Doppio fondo bagagliaio

Marco Cappelletti

TCI Newbe
Registrato
30 Gennaio 2023
Messaggi
2
Età
49
Località
Civitanova Marche
Buongiorno a tutti, stò cercando il doppio fondo per il bagagliaio della Yaris di mia moglie. Avete idea di dove potrei trovarlo? Ho cercato online in diversi siti, ma nulla.

Grazie
 
Alla fine me lo sono fatto con multistrato da 15 mm e parecchia pazienza.
Prima ho fatto una sagoma di cartone e poi ho lavorato sul legno.
A lavoro finito ci puoi incollare della moquette.
 
Appunto, la Svizzera ha un mercato diverso da quello europeo. Se metto il mio vin sul sito Toyota svizzero o ad esempio inglese, non me lo riconosce. La stessa Toyota mi ha detto che l'articolo non è disponibile. Forse per la gr si, non saprei.
 
Sono appena passato in conce e mi hanno detto che è disponibile. Il codice indicato da Sanpe è corretto. Il costo è fuori di testa, 460€+iva :eek::eek::eek::eek:
 
Appena passato in conce svizzero, mi confermano che da loro è di serie su tutte le versioni, infatti ne avevano li 2, una anche con cambio manuale (credo fosse il 1000) e entrambe con il doppio fondo. Quello originale è veramente fatto bene e anche bello resistente.
Al momento non c'era il magazziniere quindi mi hanno detto che mi aggiornano lunedi su disponibilità e prezzo.
 
Mi hanno chiamato per dirmi che il pezzo è disponibile alla modica cifra di 640 franchi ivato :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Va bhè meglio lasciar perdere :rolleyes:
 
Inoltre è necessario sostituire le pareti laterali in plastica, in quanto il doppio fondo esistente ha una cerniera che ha bisogno di appoggi che non sono presenti nelle pareti standard.

Sent from my SM-G780G using Tapatalk
 
Io ho una trend e i supporti ci sono ma, costo a parte, rimpicciolirebbe il bagaglio e poi per metterlo e toglierlo bisogna smontare la cappelliera e abbassare i sedili posteriori, non proprio il massimo della praticità.
 
Inoltre è necessario sostituire le pareti laterali in plastica, in quanto il doppio fondo esistente ha una cerniera che ha bisogno di appoggi che non sono presenti nelle pareti standard.

Sent from my SM-G780G using Tapatalk

Le pareti sono già quelle giuste, ho verificato. L'unica speranza che mi è rimasta è quella di fare un giro ad un autodemolitore svizzero per vedere se c'è qualche sfortunato che ha fatto un brutto incodente
 
Le pareti sono già quelle giuste, ho verificato. L'unica speranza che mi è rimasta è quella di fare un giro ad un autodemolitore svizzero per vedere se c'è qualche sfortunato che ha fatto un brutto incodente

Assurdo comunque che manchi quest'accessorio , ma non solo per Toyota , anche per altre case.
Evidentemente non stiamo simpatici :biggrin:
 
Molti pochi. Comunque qui: https://www.toyota-tech.eu/Aim/Aim.aspx?pubtype=AIM puoi verificare come sia necessario sostituire le pareti laterali: quelle di serie in Italia NON hanno l'appoggio centrale, e l'unica copertura ufficiale ne ha bisogno, perché ha una cerniera posta circa a due terzi.
Ho cercato anche in Giappone se esista una versione del pianale adatta a chi non ha quegli appoggi, ma ne ho trovate solo di artigianali i. Germania (che non sono una cattiva idea alla fine dei conti)

Sent from my SM-G780G using Tapatalk
 
Indietro
Alto