Problema Elevato consumo di olio

Domy62

TCI Newbe
Registrato
8 Agosto 2010
Messaggi
2
Località
RIMINI
Ciao,buogiorrno. sono domenico ho aquistato una avensis aziendale a luglio di questo anno,fino ad ora una ottima auto sotto tutti gli aspetti,unico neo secondo me il consumo eccessivo di olio, che varia tra i 100 gr ed i 120 ogni 1000 km.Ho fatto notare questo alla concessionaria, ma la risposta e stata che e normale, cioe' e' anche riportato su libretto uso e manutenzioine. In verita non mi e' mai successo una cosa del genere in tutti i miei anni di uso delle vetture precedenti,pensate cambiavo auto ogni anno con 120/150 mila km (ero agente di comm. per calabria basilicata e puglia) ed ad ogni cambio di olio al massimo ne mancava mezzo kilo.Volevo sapere se anche a voi avensisti succede questo.Un saluto a tutti voi con i migliori auguri di un BUON ANNO E FELICE FINE ED INIZIO DEL NUOVO :63:
 
Ciao,buogiorrno. sono domenico ho aquistato una avensis aziendale a luglio di questo anno,fino ad ora una ottima auto sotto tutti gli aspetti,unico neo secondo me il consumo eccessivo di olio, che varia tra i 100 gr ed i 120 ogni 1000 km.Ho fatto notare questo alla concessionaria, ma la risposta e stata che e normale, cioe' e' anche riportato su libretto uso e manutenzioine. In verita non mi e' mai successo una cosa del genere in tutti i miei anni di uso delle vetture precedenti,pensate cambiavo auto ogni anno con 120/150 mila km (ero agente di comm. per calabria basilicata e puglia) ed ad ogni cambio di olio al massimo ne mancava mezzo kilo.Volevo sapere se anche a voi avensisti succede questo.Un saluto a tutti voi con i migliori auguri di un BUON ANNO E FELICE FINE ED INIZIO DEL NUOVO :63:

Ciao Domy, che avensis hai preso? credo sia meglio tu riporti almeno la motorizzazione :wink_smil

Anche io, in aprile 2009, ho preso una aziendale 2.2 executive automatica. Aveva 7.000 Km, me l'hanno consegnata tagliandata perchè stava per scadere "l'anno" dall'immatricolazione... Quindi con l'olio al livello giusto (controllato da me) Adesso ho quasi 20.000 Km e nei circa 13.000 che ho fatto da quando l'ho presa ha consumato pochissimo olio. Non ho rabboccato perchè è 1/4 sotto il max (prendendo in considerazione lo spazio tra min. e max). Il mio credo sia un consumo normale.

Buon Natale e Buon anno anche a te ed ai tuoi cari :smile:
 
Un consumo di olio di 1 litro ogni 8/10.000 Km è nella normalità per questo tipo di motori (intendo i 2.2 in generale dell' Avensis, del RAV 4, della Corolla Verso, dell' Auris e anche della Lexus).
Naturalmente ci sono utenti che hanno denunciato un consumo inferiore come ci sono altri utenti che invece hanno lamentato un consumo superiore, ci sono vari post nelle diverse sezioni a conferma.
Direi che il tuo motore è nella media.
Occorrerebbe anche sapere anche il tipo di olio ti hanno messo nel motore, considerato che la sua qualità e viscosità sono abbastanza influenti sul consumo. :smile:
 
Ciao, giancarlo64,piero7510.da quando e' in mio possesso non ho mai fatto cambiare l'olio,quindi non ti so' rispondere,ma a breve, gia' mi sono informato faro' il tagliando eco. Cosi mi hanno detto.L'ultima volta che ho fatto controllare sotto il loro monitoraggio il consumo e' stato di mezzo kilo in poco meno di 5000 km.Dichiarato da loro normale.La motorizzazione della auto e 2000.
 
Ciao, giancarlo64,piero7510.da quando e' in mio possesso non ho mai fatto cambiare l'olio,quindi non ti so' rispondere,ma a breve, gia' mi sono informato faro' il tagliando eco. Cosi mi hanno detto.L'ultima volta che ho fatto controllare sotto il loro monitoraggio il consumo e' stato di mezzo kilo in poco meno di 5000 km.Dichiarato da loro normale.La motorizzazione della auto e 2000.

Io ho una 2000 D4D 126cv con filtro antiparticolato di fine 2006, fino al tagliando dei 60.000 non ho mai rabboccato tra un tagliando e l'altro, rimanendo sempre un pò sopra il minimo (tra min e max c'è 1,5 kg, ne avrò consumato circa 1,2 kg, quindi circa 80 gr ogni 1000 km).
Olio usato negli ultimi due tagliandi 5w-30 totalmente sintetico (Toyota, quini Esso, e Shell).
 
Io ho una 2000 D4D 126cv con filtro antiparticolato di fine 2006, fino al tagliando dei 60.000 non ho mai rabboccato tra un tagliando e l'altro, rimanendo sempre un pò sopra il minimo (tra min e max c'è 1,5 kg, ne avrò consumato circa 1,2 kg, quindi circa 80 gr ogni 1000 km).
Olio usato negli ultimi due tagliandi 5w-30 totalmente sintetico (Toyota, quini Esso, e Shell).

Secondo il libretto di uso e manutenzione della mia auto nel 2.0 D-4D da 126 Cv (1AD-FTV) per portare il livello dal minimo al massimo occorrono 1,7 litri di olio e la quantità massima risulta di 6,3 litri.

Invece (stranamente) nel 2.2 D-Cat (2AD-FHV) occorrono "solo" 1,5 litri e la quantità massima è di 5,9 litri.

Quindi dire che come consumo anche tu sei più o meno nella media del litro ogni 10.000 Km. :smile:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto