DPF pieno

anna mazzonzelli

TCI Newbe
Registrato
26 Giugno 2019
Messaggi
4
Età
62
Località
novara
Buongiorno a tutti. dopo 72000 Km circa mi si è accesa la spia DPF Pieno. come suggerito, mi sono recata in concessionaria, ma nono stante due diagnosi e tre tentativi di ripristino, ogni 700 km si ripresenta il problema. Qualcuno lo ha riscontrato e risolto?
 
Ciao Anna, che tipo di percorsi fai con il RAV?
Vedo che sei anche dalle mie parti :biggrin:

Se ogni 700 Km si presenta anche facendo molto extraurbano significa che il filtro non rigenera mai in automatico
 
Il problema infatti potrebbe essere quello e si stanno cercando soluzioni. Diciamo che però i chilometri sono davvero pochi e il problema, pur sostituendo il pezzo, si ripresenterebbe tra 70000km. Il che significa che la soluzione è eccessivamente costosa. Siccome mi dicono che sia l’unico caso in Italia...volevo cercare di capire se sia veramente possibile mentre attendo il preventivo ...
 
Se il problema è che fai tragitti di pochi Km o a basse velocità penso che la soluzione più economica sia passare ad un ibrido, in quanto il DPF non può farcela a rigenerare e vai incontro anche ad altri problemi (diluizione olio motore con tutte le conseguenze che ne derivano).

Se il problema non è quello invece prova a sentire l'officina; capitano queste cose, ad esempio io sono stato l'unico a cui hanno bruciato la centralina di gestione motore durante un aggiornamento, con il risultato che l'auto poteva solo essere spinta ed è rimasta un mese ferma in attesa della centralina nuova.
 
2014 hai il motore Toyota con V iniettore sulla linea di scarico per la rigenerazione del dpf.
In questo caso, egr che non lavora a dovere o guida troppo lenta e con tanti start/stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto