domanda a chi ha un MY19 comprato prima di settembre 2019 ed ha aggiornato al Retrofit

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,927
Località
Roma
Chi ha un Rav 4 immatricolato prima di settembre 2019 al quale ha fatto l'aggiornamento Apple Car / Android Auto?

l'ultimo TBS toyota scrive che è obbligatorio sostituire il microfono prima di effettuare l'aggiornamento al rtetrifit apple car android auto, in tutte le vettire prodotte fra il pttobre 2018e settembre 20198, perché il bollettino dice:

Per RAV4 T1/T1.5 MY19 LHD (guida a SX) (senza sistema di navigazione e senza sistema di navigazione accessorio) prodotto da ottobre '18 a settembre '19 è stata trovata una soluzione.

È OBBLIGATORIO sostituire il microfono situato nella OHC (consolle superiore) PRIMA di eseguire un aggiornamento.

Il nuovo microfono (prodotto da ottobre '19) è omologato (certificato) e si monta direttamente nella vecchia OHC senza che siano necessarie altre regolazioni.

Per RHD RAV4 T1/T1.5 MY19 (guida a destra) (senza sistema di navigazione e senza sistema di navigazione accessorio) prodotto da ottobre '18 a settembre '19, non è disponibile alcuna soluzione (la soluzione della versione LHD non funziona sul modello RHD).

Di conseguenza, NON è CONSENTITO eseguire l'aggiornamento su RAV4 T1 RHD.

Part Number: 86730-42080 (COMPLESSIVO MICROFONO)


voglio capire se funziona uguale il microfono senza problemi cioè se è solo una questioen di compatibilità, infatto:

Per quanto riguarda DensoTen RAV4 T1/T1.5 MY19 (Oct'18-Sep'19) è OBBLIGATORIO sostituire il microfono in conformità alla certificazione Apple. Se non si sostituisce il microfono, NON ci sarà conformità agli standard conformi e si avranno problemi con la qualità audio del veicolo.
 
Ciao, la mia è senza navigatore, prodotta in giugno 2019, e l'aggiornamento AA ha funzionato, il microfono lavora normalmente
 
Mio Rav4 prodotto Marzo 2019 con navi Denso upgradato senza problemi. Microfono ok.
Ha dato una bella rinfrescata alla macchina.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornato ieri, sostituito il microfono come da indicazioni della casa madre, per la mia vettura RAV4 del 2019, android auto funziona ma non con il mio cell huawei p20 lite...dopo pochi secondi lo schermo diventa nero e non si vede più nulla tranne l' icona home in basso ma che non fa visualizzare nulla....provato con altri cell....samsung e redmi ....funziona ma le app sono davvero limitate a poche e per me inutili...se non posso utilizzare whatsapp , youtube, ecc. a che serve? solo per vedere google maps?..ho 3 Tom Tom da 7 pollici per andare in giro, con autovelox e tutti i servizi....se non fosse che per un accordo al momento di acquistare l'auto, che l'aggiornamento mi promisero di farlo gratuitamente, se fosse arrivato, col cavolo avrei speso 150 euro. a questo punto sto valutando davvero di prendere un Dasaita invece che cambiare cellulare per vedere google maps.....bah.....pensavo che i veicoli giapponesi fossero più seri e innovativi...ma devo constatare che sono meglio i coreani.....
 
Ho il Dasaita da quasi un anno ormai: leggendo le varie disavventure sull'aggiornamento originale credo di aver scelto bene. Mi ricordo quanto ci metteva ad accendersi quella originale... adesso con lo stesso tempo si è già collegato al Carplay senza fili. Dasaita fornisce anche il microfono esterno ma non l'ho mai collegato perché si sente bene già con il microfono inserito nella cornice.
 
Si Maxbarba, il microfono lo cambiano per avere la compatibilità con car play di Apple, solo per quello, perchè quello installato sulla vettura funziona (dicono) solo con android, e anche volendo usare solo android, se non lo cambi non ti possono installare l'aggiornamento (così mi ha riferito il tecnico della concessionaria), per motivi legati alla futura rivendita dell'auto che deve essere compatibile con ambedue i sistemi.
Visto che non ho pagato nulla per adesso la uso così, ma finiti i 3 anni di garanzia, un grosso pensiero ad un sistema come il tuo lo sto già facendo. :wink: ah ..dimenticavo ora lo collego con un redmi 9.... lo huawuei lo uso per pilotare il drone :biggrin:
 
Indietro
Alto