Ecomotive Solutions: impianto a metano per auto ibride con Autogas Italia

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,090
Località
WEB




Le società Ecomotive Solutions di Serralunga di Crea (AL) ed Autogas Italia di Modena, entrambe del gruppo Holdim, hanno sviluppato - in collaborazione con Snam4Mobility di Snam - la trasformazione a metano per le auto a propulsione ibrida, ottenendo l'omologazione Euro 6D Temp dal Ministero di Infrastrutture e Trasporti per la commercializzazione sul mercato italiano.

Per l'occasione, Ecomotive Solutions e Autogas Italia hanno installato l'impianto con la tecnologia CNG (acronimo di gas naturale compresso) sulla piccola SUV coupé Toyota C-HR Hybrid. Grazie alla doppia alimentazione a benzina/ibrida e metano, la vettura emette il 24% in meno di CO2, senza alcuna modifica in termini di prestazioni.

Le modifiche per la Toyota C-HR Hybrid




Per la trasformazione a metano, la Toyota C-HR Hybrid ha adottato il riduttore di pressione a doppio stadio per il motore a benzina, la centralina elettronica per il controllo e la gestione del sistema a metano, il rail a quattro iniettori per l'alimentazione a metano, tre serbatoi da 24+24+22 litri per il metano (totale di 60 litri) che garantiscono fino a 350 km di autonomia supplementare con la soluzione 'su misura' e 'salvaspazio' per il bagagliaio, la presa di carico laterale del metano sulla parte posteriore esterna della carrozzeria e il commutatore all'interno dell'abitacolo per la selezione del combustibile, il monitoraggio del livello del metano e la segnalazioni di info su eventuali anomalie.

5 Guarda la Galleria "Toyota C-HR Hybrid a metano"

Ecomotive Solutions: impianto a metano per auto ibride con Autogas Italia pubblicato su Autoblog.it 15 giugno 2020 13:20.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto