Problema Dischi freni Corolla Verso e lettore consumi

PG69

TCI Newbe
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
2
Località
Bordighera
Salve a tutti,

ho un paio di problemini con la mia Corolla Verso 136 CV 2.2 diesel FAP, praticamente ogni 1000 Km i miei dischi dei freni riportano dei segni di usura enormi (scanalature e solchi da 1/3 millimetri). La frenata tiene bene ma ovviamente il rumore dell'attrito pasticca/disco danneggiato si fa sentire. l'ho portata alla Toyota e mi hanno detto "puo accadere" e mi hanno sostituito i dischi in garanzia. la seconda volta mi hanno detto "è strano" e li hanno sostituiti nuovamente, ora dopo altri 500 km sono di nuovo rovinati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e conosce la soluzione ?

La seconda domanda è più semplice e riguarada il computer di bordo che segnala i consumi. Precedentemente avevo una Avensis e mi permetteva di cambiare la misurazione da Litri/100 Km a Km/litro . Con la Corolla non riesco a farlo... e sul libretto non spiega come farlo. Qualcuno ha suggerimenti ?

grazie :wacko:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti,

ho un paio di problemini con la mia Corolla Verso 136 CV 2.2 diesel FAP, praticamente ogni 1000 Km i miei dischi dei freni riportano dei segni di usura enormi (scanalature e solchi da 1/3 millimetri). La frenata tiene bene ma ovviamente il rumore dell'attrito pasticca/disco danneggiato si fa sentire. l'ho portata alla Toyota e mi hanno detto "puo accadere" e mi hanno sostituito i dischi in garanzia. la seconda volta mi hanno detto "è strano" e li hanno sostituiti nuovamente, ora dopo altri 500 km sono di nuovo rovinati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e conosce la soluzione ?

Fatti sostituire anche le pastiglie, evidentemente non sono i dischi ad essere difettosi...
 
dischi freno

anche io stesso problema ai dischi, cambitato oltre agli originali anche il secondo pacchetto disc/pastiglie e poi un'altra volta solo dietro.
Anche a me è stato detto che è molto strano e che non è mai successo... ma evidentemente nn è così, Ora ho 45.000 Km sulla mia verdo 2.2 136cv e i dischi sono comunque nuovamente rigati.
Vorrei sapere anche io se è possibile avere sul display il consumo km/l e non l/100km.

Ultima domandina, qualcuno sa se è possibile installare una presa per lettore mp3 visto che nella lista optional si poteva richiedere una presa per i-pod nel cruscotto?
Grazie a tutti
 
Indietro
Alto