distacco plastica sotto vano motore

cla73co

TCI Newbe
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
2
Età
50
Località
Lipomo
Sono il possessore di una Toyota Verso 1.6 benzina active del 2015 e ieri, 28/08/2019, durante marcia in autostrada a 120 km/h avvertivo inizialmente un rumore (proveniente dal lato anteriore destro) simile al rumore di un fazzoletto tenuto fuori dal finestrino e che sbatte contro la carrozzeria. Mi fermo, controllo dentro il cofano e la ruota anteriore destra, ma non noto nulla; riparto e noto che il rumore si avverte solo quando supero i 110 km/h. Dopo 10 km circa il rumore si sente anche andando ad 80 km/h, mi fermo nuovamente ma non noto nulla di strano. Riparto e, appena raggiunti gli 80 km/h, il rumore cambia subito e si avverte qualcosa che striscia sull'asfalto; mi fermo e noto che subito davanti alla ruota anteriore destra si è staccata una parte della plastica dal sottoscocca (sotto al motore). Portata l'auto in Toyota mi dicono che sicuramente ho urtato io qualcosa (ma sono certo di non aver urtato niente e l'auto la guido solo io), staccano il pezzo danneggiato e ora sono in attesa di preventivo per supporto, passaruota e baffetto. Faccio notare che la garanzia è scaduta da meno di un mese e mi dicono che non è un difetto di fabbricazione bensì un urto contro un ostacolo (ma io non ho toccato mai il sottoscocca dell'auto e non ci sono altri danni se non il pezzo di plastica che si è staccato).
A qualcuno è già successo qualcosa di simile?
 
Ricevuto preventivo da Toyota per € 250,00 (per un riquadro di plastica con lato da 20/25 cm). Vabbè la faccio riparare ma non sono convinto che non si tratti di un difetto di fabbricazione.
P.S.: avevo fatto il tagliando in Toyota il 24/08 e non si sono accorti che c'era una parte in plastica che si stava staccando? O il tagliando è stato fatto, come penso, solo sulla carta? Magari hanno a mala pena controllato e rabboccato i livelli...
 
Buon giorno! Mi sembra che questa sia una cosa seria e devi rivolgerti a un servizio dove lavorano i professionisti. Lo faccio sempre con la mia macchina. Negli ultimi tempi i casi di furto sono diventati più frequenti nella nostra zona, nonostante ci sia una videocamera di nel mio garage, ho comunque deciso d’installare i rivelatori di movimento di Ajax e allo stesso tempo ho collegato nell'applicazione le videocamere già installate di un'altra azienda. È molto comodo e sono molto più calmo adesso.
 
Indietro
Alto