Acquisto distanziali su yaris d4d 2004

big81

TCI Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
10
Località
potenza
ciao a tutti.......davvero complimenti x il forum e x i suoi utenti........volevo chiedere de qualcuno ha montato o saprebbe dirmi se posso montare dei distanziali anteriori(e posteriori) da 16mm su una yaris d4d del 2004 senza che intoppino sul paraurti ......grazie..:63:
 
io non li ho montati perchè sapevo che se fai un incidente e te li beccano devi ripagare tutto di tasca e se invece hai i cerchi in lega con l'et modificato non ti dicono nulla, se fosse ancora così... metti i cerchi!
 
io non li ho montati perchè sapevo che se fai un incidente e te li beccano devi ripagare tutto di tasca e se invece hai i cerchi in lega con l'et modificato non ti dicono nulla, se fosse ancora così... metti i cerchi!

scusate la mia ignoranza ma cosa sarebbe l et?.....mai sentito
 
Distanziali

Ciao,
non te li consiglio:no:, se ti capita magari di caricare qualcosa dietro o come me che ho l'assetto ribassato può succedere che qualche gomma potrebbe toccare sul passaruota e succedere l'inevitabile:cray:. Io personalmente li ho provati ma neanche sono partito li ho dovuti levare per non cambiare le gomme. Peccato perchè è un toccasana per l'estetica dell'auto e non solo.
 
state lontani dai distanziali come la peste!

i 3 motivi principali sono:

1. in caso di grave incidente le assicurazioni si attaccano a tutto e a quel punto se avete i distanziali vi attaccate voi :laughing1

2. cambiano la dinamica dell'auto, rendendola de facto più insicura al di là di quello che si pensa, poichè prima di mettere i distanziali bisognerebbe anche mettere mano all'assetto

3. i cuscinetti vi dureranno poco, molto poco e cambiarli costa abbastanza
 
Buongiorno, e se posso dire una cosa con i distanziali le auto diventano sopratutto sottosterzanti, e come hanno giustamente detto sopra, con i distanzali si modificano gli angoli carattreistici dell'assetto e quindi bisognerebbe rivedere tutto l'assetto stesso. Meglio un cerchio con ET maggiore :wink_smil
Saluti
 
Ma il numero che indica l'et del cerchio sarebbe quello seguito di solito da una j?
esempio: cerchio 17" 6,5j
ho scritto una misura a caso... il 6,5 sarebbe l'et?
 
et o offset

17'' è il calettamento , 6.5'' è il canale del cerchio.
ET, detto anche Offset, è di quanto il cerchi sporge rispetto al centro. Ti ricordo che il cerchio deve in ogni caso rimanere all'interno del passaruota dell'auto pena sanzioni, l'ET o offset serve proprio per stabire questa sporgenza e sommato alla metà del canale ci dice se tocca o no lo stelo dell'ammortizzatore...:63:

per ulteriore chiarimento dai uno sguardo qui, è spiegato molto bene:

Cerchi - RoverRaidPedia

Ciao!
 
Indietro
Alto