Per me cambia poco?se fosse una km 0 ci sarebbe un passaggio di proprietà lo noteresti facendo una visura al pra e ti basta la targa
è ragionevole che l'avevano in pronta consegna e te l'abbiano immatricolata per fare il loro obiettivo (è per tutti a fine mese)
per te cambia poco dal punto di vista della garanzia perché parte dal giorno della consegna (firmi il libretto della garanzia ecc) mentre potrebbe cambiare qualcosina dal fatto che possiedi l'auto ma nn ne hai la disponilbilità, perciò qualunque problema (urti, furti ecc) dovrai gestirlo in prima persona... detto questo che tra immatricolazione e reale consegna possano pasare 10gg è normale almeno per la mie esperienza di rete totyta.
Beh insomma ... intanto potevano precisare che era 'pronta consegna' perché quello che mi hanno fatto vedere e sapere tramite monitor, era che l'auto era ancora a 100km dalla concessionaria, SE avessi saputo che l'immatricolazione era fatta in contemporanea all'ordine e pure 'IN CONTUMACIA', cioè prima che avvenisse lo scarico nella concessionaria dove ho firmato il contratto , avrei preso diversi accordi per farla immatricolare a dicembre o comunque nella data a me più comoda e non per 'comodi' dei loro obiettivi! Non si poteva? Ok non la ordinavo. Posso fare i conteggi pure nelle mie tasche o devo tenere conto solo delle loro esigenze in determinati periodi dell'anno? Non avevo necessità immediata come ho precisato più (e più) volte tant'è che in un primo momento avrei aspettato/ordinato una Aygo Hybrid che serebbe arrivata a febbraio 2026 poi però 'cambiata' con la Yaris.
Cioè io entro in concessionaria e devo capire a priori quali sono i loro obiettivi? Boh.
P.S.: e speriamo di ricredermi, in positivo, sulle cose che accadranno in futuro ...
Ultima modifica:

Ciao e buona giornata.