Roberto Caprio
TCI Junior Member
Buongiorno a tutti. Pubblico questo breve resoconto del disservizio ricevuto dal Servizio Clienti Toyota Italia nella speranza che possa essere di aiuto ad altri proprietari di Yaris ibrida
Per evitare testi interminabili metto i punti salienti
A questo punto purtroppo dubito che riconfermerò la fiducia a Toyota al mio prossimo acquisto, fatemi cambiare idea!
Per evitare testi interminabili metto i punti salienti
- Yaris ibrida 2018 con tutti i tagliandi e revisioni presso officina Toyota, il più recente a dicembre 2024.
- 8 e 9 aprile 2025: messaggi di errore, auto non parte però al terzo o quarto tentativo finalmente parte, il cruscotto mi segnala di portare l’auto in officina cosa che faccio entrambe le volte.
- Entrambe le volte in officina mi viene detto che non ci sono problemi e sono io che cerco di far partire l’auto nel modo sbagliato, solo in seguito scoprirò nei forum che il problema è la batteria quando il veicolo non viene usato tutti i giorni. Nessuna menzione di questo possibile problema in officina, quando insisto mi viene detto di tornare tre settimane dopo e lasciare l’auto in officina per la notte, fisso l’appuntamento per inizio maggio.
- 24 aprile: l’auto non parte più; richiedo carro attrezzi tramite Toyota Eurocare, mi addebitano l’importo sbagliato (poi parzialmente rimborsato fortunatamente)
- L’officina finalmente si rende conto e sostituisce la batteria, perso un giorno di vacanze e 137 euro di soccorso stradale (più ovviamente il costo della batteria ma quella avrei dovuto sostituirla in ogni caso).
- Contatto il servizio clienti Toyota che si rifiuta di assumersi alcuna responsabilità o quanto meno di investigare il disservizio con l’officina (scambio email disponibile su richiesta).
A questo punto purtroppo dubito che riconfermerò la fiducia a Toyota al mio prossimo acquisto, fatemi cambiare idea!