E12: Cambiare autoradio... SI PUO' FARE!!!! (forse...)

cava

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2005
Messaggi
329
Età
44
Località
Como
Non mi è ancora arrivata l'auto, ma mi sono messo in pista per bene....
Allora. Sulla Verso E12 (modello dal 2001 al 2004 mi pare) cambiare autoradio non è tanto facile, nel senso che non ci sono produttori di accessori (phonocar, karma, etc) che facciano la mascherina. Per farla su misura mi hanno sparato cifre dai 100 ai 200 euro, in base alle varie difficoltà che si possono incontrare.
Mi sono messo un po' di "buzzo buono".
Per la corolla Verso E12 esiste una mascherina per montare, al posto della radio di serie, il navigatore TNS. Basta chiedere questa mascherina in Toyota (costo sui 22 euro) e ci si ritrova con in plancia un "buco" 100x200 mm.
La phonocar produce 2 mascherine per le Toyota Yaris 07 dotate di navigatore TNS. il codice della versione 1 din è 3/429
Phonocar
mentre per la versione 2 din è 3/529
http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Supporti&Sottocategoria=Mascherine autoradio&id=31794&lingua=italiano

In questo modo il discorso mascherina è a posto. Il "forse" del titolo riguarda il fissaggio. Finché non mi arriva l'auto, non posso provare niente...
 
Mi autorispondo... SI PUO' FARE!!!!!!!!!!!!!
Bisogna usare:
  • Mascherina originale Toyota per navigatore TNS
  • Mascherina adattatore Phonocar per le YARIS 07 con navi (1 o 2 DIN)
  • Supporti radio originali

Col 2 DIN non so bene, in quanto la mascherina phonocar non sono riuscito a fissarla ma l'ho messa dentro ad incastro (e non si muove....).

Ecco come si presenta la radio (con i medi orientabili nei portalattine):
19102009343 on Flickr - Photo Sharing!

La portiera l'ho insonorizzata con i pannelli della dynamat all'interno, e poi (mi sono dimenticato di fare la foto) ho chiuso i fori con l'alluminio adesivo (sempre dynamat) ed i bordi li ho sigillati con il dynamat extreme (avevo ancora un foglio dalla vecchia auto....)
Insonorizzazione on Flickr - Photo Sharing!

Crossover fissato sotto al cassettino (lato passeggero, dietro il cassetto)
Xover on Flickr - Photo Sharing!
Quando trovo un po' di pecunia li faccio fare su misura...

Medi e woofer... Ho già i supporti in legno per il woofer, ma devo essere d'estro giusto per fissarli bucando la carrozzeria (all'interno)
Casse on Flickr - Photo Sharing!

Suona mooooolto bene... Grazie anche al sub nel baule. Solo 20 cm, ma pompa....
Ampli sotto al sedile del conducente... nascosto
 
autoradio corolla verso 2012

Buongiorno, ho visto nello storico che hai sostituito l'autoradio originale con un altro. Tu forse lo hai fatto per averne uno con migliori prestazioni, ma nel mio caso è impazzito. Puoi cortesemente dirmi come hai smontato l'originale e se quindi non hai più il trip computer.
Ultima cosa: hai ancora l'autoradio originale???
Grazie











Mi autorispondo... SI PUO' FARE!!!!!!!!!!!!!
Bisogna usare:
  • Mascherina originale Toyota per navigatore TNS
  • Mascherina adattatore Phonocar per le YARIS 07 con navi (1 o 2 DIN)
  • Supporti radio originali

Col 2 DIN non so bene, in quanto la mascherina phonocar non sono riuscito a fissarla ma l'ho messa dentro ad incastro (e non si muove....).

Ecco come si presenta la radio (con i medi orientabili nei portalattine):
19102009343 on Flickr - Photo Sharing!

La portiera l'ho insonorizzata con i pannelli della dynamat all'interno, e poi (mi sono dimenticato di fare la foto) ho chiuso i fori con l'alluminio adesivo (sempre dynamat) ed i bordi li ho sigillati con il dynamat extreme (avevo ancora un foglio dalla vecchia auto....)
Insonorizzazione on Flickr - Photo Sharing!

Crossover fissato sotto al cassettino (lato passeggero, dietro il cassetto)
Xover on Flickr - Photo Sharing!
Quando trovo un po' di pecunia li faccio fare su misura...

Medi e woofer... Ho già i supporti in legno per il woofer, ma devo essere d'estro giusto per fissarli bucando la carrozzeria (all'interno)
Casse on Flickr - Photo Sharing!

Suona mooooolto bene... Grazie anche al sub nel baule. Solo 20 cm, ma pompa....
Ampli sotto al sedile del conducente... nascosto
 
Ciao.
La radio l'ho cambiata (e data via) un po' di tempo fa.

Mi pare che per cambiarla devi partire dallo smontare la parte del clima, tirandola e poi togliere le 2 viti.

Perdi il trip
Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk
 
mascherina tpyota corolla verso2003

Non mi è ancora arrivata l'auto, ma mi sono messo in pista per bene....
Allora. Sulla Verso E12 (modello dal 2001 al 2004 mi pare) cambiare autoradio non è tanto facile, nel senso che non ci sono produttori di accessori (phonocar, karma, etc) che facciano la mascherina. Per farla su misura mi hanno sparato cifre dai 100 ai 200 euro, in base alle varie difficoltà che si possono incontrare.
Mi sono messo un po' di "buzzo buono".
Per la corolla Verso E12 esiste una mascherina per montare, al posto della radio di serie, il navigatore TNS. Basta chiedere questa mascherina in Toyota (costo sui 22 euro) e ci si ritrova con in plancia un "buco" 100x200 mm.
La phonocar produce 2 mascherine per le Toyota Yaris 07 dotate di navigatore TNS. il codice della versione 1 din è 3/429
Phonocar
mentre per la versione 2 din è 3/529
http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Supporti&Sottocategoria=Mascherine autoradio&id=31794&lingua=italiano

In questo modo il discorso mascherina è a posto. Il "forse" del titolo riguarda il fissaggio. Finché non mi arriva l'auto, non posso provare niente...



sai dove la posso trovare il rivenditore toyota che ho contattato mi ha detto che non si trova
 
Indietro
Alto