fari automatici corolla

maulupo

TCI Junior Member
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
7
Età
60
Località
pisa
Salve a tutti, possiedo una corolla sport Touring 1.8 e sto diventando matto per capire come funzionano i fari automatici.Per intenderci, io sposto la leva delle luci in avanti con il selettore su auto, premo il tasto in basso a sx, ma quando si fa sera i fari non si accendono , si accende solo la spia fari automatici sul cruscotto solo se esco dalla posizione auto della leva, però quando spengo l'auto mi dice di spegnere le luci. In cosa sbaglio ? Ma il crepuscolare c'è ?
 
Salve a tutti, possiedo una corolla sport Touring 1.8 e sto diventando matto per capire come funzionano i fari automatici.Per intenderci, io sposto la leva delle luci in avanti con il selettore su auto, premo il tasto in basso a sx, ma quando si fa sera i fari non si accendono , si accende solo la spia fari automatici sul cruscotto solo se esco dalla posizione auto della leva, però quando spengo l'auto mi dice di spegnere le luci. In cosa sbaglio ? Ma il crepuscolare c'è ?
Strano, mi sembra che le tue impostazioni siano corrette, riepilogando: selettore su leva volante su auto, leva volante spinta avanti e pulsante Sx verso la porta premuto LED verde acceso, io ho impostato così e per le luci non serve fare niente. Il crepuscolare funziona perfettamente. Io però ho una 2.0 Lounge, non so se la tua abbia tutte le funzioni

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Gli abbaglianti automatici, ok la leva in avanti ed il tasto sotto, il crepuscolare è un altra cosa. Devi mettere su "auto" il selettore rotante sulla leva
 
anche su auto non funzionano....passerò dal conce..
Tutti gl allestimenti hanno di serie il sensore crepuscolare e sensore pioggia,fai cosi,togli gl abbaglianti automatici e lascia solo i fari anabbaglianti e gira la rotella su auto.....poi recati nelle impostazioni veicolo con il tasto setup dell infotaiment e trova la voce sensore luce,prova impostare al massimo e vedi se si accendono.
La luminosita del cruscotto si regola da sola mentri corri in base alla luminosita esterna??
 
Non ho capito bene se parlare dei fari automatici o degli abbaglianti automatici.
 
Non ho capito bene se parlare dei fari automatici o degli abbaglianti automatici.
Infatti credo che il nostro amico abbia un po di confusione......nel titolo scrive fari automatici e poi non capisco perché deve tirare la leva degl abbaglianti e premere il pulsante auto degl abbaglianti.....boooh
 
Si, ho fatto un po' di confusione... non si accendono le luci con il selettore su auto... stamani va'dal conce...
 
Problema risolto...
non avevano attaccato uno. spinotto
 
Ci sono parecchie spine sulla macchina, speriamo che non sia una svista frequente!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Hanno inviato una segnalazione alla Toyota dicono che è arrivata così.... ma la preconsegna non la fanno?
 
Ciao Ragazzi.... Da un paio di giorni ho un problemino con l'accensione dei fari automatici.... In pratica anche con la luce del giorno con la leva su "auto" si accendono i fari, come se fosse sera/notte..... poi magari si spengono per un paio di minuti e poi si riaccendono, anche se sto viaggiando su strada in pieno sole.... Ora sono uscito 10 minuti per andare a fare una commissione e sono rimasti accesi tutto il tempo; la cosa strana è che non si abbassa la luminosità del display!! Ho pulito il parabrezza ed il sensore crepuscolare, ma nulla!!! Potrebbe essere il relè di accensione difettoso? oppure cosa potrebbe essere secondo voi? C'è un modo di "resettare" il sensore crepuscolare? Grazie
 
Ciao Ragazzi.... Da un paio di giorni ho un problemino con l'accensione dei fari automatici.... In pratica anche con la luce del giorno con la leva su "auto" si accendono i fari, come se fosse sera/notte..... poi magari si spengono per un paio di minuti e poi si riaccendono, anche se sto viaggiando su strada in pieno sole.... Ora sono uscito 10 minuti per andare a fare una commissione e sono rimasti accesi tutto il tempo; la cosa strana è che non si abbassa la luminosità del display!! Ho pulito il parabrezza ed il sensore crepuscolare, ma nulla!!! Potrebbe essere il relè di accensione difettoso? oppure cosa potrebbe essere secondo voi? C'è un modo di "resettare" il sensore crepuscolare? Grazie
Ma li hai sempre lasciati accesi su auto? Anche di giorno? Da quanto?
Te lo chiedo perché la funzione auto non la intendo x giorno notte ma solo x eventuali veicoli davanti a te che potrebbero essere abbagliati

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ma li hai sempre lasciati accesi su auto? Anche di giorno? Da quanto?
Te lo chiedo perché la funzione auto non la intendo x giorno notte ma solo x eventuali veicoli davanti a te che potrebbero essere abbagliati

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Concordo.
Forse Alex71 sta facendo confusione con gli abbaglianti automatici e le luci automatiche che sono due funzionalità differenti.
La prima, gli abbaglianti automatici, si attivano tirando la leva in avanti (dopo aver premuto il pulsante in basso a sinistra del volante)
La seconda ruotando l'interruttore sulla leva degli abbaglianti e mettendolo in posizione auto.

Mi viene da pensare che Alex71 credendo di avere ruotato l'interrutore su auto, lo abbia invece posizionato su "Acceso".
Se così non fosse, l'unica cosa è portarla in assistenza
 
Ma li hai sempre lasciati accesi su auto? Anche di giorno? Da quanto?
Te lo chiedo perché la funzione auto non la intendo x giorno notte ma solo x eventuali veicoli davanti a te che potrebbero essere abbagliati

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
No..... la funzione di cui tu parli è abbaglianti automatici. Non parlo di quello, ma la funzione che ti accende automaticamente i fari anabbaglianti quando è sera/notte e che funziona con la leva dei fari in posizione auto... se tu lasci la "ghiera" rotante su auto, la macchina accende i fari automaticamente al calar del sole, grazie al sensore "crepuscolare" (una specie di bottone sul cruscotto, vicino al parabrezza).... per un paio di giorni si accendevano le luci anabbaglianti anche di giorno, il che è anomalo, anche se avevo pulito il sensore ed il parabrezza, soprattutto accanto al sensore!!! Oggi l'anomalia non si è presentata .... forse in quei due giorni sono incappato in strane condizioni di luce.... bhò!!
 
Concordo.
Forse Alex71 sta facendo confusione con gli abbaglianti automatici e le luci automatiche che sono due funzionalità differenti.
La prima, gli abbaglianti automatici, si attivano tirando la leva in avanti (dopo aver premuto il pulsante in basso a sinistra del volante)
La seconda ruotando l'interruttore sulla leva degli abbaglianti e mettendolo in posizione auto.

Mi viene da pensare che Alex71 credendo di avere ruotato l'interrutore su auto, lo abbia invece posizionato su "Acceso".
Se così non fosse, l'unica cosa è portarla in assistenza
No no.... non ho fatto confusione..... non parlavo della funzione abbaglianti automatici, che so come si attiva... io lascio la leva degli anabbaglianti sempre su auto..... in quei due giorni, con la leva su "auto" si accendevano gli anabbaglianti anche di giorno..... oggi l'anomalia non si è presentata; forse sono incappato in strane condizioni di luce.... altri utenti su altro forum mi hanno detto che si può regolare la sensibilità di intervento del sensore "crepuscolare", agendo su uno specifico menù.
 
No no.... non ho fatto confusione..... non parlavo della funzione abbaglianti automatici, che so come si attiva... io lascio la leva degli anabbaglianti sempre su auto..... in quei due giorni, con la leva su "auto" si accendevano gli anabbaglianti anche di giorno..... oggi l'anomalia non si è presentata; forse sono incappato in strane condizioni di luce.... altri utenti su altro forum mi hanno detto che si può regolare la sensibilità di intervento del sensore "crepuscolare", agendo su uno specifico menù.
Per questo posso dirti che sono molto sensibili quando ad esempio si entra in un sottopasso, anche breve. A me non sembra funzionare male. Anzi. Quando deve accenderli lo fa velocemente e quando deve spegnerli è un po più lento. Cosa comoda per evitare continui on off

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Per questo posso dirti che sono molto sensibili quando ad esempio si entra in un sottopasso, anche breve. A me non sembra funzionare male. Anzi. Quando deve accenderli lo fa velocemente e quando deve spegnerli è un po più lento. Cosa comoda per evitare continui on off

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Si , che siano sensibili l'ho notato e mi va anche nene.... secondo me in questi giorni la luce di primo mattino inganna il sensore..... ora ho impostato la sensibilità a -2 (di default è 0)... vediamo come va! :smile:
 
Indietro
Alto