Dubbio Alettone... Che prendo?

  • Creatore Discussione Sirus & Kanopus
  • Data di inizio
S

Sirus & Kanopus

Ho notato, diverse volte, che la mia T23, superati i 160 km/h, inizia ad essere sempre più instabile, soprattutto al posteriore... Leggendo le altre discussioni, ho compreso che è un problema comune e che per attenuarlo la prima soluzione è l'adozione di molle più corte e rigide (tipo Eibach pro-kit) e di ammo aftermarket (a questi, ora, devo rinunciare a causa dei soldini e delle condizioni delle strade di Torino; un'auto troppo rigida è mortale, solo le molle è quasi standard)... E per eliminarlo quasi del tutto c'è l'opzione alettone...
Giusto o stò dicendo un sacco di cavolate?

E qui giunge la questione: tra l'alettone originale, quello USA e quello TRD, quale mi consigliate? Quanto si perde in acellerazione e velocità  con questi vari modelli?

Grazie a tutti!!!
 
++++ Alettone

ciao
guarda,posso dire che io ho quello della casa e ti giuro che non perdi niente..anzi guadagni in stabilità ..ti sebrerà  una cazza ma quell'alettone lo hanno studiato in galleria del vento e a quanto dicono apporta +++ stablità  ad altre velocità  mantanedo la macchina + stabile al terreno e alla stada.lo ho provato io stesso (senza e con) io e mio fratello.... :biggrin2: :63:

fidati....
ha io ho la celica ts ultimissimo modello.guarda nel garage nome clode86

ciao ciAO
 
Indietro
Alto