Esperti hi fi,consigliatemi!

0

00christian00

We raga da quando ho deciso di montare un carputer ho comprato una marea di roba,e tra cambi di decisione e cambi di macchina,ora ne ho anche troppa :biggrin:
Chi mi sa consigliare la configurazione migliore?
Ecco quello che ho:
-focal utopia 180w 7''
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5778693024&rd=1&sspagename=STRK:MEWN:IT&rd=1
-butler tube driver td-1500
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5778700305&ssPageName=STRK:MEWN:IT
-boston pro 5.5
-boston rx97
-ciare ch252(queste eran nell auto)
-subwoofer pioneer (non me ricordo il modello,mi pare abbia anche xover integrato)
-cassa centrale ts-cx7(questa preferirei evitare di montarla,ora ne sto puntando un altra)
-ampli 6 canali swiss smx6600
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5768625320&ssPageName=STRK:MEWN:IT

Dato che vorrei reallizzare un impianto dedicato sia al surround x i film, che x l'ascolto di musica,che mi consigliate di fare?

Io pensavo di tenere le focal davanti amplificate dal butler,e le boston pro 5.5 dietro sulla fiancata,il sub,il centrale amplificati dal smx6600,ed eventualmente x non buttarle via dato che non le vuole nessuno le ciare o le rx97 a pianale(le ciare sono gia sul pianale ma non mi convincono molto)?
Che ne pensate?
Voi come mettereste il tutto?Le casse a pianale rovinerebbero il surround?la scheda supporta anche 7.1,ma mi sa che son troppo vicine a quelle laterali.
E mentre ascolto la musica,che mi consigliate di fare,disabilitare il fronte posteriore,o magari lasciarci i medio-bassi?

PS
Se qualcuno à© interessato a qualcosa mi faccia sapere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Preso da pm :
RobbiTS ha scritto:
...si nelle predisposizioni di serie sulla Corolla ts(ant e post) ho sostituito quelli di serie con un kit ciascuno della Focal (dovrebbe essere non Utopia ma subito quello prima come prezzo "circa 240-250€").
dietro che non era previsto il tweeter, l'ho incassato facendo un foro preciso-preciso nel pannello della fiancata. i xover ant nelle tasche portaoggetti ant, quelli post nel baule.
il sub è nel baule e viene comandato dai segnali amplificati del sinto-cd di serie (non ha le uscite pre).
se ti può servire.......... ciao
Ecco vedi, ad esempio quella del tweeter posteriore era una cosa che mi premeva sapere.thangiu
Anche io devo piazzarceli e non sapevo se forare era una cosa fattibile.Avuto problemi di vibrazioni col tweeter fissato sulla plastica?
I xover anteriori non si possono piazzare dietro?Vorrei lasciare il tutto piu pulito possibile.Conviene insonorizzare anche i pannelli posteriori?Non l'ho mai smontato ma mi sa che à© uno spazio molto piccolo.
 
00christian00 ha scritto:
Preso da pm :

Ecco vedi, ad esempio quella del tweeter posteriore era una cosa che mi premeva sapere.thangiu
Anche io devo piazzarceli e non sapevo se forare era una cosa fattibile.Avuto problemi di vibrazioni col tweeter fissato sulla plastica?
I xover anteriori non si possono piazzare dietro?Vorrei lasciare il tutto piu pulito possibile.Conviene insonorizzare anche i pannelli posteriori?Non l'ho mai smontato ma mi sa che à© uno spazio molto piccolo.

...per le vibrazioni al momento sono inesistenti, ma devi fare il foro giusto-giusto da poter quasi "forzare" il tweeter in modo da poterlo poi fissaare o con la colla a caldo o con altro materiale (a tuo piacimento ed abitudine).
se vuoi piazzare i xover ant dietro, devi armarti di pazienza per far passare e ripassare i cavi nelle guaine esistenti (usa sapone liquido e tanta pazienza). per l'isonorizzazione, io ho utilizzato un prodotto spalmabile a pennello ed ho fatto sia le porte ant, che le fiancate post (circa due barattoli da 1 kg per tutto il lavoro, ma nn mi ricordo come si chiama il prodotto). nella corolla la superfice delle fiancate dietro è piuttosto rilevante, nel celica nn saprei. dietro nelle fiancate rivestite di "pittura fonoassorbente" ho poi ricavato con foam/poliuretano un vano acustico dietro i focal da 16, riempiendo il resto onde smorzare il + possibile eventuali "rimbombi" dei lamierati.
ciao
 
Mmmh,mi sa che faccio fare tutto a un installatore,almeno le bestemmie le tira giu lui :biggrin:
Non sono molto bravo col fai da te,mi son fatto il case x il carputer e sembra una opera astratta moderna.
Grazie di nuovo dei consigli.
 
00christian00 ha scritto:
Mmmh,mi sa che faccio fare tutto a un installatore,almeno le bestemmie le tira giu lui :biggrin:
Non sono molto bravo col fai da te,mi son fatto il case x il carputer e sembra una opera astratta moderna.
Grazie di nuovo dei consigli.
....secondo me anche facendoti aiutare da qualche amico un po' + "esperto" del fai da te, sono sicuro che riusciresti a fare un bel lavoro ugualmente, occorre solo un po' di pazienza e di attenzione.
se hai bisogno sai dove trovarmi per altre info. ciao
 
Indietro
Alto