appena ci sia un minimo calo di luminosità, anche semplicemente perché passo accanto ad un palazzo, sebbene sia mezzogiorno e splenda il sole, l'auto accende gli anabbaglianti.

Sent from my NOH-NX9 using Tapatalk
Questo sembra anomale effettivamente. La mia non fa cosi. La mia reagisce subito in galleria, in un sottopasso ma non all'ombra....

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma come si regola la sensibilità? Ancora non ci capisco molto fra i mille settaggi a disposizione...
 
Scusate ma come si regola la sensibilità? Ancora non ci capisco molto fra i mille settaggi a disposizione...
Vado a memoria quindi le voci potrebbero non essere precise: Setup -> Veicolo -> Impostazioni veicolo -> Impostazioni luci e qui trovi la voce per regolare la sensibilità del sensore.

Sulla mia posso effettuare questa regolazione anche da web tramite MyToyota, ma non so se sia presente come opzione solo per vetture dotate di navigatore:
1609248777935.png
 
Questo sembra anomale effettivamente. La mia non fa cosi. La mia reagisce subito in galleria, in un sottopasso ma non all'ombra....

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ho scoperto l'arcano: il sensore non è quel "pirolino" che sta al centro del parabrezza ma una semisfera che sta più a destra, davanti al passeggero per capirci. Ecco, non avendolo visto prima (è davvero difficile vederlo stando in auto!) io lì avevo messo visibile il permesso ZTL che copriva il sensore....

Sent from my NOH-NX9 using Tapatalk
 
Ho scoperto l'arcano: il sensore non è quel "pirolino" che sta al centro del parabrezza ma una semisfera che sta più a destra, davanti al passeggero per capirci. Ecco, non avendolo visto prima (è davvero difficile vederlo stando in auto!) io lì avevo messo visibile il permesso ZTL che copriva il sensore....

Sent from my NOH-NX9 using Tapatalk
Ciao...... io comunque ho impostato la sensibilità a -2; mi trovo meglio. Ho notato che lo fa soprattutto in questo periodo (d'estate se non ricordo male non lo faceva), con la luce di prima mattino, fino alle 8,30 - 9,00.... mi sembra comunque di aver risolto diminuendo la sensibilità a -2. Io sapevo che il sensore era quella specie di bottone sul cruscotto, perché così dice il manuale.... posteresti la foto di quello che dici essere l'effettivo sensore? Grazie!
 
È questo, è l'unica foto che ho dove si scorge la sua presenza
Da dentro l'abitacolo è praticamente invisibile, al massimo lo vedi riflesso nel parabrezza.
73792b0b5233b2986d9bb283944b48d8.jpg
00a543c12a41c991dc6c54f5cc2794c7.jpg


Sent from my NOH-NX9 using Tapatalk
 
Indietro
Alto