Display allargato per Hybrid Assistant

maxbarba

TCI Advanced Member
Registrato
18 Dicembre 2019
Messaggi
134
Età
54
Località
Monza
Ho pensato di "allargare" lo schermo principale con uno smartphone LG k20 (per ora senza SIM) per avere
Hybrid Assistant ( https://hybridassistant.blogspot.com/ ) sempre attivo e integrato.
Questo LG ha la stessa altezza dello schermo principale, è tutto nero e non ha scritte o loghi visibili.
Se lo integro bene dovrebbe non sembrare un telefono, passando inosservato.

hib-ass - Copia.jpg
In questo modo, il bluetooth del mio Iphone si collega normalmente al bluetooth dell'auto ed in futuro forse
con Apple carplay mentre il bluetooth della presa ODBC si collega al bluetooth dell' LG per Hybrid Assistant ed altre app.
che funzionano solo su Android. Qui sotto vediamo Tyre Assistant (pressione gomme).
Fare attenzione al tipo di adattatore ODBC da acquistare: solo pochi funzionano bene.

tyre-assist - Copia.jpg

Il supporto autocostruito e non ancora completato si incastra senza bisogno di fori e lascia l'auto perfettamente originale.
Devo trovare un cavo usb con la spina a 90° per nasconderlo il più possibile e automatizzare lo spegnimento.
Altra App con strumenti configurabili...

altro-quad - Copia.jpg
 
Ultima modifica:
Bellissima soluzione.
Quale adattatore ODBC consigli?
Stavo già per chiederti quale supporto usi, ma ho letto che te lo sei costruito da solo...
Complimenti per l'ingegno.
 
Sto lavorando ancora per raccordarlo con il cruscotto a sinistra. Il lavoro è ancora lungo ma promette un buon risultato.

Adattatore ODBC: assolutamente solo questo,
altrimenti lascia stare e appena ti arriva aggiorni il firmware:
https://www.amazon.it/gp/product/B00H9S71LW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Il supporto: il lavoro nel campo del mobile e faccio modellismo quindi riesco a lavorare il legno ecc.
Il monitor ha una cornicetta che sporge a sinistra e dietro ha una piccola parte concava.
Ho tagliato una U di alluminio per agganciarmi alla cornicetta e un tubo di plastica da elettricisti per la
parte concava dietro e ho fatto un pezzo di legno per collegare il tutto con una colla da modellismo rapida.
Non sporca e non puzza.
Visto che funzionava ho messo la colla vinilica e la bicomponente per rinforzare tutto. (Fuori dalla macchina...)
Ho cosi fatto lo sgancio rapido. Si tira a sinistra e si stacca...

IMG_3818.jpg
 
Sto lavorando ancora per raccordarlo con il cruscotto a sinistra. Il lavoro è ancora lungo ma promette un buon risultato.

Adattatore ODBC: assolutamente solo questo,
altrimenti lascia stare e appena ti arriva aggiorni il firmware:
https://www.amazon.it/gp/product/B00H9S71LW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Il supporto: il lavoro nel campo del mobile e faccio modellismo quindi riesco a lavorare il legno ecc.
Il monitor ha una cornicetta che sporge a sinistra e dietro ha una piccola parte concava.
Ho tagliato una U di alluminio per agganciarmi alla cornicetta e un tubo di plastica da elettricisti per la
parte concava dietro e ho fatto un pezzo di legno per collegare il tutto con una colla da modellismo rapida.
Non sporca e non puzza.
Visto che funzionava ho messo la colla vinilica e la bicomponente per rinforzare tutto. (Fuori dalla macchina...)
Ho cosi fatto lo sgancio rapido. Si tira a sinistra e si stacca...

Vedi l'allegato 1564

Cavoli, che bel lavoro.
Ed è anche a sgancio rapido.
Io non sarò mai capace di fare un lavoro del genere...

L'adattatore OBD è quello che sto tenendo d'occhio, anche perché ho letto che si spegne quando spegni la macchina e che, quindi, non scarica la batteria.

Fammi sapere se hai altri progetti così belli...
 
Come vedete sono lavori lunghi... una volta chiusi tutti i buchi si passa a stuccare e a verniciare.
Davanti nero lucido e dietro grigio opaco.


IMG_3840.jpg


IMG_3841.jpg

IMG_3842.jpg
 
Riempito cavità con piccoli masselli

IMG_3846.jpg

prova con stuccatura

IMG_3847.jpg

IMG_3851.jpg

IMG_3852.jpg

Adesso si passa alle mani di fondo...
 
Sono veramente colpito dalla tua abilità creativa.
Sei davvero bravo.
Seguo con molto interesse.
 
Grazie per i complimenti.
Per integrare meglio Hybrid Assistant (HA) nella strumentazione era necessario che si accendesse automaticamente.
Allo spegnimento dell'auto infatti il cellulare perde l'alimentazione e il segnale dell'adattatore ODBC e HA va in stand.
Quindi ad ogni accensione dell'auto, il cavo di alimentazione accendeva lo schermo Android e tutte le volte
dovevo cliccare sull'icona di HA per riattivarlo.... nooooo
Soluzione: installare nel cellulare di HA l'app "Autostart and StaY!"
Questa app permette di associare degli eventi a funzioni di Android.
es: se colleghi il cavo alimentazione allora accendi un app,
se la WIFI è presente allora accendi app. e cosi via.
Può servire anche per altre applicazioni....
Nel mio caso, se colleghi alimentazione allora accendi app HA.

Ecco il video del risultato:

 
Tutto da rifare... adesso che ho sostituito il display con il Dasaita senza manopole e tasti devo rifare il supporto!!!
La cornice è diversa e non si aggancia.
Viste le funzioni aggiuntive, Apple Carplay in primis, lo faccio volentieri.
 
Ok il supporto grezzo è fatto. Adesso avendo sostituito lo schermo originale con il Dasaita non ci sono più i
tastini e le 2 manopole e lo schermo è enorme ma soprattutto c'è Apple Carplay wireless.
Qui sotto vedete Waze del mio Iphone.

IMG_4506.jpg

IMG_4508.jpg
 
Indietro
Alto