Dobbiamo confermare per una Aygo

gipi64

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Ciao a tutto il forum,
dovendo cambiare auto alla moglie e decisi i modelli, soprattutto per via delle dimensioni ridotte, ovvero le 3 cugine 108/c1/Aygo.
La piccola Toyota ha il vantaggio di offrire più accessori, soprattutto quelli volti alla sicurezza.
Ci è stato proposto il modello base che soddisfa le nostre esigenze.
Mi sapete dire qualcosa riguardo ai difetti ricorrenti di questo modello? Grazie
 
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Noi l'abbiamo dal 2014, e mai avuto un problema. Vai sul sicuro con la qualità ed affidabilità giapponese.
 
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Una bomba! Io ho la X play 2015 con clima auto e mi trovo benissimo. Questa in foto per intenderci, la mia è bianca. Ovviamente il mio è un pensiero di ragazzo da 22 anni.




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TopGun

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Mi sapete dire qualcosa riguardo ai difetti ricorrenti di questo modello? Grazie
Difetti seri nessuno.
Esegui la manutenzione programmata come si deve, magari anticipa i cambi d'olio e goditi questa ottima utilitaria.
Dopo i primi 10 anni potresti soffrire di infiltrazioni d'acqua del baule, rogna risolvibile rifacendo la guarnizione.

Io ho la mk1 da 9 anni oramai e queste sono le uniche cose, dovute comunque all'età.
Infiltrazione terzo stop, risolta rifacendo la guarnizione con della banale guarnizione anti spiffero per finestre.
Infiltrazione umidità gruppo ottico anteriore destro, colpa mia credo perché al lavaggio con la lancia a pressione ho indugiato troppo nella filettatura dove si accumula sporco ai bordi.

Come avrai capito è roba di pochissimo conto tenendo presente che questi problemi mi si sono presentati all' ottavo anno di vita.


Per quel che mi riguarda è un ottimo prodotto e puoi acquistarla senza pensieri.
 

gipi64

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Grazie a tutti per gli interventi, mia moglie ha deciso per il modello base, penso sia l’unica auto ad offrire il colore metallizzato di serie e uno pastello a pagamento (il rosso).La settimana prossima dovrebbero consegnarcela.
Ho notato che non ha le bocchette centrali dell’aria, si sente questa cosa in estate oppure il clima fa tranquillamente il suo dovere?
Sono curioso di vedere come va questo motore, le caratteristiche sono molto raffinate, sistema vvt, bialbero, non male per un semplice “millino”.
 

TopGun

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Guarda io ho la Mk1, una Now 5 porte base che più base non si può.
D'estate il clima fa assolutamente il suo lavoro, se anche d'inverno fai girare per un oretta consecutiva il clima ogni mese(o lo usi per eliminare la condensa nei mesi invernali) ti durerà "per sempre" .
In 9 anni non ha minimamente perso di efficienza senza fare alcuna ricarica di gas.... per cui alla fine di questo pippone ti dico che fa assolutamente il suo dovere.
E' una buona utilitaria con un motore affidabile e parsimonioso, il millino nuovo ha la coppia massima 4200 giri su 6000(per i sorpassi in autostrada si consiglia di scalare in terza nel manuale).
Questo significa che ai bassi regimi ti sembra pigro, non lo è affatto.
Il mio che è euro 4 (versione vecchia quindi) raggiunge la coppia max 3600 giri e dopo qualche decina di migliaia di km ha cominciato ad essere più brillante ed a consumare meno.

Se ti aspetti le prestazioni cambia auto, ovvio, ma se ti aspetti affidabilità è l'utilitaria che fa per te.
 

gipi64

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Ciao TopGun, grazie della risposta.
Ottimo x il clima, pensavamo che la mancanza delle bocchette centrali potesse influire sul rendimento, meglio cosi.
Discorso motore, ovviamente non l'abbiamo presa per le prestazioni, dovra' essere la classica utilitaria tuttofare e ovviamente affidabile.
Non penso ci saranno problemi per la coppia in alto, io ho avuto in passato una corolla 1.400 che aveva la coppia a 4400, mai nessun problema di ripresa, forse solo in situazioni come salire la rampa di un supermercato/garage immagino bisognerà tenerlo allegro, oppure un sorpasso autostradale, ma sono situazioni che non si presenteranno quotidianamente nel nostro caso.
 

TopGun

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Tranquillo, quando dico che in 9 anni senza nessun intervento il clima fa ancora il suo lavoro nessuno mi crede.
Goditi la tua Aygo.

Ciao.
 

TopGun

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Ciao io sto pensando di fare un impianto gpl, ti posso chiedere info se ne hai ?


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Ciao. Per i consumi della Aygo davvero non ha senso convertirla a gas. Se fai più di 15\20k km all'anno forse dovresti proprio cambiare tipologia di auto, diversamente non occorre convertirla a gpl.

In quanto al discorso "tecnico", da quello che ho capito se ti rivolgi ad un buon installatore non dovrebbero esserci problemi.
Di per s'è questo motore è estremamente ottimizzato per la benzina(in termini di materiali, spessori delle vavole ecc.) per cui un impianto a gpl non all'altezza e non installato ad arte potrebbe darti noie sul lungo termine.

Mettici pure che rischi di ammortizzarlo in una vita se non ci fai lunghe percorrenze.
Spendi più di 1000€ all'anno di benzina? Fai i conti costo della benzina e del gpl alla mano e vedrai che non ci rientri subito, mettici pure la manutenzione straordinaria che potrebbe richiedere l'utilizzo del gpl...per me non vale la pena.

Per me, però su alte percorrenze ho letto di persone che hanno gasato il millino e non riportano nessun problema.

SPero il mio pippone ti sia di aiuto.
 
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Ritirata.
Primi chilometri fatti, abbiamo subito notato che il cambio è una FAVOLA, innesti corti e precisi, molto bello.
Niente male la regolazione del sedile, mi aspettavo qualche grado in piu' da quella del volante, il motore ovviamente molto legato,
quarta e quinta abbastanza lunghe ma nelle prime tre risponde subito, divertentissima nel traffico.
Sensore di corsia disabilitato quasi subito, due curiosita':
- La spia dell'airbag passeggero ( quella che segnala ON) resterà perennemente accesa?
- Ho notato che dove dovrebbe esserci la lampadina dell'illuminazione bagagliaio c'e' uno sportellino, per caso i fili ci arrivano?
Ah, dimenticavo, grazie mille a tutti per le risposte precedenti ai nostri post, siamo soddisfatti dell'acquisto fatto.
 

TopGun

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Per la spia airbag ti rimando al manuale, credo serva ad indicare che lato passeggero sia attivo onde evitare che tu ci metta un sediolino per bambini senza disattivarlo. In quanto alla luce bagagliaio non so dirti.

Siccome all'inizio il motore è legato, vacci piano per i primi 3/400 km e segui le istruzioni sempre da manuale circa il periodo di rodaggio (che non è un vero e proprio rodaggio). Fino al primo cambio d'olio ovviamente i consumi non saranno il top, dopo scenderanno un bel po'.

Buon divertimento.
 
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