Display indicazione consumi - Rav4 MY 13

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Sto cercando di impostare il display piccolo in modo che mi mostri i consumi in Km/Litro e non in Litri/100 Km.

Nel manuale mostra l'opzione UNITA' che presumo potrebbe cambiare appunto questo dato ma nel mio display questa funzione non c'è..anche a motore acceso, niente..

Non c'è proprio modo di impostare i consumi in Km/Litro?

Eventualmente anche nel monitor touch-screen..

Grazie :smile:
 
nemmeno sulla mia (GT86) riesco a cambiare l'impostazione. pensavo che le opzioni del cdb fossero limitate senza touch e go, ma mi pare di capire che tu abbia addirittura il plus, quindi evidentemente non è così.
 
nemmeno sulla mia (GT86) riesco a cambiare l'impostazione. pensavo che le opzioni del cdb fossero limitate senza touch e go, ma mi pare di capire che tu abbia addirittura il plus, quindi evidentemente non è così.

Il plus? Se non prendo un granchio non ho il touch and go sulla Style , solo il Touch..:shifty:
 
C'è un'altra discussione di un altronutente che chiede la stessa cosa... a questo punto mi viene il dubbio...

Io ho il touch and go normale nn il plus e dalle impostazioni di quello ho cambiato i litri in km...

Oggi pomeriggio farò un paio di foto x postare il percorso :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
C'è un'altra discussione di un altronutente che chiede la stessa cosa... a questo punto mi viene il dubbio...

Io ho il touch and go normale nn il plus e dalle impostazioni di quello ho cambiato i litri in km...

Oggi pomeriggio farò un paio di foto x postare il percorso :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2

In effetti non ho il navigatore Touch n Go.. Ho solo lo schermo centrale touchscreen, mi sa che rimarranno i Lt/100 km.. Forse dal conc tramite computer..
 
Mi sa che sul libretto di istruzioni è scritto che questa opzione di visualizzazione possono farla solo presso unìofficina Toyota.
 
me lo ero perso, chiederò in officina, grazie

ma dai impossibile, possono essersi ric..niti così tanto in Toy?

Nella III serie bastava schiacciare un tastino sul CDB e cambiava nelle due impostazioni come niente...
 
forse...come ho detto nemmeno sulla mia si può cambiare...
ho sfogliato tutto il libretto delle istruzioni, ma niente. non che mi faccia differenza, però rientra nelle solite cazzatine che su una macchina da 34000euro dovrebbero esserci.
comunque devo ancora chiarirmi il dubbio se sta opzione si ha tra le varie cose del touch e go
 
Forse è una mia sensazione ma il valore medio misurato in questa versione MY 2013, risulta essere più preciso rispetto a quanto si riscontrava nei precedenti modelli....:rm_shifty
 
Forse è una mia sensazione ma il valore medio misurato in questa versione MY 2013, risulta essere più preciso rispetto a quanto si riscontrava nei precedenti modelli....:rm_shifty

Preciso è preciso, appena presa ero convinto consumasse di più rispetto la mia vecchia auto (a giudicare dal computer di bordo) poi facendo i conti dal benzinaio..........:63:
 
io ormai mi sto rassegnando..... heheheheheh
non mi sembra di andare a fare gare x strada ma il cdb fatica ad arrivare a 13 Km/l (infatti sono fisso a 12.3)...

settimana prossima verrò in quel della puglia dalla beneamata piatta pianura....

mi aspetta un bel viaggetto....

saremo in 5 con la macchina stracarica e finalmente potrò godermi la guida per qualche ora :smile:

Vediamo anche se i consumi, essendo 1000 Km di autostrada, riusciranno a salire oppure no :smile:
 
io ormai mi sto rassegnando..... heheheheheh
non mi sembra di andare a fare gare x strada ma il cdb fatica ad arrivare a 13 Km/l (infatti sono fisso a 12.3)...

settimana prossima verrò in quel della puglia dalla beneamata piatta pianura....

mi aspetta un bel viaggetto....

saremo in 5 con la macchina stracarica e finalmente potrò godermi la guida per qualche ora :smile:

Vediamo anche se i consumi, essendo 1000 Km di autostrada, riusciranno a salire oppure no :smile:

Se riuscirai a mantenere le velocità da codice sicuramente si............. ma da noi si và giù "pesante" :biggrin2:
Okkio ai lampeggi e quando vedi che diventano tutti improvvisamente "ligi" per 3/5 Km :dev:
Okkio anche ai calendari (li rispettano) quì ne trovi uno Autovelox e tele-laser, controlli sulle strade verso mare. Calendario di giugno
Buon viaggio!
 
Masa come ti invidio...
Guiderai x più di qualche ora ma ti auguro di esser più fortunato di me due anni fa: partenza intelligente il sabato notte dell'esodo agostano (le strutture alberghiere in Salento sono prenotabili solo da sabato a sabato) da Milano alle 1.57 di notte (lo ricordo ancora), tarellando come un forsennato supero Parma alle 3.00 e Bologna alle 4.00 di notte credendo nello scampato pericolo. Alle 4.20 il totem segnala rallentamenti. Invece é una coda pazzesca da Imola a Rimini. Esco dall'autostrada e faccio fino a Pesaro via statale saltando il blocco. Rientro pochi km coda fino ad Ancona e poi all'altezza di Pescara. A mezzogiorno entro in Puglia. Mi sento vicino alla meta. Macchè. Alla confluenza con l'immissione da Napoli, nel foggiano coda tremenda tutti giù dalle auto con 33 gradi sino alle 14.00. Esco passo da Barletta e mi reimmetto a Bari da sotto. Tangenziale di Bari una fornace in coda. Erano le 16.00. Ci rimango fino alle 18.00 fermandomi sfinito a vedere x 30 minuti la finale di supercoppa italiana di Pechino dove, per giunta, la mia Inter perde pure con gli innominabili. Riparto arrivo a Otranto alle 19.30. Dall'1.00 di notte. Mi doccio e crollo. Ho sognato di guidare.

W le partenze intelligenti

Ma sono recidivo io: 1998. Partenza da Milano alle 4.00 di notte. Arrivo a porec in Croazia alle 11.00 di notte. Ancora dovevo montar la tenda. Il tutto con una lancia Y senza condizionatore ...
 
io ormai mi sto rassegnando..... heheheheheh
non mi sembra di andare a fare gare x strada ma il cdb fatica ad arrivare a 13 Km/l (infatti sono fisso a 12.3)...

settimana prossima verrò in quel della puglia dalla beneamata piatta pianura....

mi aspetta un bel viaggetto....

saremo in 5 con la macchina stracarica e finalmente potrò godermi la guida per qualche ora :smile:

Vediamo anche se i consumi, essendo 1000 Km di autostrada, riusciranno a salire oppure no :smile:

in 5 con la macchina stracarica...non so quanto vedrai migliorare i consumi
 
masa, gino voleva dirti anche di stare attento ai rami dei fichi, ma credo si sia dimenticato di dirtelo... :biggrin2: non certo dell'accaduto... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
giusto gino...? ciao, tommaso.
 
in 5 con la macchina stracarica...non so quanto vedrai migliorare i consumi

Mi ha appena chiamato mia sorella (con il marito) che loro tornano in altro modo quindi saremo soltanto in 3...

il fatto dei consumi lo dicevo xchè x l'uso che ne faccio adesso che è prevalentemente urbano, sicuramente in un viaggio lungo il cdb dovrebbe essere dalla mia parte....

poi non ho quella sensibilità nel percepire il miglioramento dei consumi....
quando la tacchetta si avvicina alla fine faccio il pieno e aspetto che torni verso la fine :smile:
 
masa, gino voleva dirti anche di stare attento ai rami dei fichi, ma credo si sia dimenticato di dirtelo... :biggrin2: non certo dell'accaduto... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
giusto gino...? ciao, tommaso.

ahahahahahahahahahahahahahhahaah
avevo rimosso GRAZIE

ti giuro che avessi avuto una tanica lo avrei bruciato sino alle radici sto maledetto

:biggrin2:

scusa è se qui da me alberi così malefici non abbondano
 
Mi ha appena chiamato mia sorella (con il marito) che loro tornano in altro modo quindi saremo soltanto in 3...

il fatto dei consumi lo dicevo xchè x l'uso che ne faccio adesso che è prevalentemente urbano, sicuramente in un viaggio lungo il cdb dovrebbe essere dalla mia parte....

poi non ho quella sensibilità nel percepire il miglioramento dei consumi....
quando la tacchetta si avvicina alla fine faccio il pieno e aspetto che torni verso la fine :smile:

ma sì fai bene a non pensarci troppo. quando si accende la spia della riserva è ora di riempire...basta, finita lì :wink_smil
 
Indietro
Alto