Successo anche a me: avviso batteria scarica dopo averla utilizzata per qualche ora! Io ho un caricabatteria/mantenitore elettronico che fa anche la desolfatazione che collego ogni 30 gg circa perché non utilizzo l'auto tutti i giorni. Al check fatto al 1° tagliando avevano rilevato problemi alla batteria 12 Volt. Hanno rifatto il check, evidentemente con altro strumento, e mi hanno attestato che è ok. Dicono che non sanno spiegarsi il perché di tali responsi negativi che rilevano spesso in molte auto. Qual è la verità?Dopo 2 anni di utilizzo della mia YarisMY24 15gg fa l'app mi ha avvisato di aver la batteria 12v scarica. Ero in dubbio di avere questa funzione di allert, almeno adesso posso stare un po' + tranquillo
Uso l'auto 1 volta alla settimana, nel w-e, e abitando a Bolzano, complice il freddo del mese scorso, può anche starci che si sia scaricata.
Secondo voi la batteria è già compromessa da doverla sostituire o posso andare avanti? a seguito dell'allert ho deciso di metterla fissa sotto mantenitore nella speranza di riprenderla. Son passate 2 settimane e non mi sono più arrivati avvisi dall'app...
Fatto strano è che l'avviso di batteria scarica mi è arrivato a fine di un viaggio di ca. 1 ora. In teoria la batteria si sarebbe dovuta ricaricare per bene. Ma forse l'avviso non viene generato per forza in tempo reale, forse c'è un tempo tecnico nel quale l'app digerisce i dati ricevuti dall'auto. Chissà.
Tra qualche mese ho il tagliando e magari farò fare un check all'officina.

