Dungle android auto

Ramo

TCI Member
Registrato
20 Ottobre 2021
Messaggi
35
Età
47
Località
Lugo
Salve.
Stò cercando, ammessa la sua esistenza, un dungle android auto compatibile con la Toyota Rav 4 plug-in hybrid del 2021.
Ho tentato con il Carlinkit A2A ma l' infotainment se ne frega altamente, a meno che non collego lo smartphone con il cavetto usb!
C' è qualcuno che è riuscito a connetterne un tipo per evitare di farmi il giro di tutte le marche/modelli?
Ho contattato vari venditori ma le risposte sono discordanti ‍♂️!
Grazie mille!
Buona vita!
 
Riporto la mia esperienza:
Preso carlinkit 4.0 , funziona senza cavo ma si perdono l'uso dei tasti sul volante. Restituito
 
Ciao,
grazie mille per la risposta!

Io avevo tentato con Carlinkit A2A ma la Rav 4 se ne fregava altamente!

Ok!
Ti ringrazio infinitamente!
Gentilissimo!

Buona serata!
 
Ciao,
grazie mille per la risposta!

Io avevo tentato con Carlinkit A2A ma la Rav 4 se ne fregava altamente!

Ok!
Ti ringrazio infinitamente!
Gentilissimo!

Buona serata!
Ciao,
premetto che ho una Suzuki Across 2020 Plugin Hybrid che è per il 95% una RAV4 plugin.

Ho comprato anche io Carlinkit A2A ed ho avuto lo stesso problema, stavo per re impacchettare il tutto e restituire ad Amazon, quando stamattina mi è venuto in mente di controllare le impostazioni di Android Auto sul mio telefono (cercare su Google Play store Android Auto per accedere alle impostazioni) ed accorgermi che la voce " Modalità wireless di Android Auto" era disattivata, appena attivato il toggle la macchina ha riconosciuto tutto ed ha funzionato. Sembra funzionare correttamente. Spero sia di aiuto ciao Ago
 
Ciao,
grazie infinite per la risposta!
Non sò se sia normale ma tra le varie app non compare quella di Android auto e sinceramente non ho mai pensato di cercarla nella lista delle app.
L' ho trovata ma nelle impostazioni non ho trovato la voce " modalità wireless di Android auto" per verificare l' eventuale attivazione/disattivazione.
In ogni caso, lo smartphone, quando si connette al Bluetooth della Rav, si apre una finestra nella schermata di blocco con scritto "Android auto disponibile" e "ignora" subito sotto.
Se uso il cavetto, scrive a fianco di "ignora", "apri".
Ora, Carlinkit l' ho restituito ma non sarebbe un problema e "apri" non compariva.
Attivando il wi-fi, si connetteva (manualmente xké non rilevava l' accesso a internet come se si utilizza il wi-fi direct della stampante) al Carlinkit ma la Rav non rilevava nulla ‍♂️.
Allego gli screenshot del menù di Android auto xké ho un ignoranza in materia che fá la polvere sott' acqua...nel caso si riscontrassero delle differenze e/o anomalie, ritenterei con l' acquisto.
Grazie mille ancora!
Gentilissimo!
Felicissimo anno nuovo!
 
Buongiorno a tutti!
Sempre riguardo ad un adattatore wireless per Android auto, qualcuno ha mai provato il Motorola MA1 Android Auto per la Rav 4 plug-in hybrid XA50?
Ne ho provato già di svariate marche (Carlinkit , ottocast, A2A) ma senza aver mai avuto successo.
Chiedo per evitare l' ennesimo acquisto con rispettivo reso.
Grazie mille!
Buona vita a tutti!
 
Buongiorno a tutti!
Sempre riguardo ad un adattatore wireless per Android auto, qualcuno ha mai provato il Motorola MA1 Android Auto per la Rav 4 plug-in hybrid XA50?
Ne ho provato già di svariate marche (Carlinkit , ottocast, A2A) ma senza aver mai avuto successo.
Chiedo per evitare l' ennesimo acquisto con rispettivo reso.
Grazie mille!
Buona vita a tutti!
Io ho il Motorola e sto avendo qualche problema (che non avevo con l'auto precedente)
In particolare accade che con dongle connesso entro in auto e il telefono risulta scollegato e vi resta finché non tocco lo switch del menù dispositivi. Fatto questo parte android auto ma... Non ho l'audio connesso agli altoparlanti auto... Quindi al momento non lo sto usando.
Non so se può essere legato al modello del telefono (ho un pixel 7 però, mi aspetterei che funzionasse...)
 
Ciao!
Grazie mille per la risposta!
Al momento non mi sono ancora " fidato" di acquistare il Motorola perché a parte gli 89.90€ su Amazon, non ho voglia di trafficare con dei resi.
In più ho lo smartphone (Huawei mate 10 pro) con la batteria un po' anziana (mi è pure arrivata la notifica) e già con il Bluetooth connesso al vivavoce della Rav4, arrivo a sera al pelo senza farne un grande uso...se devo poi attivare anche il wi-fi, non arrivo al pomeriggio!
Penso che accantonerò momentaneamente l' idea!
Ti ringrazio
Ti auguro una buona vita!
 
Personalmente uso l'ottocast e non ho problemi. Solo quando passo sotto qualche elettrodotto capita che la musica si stoppi. Ma niente di che.
Ho il samsung note 9 come smartphone.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
ho tentato pure con quello ma lo smartphone si connette mentre la Rav 4 lo ignora totalmente ‍♂️!
Attenderò una "svegliata" dei giapponesi...ritengo che considerando il prezzo non indifferente, avere anche la connessione di Android auto, penso sia lecita!
Grazie
Buona giornata!
 
Perdonami, ma tu ce l'hai android auto precaricato sull'infotainment di bordo?
Perche' se non c'e' quello non c'e' dongle che tenga!
Quando ho preso la Rav usata my19 me lo hanno installato come aggiornamento

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno!

La mia è una Rav 4 plug-in hybrid del 2021.
Allora, se collego lo smartphone alla presa usb con il cavetto, nell'infotainment, compare il simbolo di Android auto e nello smartphone compare la notifica di Android auto disponibile.
Se collego il dungle, invece, l' infotainment se ne frega altamente mentre nello smartphone compare la notifica di Android auto disponibile.
Non ricordo quale modello fosse (ne ho provati vari), credo il Carlink ha, a sua volta, una presa usb; collegando il dungle alla presa usb, l' infotainment se ne frega ma se collego lo smartphone alla sua presa usb, il simbolo di Android auto compare nello schermo, come pure la notifica nello smartphone.
Nel menù dell' infotainment, è presente l' opzione Android auto e quindi suppongo che sia installato.

Grazie mille

Buona giornata!
 
Secondo me non fai il setup come si deve all'inizio, tra bluethoot e wi-fi
Quando lo attivi, parte il wi-fi sullo smartphone?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
grazie mille per la risposta,
In pratica, quando attivo il bluetooth e il wi-fi dello smartphone, li devo affiliare manualmente, xké in automatico si connettono rispettivamente al vivavoce della Rav4 e al router di casa.
Comunque una volta connessi, per quello che riguarda lo smartphone, è ok.
Il problema è che quando collego il dungle alla presa usb, che l' infotainment non lo riconosce.
Se collego lo smartphone con il cavetto usb, nel monitor compare l'icona di Android auto ma se collego il dungle, non compare nulla ‍♂️, pur essendo connesso allo smartphone.
Questo è successo con tutti i dungle che ho provato.
Grazie
Buona giornata!
 
Molto strano, sulla mia tutto facile e veloce, anche se ultimamente anche il mio ha fatto le bizze. Non vorrei ci fossero da fare aggiornamenti firmware.
E li devi seguire le istruzioni.
Comunque il carlink anche a me ha dato problemo ed infatti l'ho rimandato ad amazon.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Boh! Il primo che ho provato è stato il Carlink A2A se non ricordo male che aveva anche un ingresso usb.
Collegandolo alla presa usb della Rav4, era della serie: "chi se ne frega" ma sullo smartphone compariva la notifica: " Android auto disponibile" ma non si apriva.
Se collegavo lo smartphone con il cavetto usb nella presa del Carlink, si apriva Android auto e nell' infotainment della compariva l' icona di Android auto.
A quel punto, il Carlink mi era inutile.
Gli altri dungle che ho provato, non avevano un ingresso usb e non hanno mai funzionato.
Contattai varie volte l' assistenza online di Toyota, la quale ha una competenza talmente alta che per qualsiasi cosa mi dirottano in concessionaria che ne sanno ancora di meno...come ad esempio: installare l' apertura del baule con il piede e l' esistenza di un antifurto che suona e/o che mi avvisa sullo smartphone!
Nessuno sá niente!
Farò senza!
Grazie
Buona giornata
 
Se sei di Roma possiamo vederci settimana prossima che proviamo a settarlo!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,

ti ringrazio molto per la disponibilità ma oltre ad avere restituito tutto, abito a 400km da Roma.

Grazie di nuovo!

Gentilissimo!

Buona serata!
 
Figurati.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto