Efficacia dei freni compromessa da guasto

marste

TCI Newbe
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
3
Località
Rescaldina
Ciao a tutti, quest'oggi la mia nuova Auris 2015 (2 mesi di vita) ha cominciato a visualizzarmi sul display il messaggio in oggetto.
Il messaggio appare solamente quando l'auto è in marcia in salita (strada o rampa).
Quando è in pianura, nessun messaggio. Sempre nella giornata di oggi, per una ventina di km si è accesa la spia della pressione delle gomme, che poi si è spenta da sola. Ho verificato la pressione ed è perfetta su tutte e 4 le gomme.
Peccato che oggi sia Natale e non posso passare da nessuna officina.
Qualcuna ha qualche suggerimento o ha avuto esperienze simili?

Grazie mille in anticipo!
 
ma il messaggio indica cosa?
freni guasti ok, ma in che senso?
manca olio... pastiglie andate... dischi... impianto frenante... che dice il messaggio?
nel sistema c'è l'icona del toyota safecare o una cosa del genere, hai provato a chiamare? credo che anche oggi, seppur natale, qualcuno ci sia... xchè non è che se uno rimane nel deserto in panne deve aspettare il 27.................
 
Purtroppo il messaggio termina con un "consulta il manuale".
Ho provato a chiamare il numero verde dell'assistenza, ma non mi hanno saputo dir nulla, se non "Se ti fermi per strada ti veniamo a prendere".
Per cui devo aspettare almeno lunedì per sapere qualcosa in più. (sempre che lunedì siano aperte le officine)
Speravo che qualcuno sapesse il significato di quel messaggio.
 
Indietro
Alto