Audio/Video E' possibile installare l'autoradio/touch della Verso sulla Corolla Verso?

francesco77

TCI Junior Member
Registrato
19 Settembre 2010
Messaggi
9
Località
udine
Buongiorno a tutti,

sulla mia Corolla Verso del 2004 ho questo autoradio (lo chiamo autoradio anche se il nome non è corretto credo):
maxresdefault.jpg


Un mio amico ha la Verso (del 2013) e ha una cosa tipo:
Special-car-dvd-for-font-b-Toyota-b-font-font-b-verso-b-font-with-gps.jpg


Lui ha anche il navigatore, ma la cosa che davvero mi paice è che se ci collega lo smartphone può:
1) con il bluetooth telefonare (anche con i comandi al volante per riattaccare, ...)
2) con Spotify ascoltare musica e andar al prossimo brano

La mia domanda è: esiste un upgrade che mi dia le due funzionalità?

Non necessariamente Toyota, anche una specie di "modulo aggiuntivo"? Anche qualcosa da installare nello slot in basso (dove andrebbe una classica autoradio). Magari anche con una presa micro usb.

Grazie mille!
 
Grazie per la risposta. Dove ho la conferma che si installa su una corolla verso?
inoltre sai per caso se è una cosa da far fare all'elettrauto o è ok per il fai da te?
 
Grazie per la risposta. Dove ho la conferma che si installa su una corolla verso?
inoltre sai per caso se è una cosa da far fare all'elettrauto o è ok per il fai da te?

Per esperienza personale un elettrauto è meno preparato di quanto possa esserlo tu se hai un minimo di dimestichezza col fai da te e sei hai a portata di mano un buon manuale di istruzioni, cosa di cui generalmente tutte le autoradio sono dotate.
Le guide per smontare la plancia dell'auto le trovi tra le varie istruzioni degli accessori Toyota.
Sicuramente ci metti di più di un elettrauto ma sarai più preciso ed attento che l'installazione sia fatta come vuoi tu.
Generalmente la sola sostituzione dell'autoradio è abbastanza semplice, spesso vengono usati connettori standard e, nel caso non lo fossero, si possono trovare degli adattatori specifici.
 
Grazie. Noto però che questi autoradio del futuro sono tutti dei parallelepipedi, mentre nella mia Toyota il profilo dell'autoradio è non verticale, ovvero visto di lato è una curva. Istallando un "cubo" temo che poi "sporga troppo".

Come faccio a essere certo che un autoradio sta bene (ovvero che non "sporga") sulla mia macchina e soprattutto che sia compatibile tecnicamente?

Ci sono liste di compatibilità o foto di uno che ci ha provato?
 
Grazie. Noto però che questi autoradio del futuro sono tutti dei parallelepipedi, mentre nella mia Toyota il profilo dell'autoradio è non verticale, ovvero visto di lato è una curva. Istallando un "cubo" temo che poi "sporga troppo".

Come faccio a essere certo che un autoradio sta bene (ovvero che non "sporga") sulla mia macchina e soprattutto che sia compatibile tecnicamente?

Ci sono liste di compatibilità o foto di uno che ci ha provato?

Hai bisogno di questo:

http://www.phonocar.it/it/adattator...dio-doppio-din-toyota-corolla-0308/3-532.html
 
Grazie per la risposta.

Ho guardato nel sito e miè venuto un dubbio, quello che proponi tu (Kit di fissaggio per autoradio Doppio DIN Toyota Corolla 03>08, 3/532,) è per la

TOYOTA COROLLA '03>'08

mentre questo (Mascherina con foro ISO/Doppio DIN colore argento Toyota Corolla Verso 07>11 Verso, 3/417,) è per la

TOYOTA Corolla Verso 07>11 Verso

La mia è è una corolla verso del 2004 (ma prima del restyling), quindi 03>08 è la dicitura corretta? Confrontando questi due prodotti mi pare di capire che Corolla Verso 07>11 è il modello restylizzato e ch inoltre a livello di autoradio è compatibile con la Verso, infatti c'è scritto "Corolla Verso 07>11 Verso".

Mi puoi indirizzare? Grazie nuovamente.
 
Grazie per la risposta.

Ho guardato nel sito e miè venuto un dubbio, quello che proponi tu (Kit di fissaggio per autoradio Doppio DIN Toyota Corolla 03>08, 3/532,) è per la

TOYOTA COROLLA '03>'08

mentre questo (Mascherina con foro ISO/Doppio DIN colore argento Toyota Corolla Verso 07>11 Verso, 3/417,) è per la

TOYOTA Corolla Verso 07>11 Verso

La mia è è una corolla verso del 2004 (ma prima del restyling), quindi 03>08 è la dicitura corretta? Confrontando questi due prodotti mi pare di capire che Corolla Verso 07>11 è il modello restylizzato e ch inoltre a livello di autoradio è compatibile con la Verso, infatti c'è scritto "Corolla Verso 07>11 Verso".

Mi puoi indirizzare? Grazie nuovamente.


Ma la Corolla Verso era semplicemente la versione famiglia della Corolla o cambiavano anche gli allestimenti interni?
 
In un certo senso questo sarebbe il PRIMA (anche se qui il condizionatore è manuale):
toyota_corolla_verso_a1236386558b2505582_7.jpg


e questo il DOPO:
toyota-corolla-verso-1675_5.jpg
 
è questa:



in ogni caso 5 posti, non quella 7 posti. Non so cosa intendi per "versione famiglia".

5 o 7 posti non cambia,
Con il termine "Verso" Toyota identifica quello che altre case denominano SW, weekend, multispazio, ecc.
Col tempo la Corolla Verso è stata chiamata semplicemente Verso, però c'è anche la Corolla berlina che come forma di carrozzeria è completamente diversa dalla versione Verso
 
Ma allora è semplicissimo, basta mettere la mascherina originale per i 2 DIN

dammi il numero di telaio


Se ho capito il modello della tua Corolla il pezzo originale Toyota (già in tinta) è il 55417-0F010 e dovrebbe costare circa 62 €, se vai in qualsiasi magazzino Toyota con il codice in un paio di giorni dovrebbero riuscire a procurartelo.
Le staffe all'interno dovrebbero andare bene quelle che già hai.

Il navigatore che montava di serie è un Alpine, il codice Toyota è 86120-64010

Toyota Navigation B9000 B9001 B9002 B9003 - Reparatur | eBay
 
Se ho capito il modello della tua Corolla il pezzo originale Toyota (già in tinta) è il 55417-0F010 e dovrebbe costare circa 62 €, se vai in qualsiasi magazzino Toyota con il codice in un paio di giorni dovrebbero riuscire a procurartelo.
Le staffe all'interno dovrebbero andare bene quelle che già hai.

Il navigatore che montava di serie è un Alpine, il codice Toyota è 86120-64010

Toyota Navigation B9000 B9001 B9002 B9003 - Reparatur | eBay

ok, ma non vorrei montare un autoradio di 14 anni fa, ma uno di oggi. Quindi piuttosto l'alpine che mi hai linkato in precedenza. Quello che hai linkato su ebay è il navigatore della prima corolla verso, ce l'aveva un mio parente, lo conosco bene.
 
ok, ma non vorrei montare un autoradio di 14 anni fa, ma uno di oggi. Quindi piuttosto l'alpine che mi hai linkato in precedenza. Quello che hai linkato su ebay è il navigatore della prima corolla verso, ce l'aveva un mio parente, lo conosco bene.


Ma infatti, sicuramente oggi c'è di meglio in circolazione, come potrebbe essere sempre un'Alpine, ma più recente.

Dimenticavo le istruzioni per lo smontaggio/rimontaggio della consolle:

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...5A1D}/TNS510_PZ445-00333-00_AIM_001_666_0.pdf
 
Ultima modifica:
Da quello che ricordo la base era sempre quella sia per corolla che per corolla verso... e quindi la mascherina dovrebbe andar bene comunque.
Ripeto, dovrebbe.
 
Da quello che ricordo la base era sempre quella sia per corolla che per corolla verso... e quindi la mascherina dovrebbe andar bene comunque.
Ripeto, dovrebbe.


Infatti, anch'io non conoscendo perfettamente i 2 modelli, avrei ipotizzato che le plance fossero comunque uguali, comunque col codice 55417-0F010 va tranquillo e non è sicuro di sbagliare, è quello per il 2 DIN proprio per la sua auto; probabilmente si vedrà una leggera differenza di colore solo per il fatto che i pezzi non andranno sostituiti hanno comunque 9 anni

main.php
 
Wow, avevo completamente saltato una pagina del thread... non mi ero accorto che ce ne fosse un'altra prima di postare!!
Beh si, con il codice e' sicuramente a cavallo :63:
A questo punto basta scegliere l'autoradio in base a cosa si vuole che la stessa abbia :biggrin2:
 
Indietro
Alto