Due mesi con la Corolla

aclassofitsown

TCI Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2005
Messaggi
15
Età
47
Località
Bologna
Ciao,
dopo ormai un paio di mesi posso dirmi soddisfattissimo della mia Corolla 1.4 vvt.
La costruzione è ottima ed è ben rifinita, ha un motorino che spinge bene ed è molto parco, il volante è preciso, la frenata adeguata. Ma soprattutto è il piacere di guida e la sensazione di sicurezza che mi hanno soddisfatto.
Unico appunto è per la manovrabilita' del cambio, migliorabile.
 
aclassofitsown ha scritto:
Ciao,
dopo ormai un paio di mesi posso dirmi soddisfattissimo della mia Corolla 1.4 vvt.
La costruzione è ottima ed è ben rifinita, ha un motorino che spinge bene ed è molto parco, il volante è preciso, la frenata adeguata. Ma soprattutto è il piacere di guida e la sensazione di sicurezza che mi hanno soddisfatto.
Unico appunto è per la manovrabilita' del cambio, migliorabile.

:63:
Quanti chilometri hai percorso?
Vedrai che il cambio "migliorerà " :wink_smil
 
aclassofitsown ha scritto:
pochi.... un migliaio.

Inizierai a sentire dei miglioramenti sul leveraggio del cambio intorno ai 3000 / 4000 Km.
Vedrai che la sensazione di imprecisione ed "impastamento" diminuirà  notevolmente.
In ogni caso devo ammettere che esistono cambi migliori ...... !
Un saluto :wink_smil
 
Praxys ha scritto:
Inizierai a sentire dei miglioramenti sul leveraggio del cambio intorno ai 3000 / 4000 Km.
Vedrai che la sensazione di imprecisione ed "impastamento" diminuirà  notevolmente.
In ogni caso devo ammettere che esistono cambi migliori ...... !
Un saluto :wink_smil

Se posso dare un consiglio, libero poi di accettarlo o meno si intende, è l'adozione di un iperlubrificante PTFE da aggiungere all'olio sia per motore che per cambio. Personalmente sto utilizzando quelli prodotti dalla Slider (serie Hyperlube) e devo dirti che sono piacevolmente impressionato dal loro effetto, per quanto mi riguarda ho adottato il kit completo per testa, motore, pompa/iniettori e cambio, con il risultato di minimizzare la rumorosità  meccanica e ridurre al minimo gli attriti interni.
 
Credo sia meglio addittivare con prodotti a base di fullurene,piuttosto che PTFE o ceramica.Poi,fate vobis... :wink_smil
 
ToyZena ha scritto:
Credo sia meglio addittivare con prodotti a base di fullurene,piuttosto che PTFE o ceramica.Poi,fate vobis... :wink_smil

PTFE e Ceramica son cose diametralmente opposte, ceramica nel motore non la metterei nemmeno pagasse qualcun altro. Per il ptfe.. beh ci sono pareri diversi in rete, io sono di quelli che ha provato (parlo di formulazioni precise non fatte alla ca22o eh..). fate come vi pare, la mia Avensis gira "tonda tonda".

Rob
 
Indietro
Alto