Durata frizione

fgili

TCI Advanced Member
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
221
Età
50
Località
carpi -mo-
Ciao,

In qs notte di mezza estate tornato dal mare con la mia auris 2.0 d del 2010 con 130.000km mi chiedevo.. Quanti km farà mai qs motore così affidabile? E soprattutto, la frizione quanto durerà? Io la uso abbastanza l'auto, anche in città.. Ma al momento non noto problemi.. Se non un rumore in prima del volano premendo il pedale della frizione.. Sarà la tecnologia bimassa?

Vabbe.. Buona notte.

Ciao
Filippo
 
Ciao,

In qs notte di mezza estate tornato dal mare con la mia auris 2.0 d del 2010 con 130.000km mi chiedevo.. Quanti km farà mai qs motore così affidabile? E soprattutto, la frizione quanto durerà? Io la uso abbastanza l'auto, anche in città.. Ma al momento non noto problemi.. Se non un rumore in prima del volano premendo il pedale della frizione.. Sarà la tecnologia bimassa?

Vabbe.. Buona notte.

Ciao
Filippo


Se non sei uno scalzacane la frizione dura la vita della macchina ed avanza.......
saluti
 
Sulla mia auto (non parlo della Toyota che è nuova), ho sostituito la frizione a 210.000 km.
 
Ciao
ho appena raggiunto i 213.000 km e da un pò la frizione , se non hai il piede leggero , in partenza tende a strappare. Spero comunque di arrivare a 240.000 e poi decidere se sostituire la frizione ......... o l'auto.

Saluti
 
Ciao,

In qs notte di mezza estate tornato dal mare con la mia auris 2.0 d del 2010 con 130.000km mi chiedevo.. Quanti km farà mai qs motore così affidabile? E soprattutto, la frizione quanto durerà? Io la uso abbastanza l'auto, anche in città.. Ma al momento non noto problemi.. Se non un rumore in prima del volano premendo il pedale della frizione.. Sarà la tecnologia bimassa?

Vabbe.. Buona notte.

Ciao
Filippo

la mia è del 2007 e l'ho sostituita quasi subito (*)

c'è da dire che essendo un 1.4 è un pachiderma e quindi sforza di più, infatti, in una partenza in salita la puzza si sente

credo però che la frizione duri tantissimo infatti e qui rimetto la nota

(*) essendo stata sostituita in garanzia credo che l'officina toyota tenda a risolvere qualunque tipo di anomalia che il cliente reclama, io col senno di poi più che la frizione avrei visto la valvola egr
 
Ciao a tutti, rimanendo in tema frizione l'altro giorno posteggiando nel box mi sono reso conto che se schiaccio la frizione sento un piccolo "toc" e la lancetta dei giri scende di 2 mm o comunque si vede che scende pochissimo e succede anche se è in folle, potrebbe essere qualcosa o è solo la mia paranoia:104230044? Ho una Auris 2.2 con 50.000 km
 
Indietro
Alto