dubbio su erogazione potenza RAV4 177cvv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allegri01

TCI Member
Registrato
12 Settembre 2006
Messaggi
30
Età
50
Località
torino
Ciao a tutti ho da fare una domanda soprattutto ai possessori del nuovo Rav vicini ai 15000 km.
ho letto, purtroppo non ricordo dove, qualche mese fa una notizia alquanto singolare e non so quanto attendibile secondo la quale il rav4 (come peraltro
anche altri mezzi Toyota) prevede una gestione automatica del rodaggio; in pratica la centralina fino al primo tagliando ufficiale gestisce l'erogazione di
potenza limitando il numero di cavalli rispetto a quello che sara' poi a regime la disponibilita' in toto del motore
Il tutto mi sembra improbabile, tra l'altro nell'eventualita' questo avvenga mi pare esagerata una finestra di 15000 km; pur ritenendo non attendibile la notizia mi piacerebbe avere un riscontro da chi e' arrivato al limite del primo tagliando per sapere se ha rilevato effettivamente una diversita' nell'erogazione e nell'elasticita' di marcia
Grazie in anticipo
 
Erogazione potenza Rav 4 177 cv

Ciao amici Ravvisti,

sono appena entrato a fare parte di questa famiglia.
Al riguardo della potenza erogata dalla Rav 4 177cv, anch'io ho sentito dire qualcosa di simile ma purtroppo non posso aiutarti perche' con la mia Rav 4 177cv non sono ancora arrivato al traguardo dei 15000 km.
Quello che invece mi ha un po deluso e' il vuoto di coppia in basso, devi aspettare di arrivare ai 2000 giri/min per sentirla fluida.
Sarei quasi intenzionato di fare riprogrammare la centralina (mi hanno detto che non si puo' riprogrammare e che si deve aggiungere un'altra centralina: ne sapete qualcosa?
Qualcuno mi sa dire se ha gia' fatto ottimizzare la sua centralina?
Con la centralina ottimizzata qual'e la nuova curva di coppia? e a che numero minimo di giri si arriva alla max coppia?
Di quanto si ridurranno i consumi?

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre info

Saluti
 
Ciao ad entrambi e benvenuti,

per le vs domande vi invito a utilizzare la funzione "cerca" del forum: le risposte e le relative disquisizioni sono già presenti sotto i vs. occhi.

ricapitolando

1. Sembra certa la fase di "safe" che la centralina impone per i primi 15k km circa, personalmente con la stessa motorizzazione ho avuto la stessa netta sensazione (ed in realtà anche con le altre 2 motorizzazioni D4D passate mi è successa la stessa cosa)

2. Vuoto di coppia: se sotto i 2000 sembra vuota forse non hai chiarissimo il range di utilizzo di questo motore che gira bello bello fino a 4500rpm senza mollare la presa (su motore rodato, appunto): impossibile ottenere 1000-4500 rpm di utilizzo

Comunque sia buon divertimento, di informazioni potete reperirne a bizeffe (anche il fatto che le centraline sono Locked).

Rob
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto