Buonasera a tutti.
Io ho un problema con il Rav (Crossover, 2.2 auto Style del 2013), anzi non so neanche se definirlo un problema, più che altro una seccatura (o magari sono impedito io non so) ma durante questo inverno, ho notato che il parabrezza si appanna molto velocemente, più di tutte le auto che ho guidato in precedenza e che guido, ma la cosa ancora più fastidiosa è il sistema di disappannamento.
Per togliere la condensa dal parabrezza e dai finestrini laterali, bisogna schiacciare il pulsante classico "front", e fino a qua ci sta, il problema è che automaticamente attacca l'AC portando aria fredda all'interno dell'abitacolo e, in inverno, non è assolutamente piacevole. Ho letto nel libretto che attacca l'AC per far togliere la condensa più velocemente ma non lo trovo assolutamente sensato, inoltre togliendo l'AC con l'apposito tasto, solo il normale disappannamento ci mette tantissimo a fare il suo lavoro anche a massima potenza e lo fa in modo solo parziale, facendo rimanere la condensa nella parte alta del parabrezza.
Avendo fatto un lungo viaggio questo weekend, mi ha molto innervosito questo, perchè ogni 30 secondi si appannava il parabrezza e dovevo scatenare l'AC con i relativi insulti miei e della mia compagna che si gelava..
Chiedo, esiste un metodo alternativo per togliere la condensa? è un metodo francamente stupido o mi sfugge qualcosa?
No perchè tra l'iniettore saltato e il fermo di un mese e mezzo, tra i rumorini vari, tra il keyless che in certe zone non funziona, tra questa cosa qua del disappannamento...sono sempre più deluso e intenzionato di cambiarla..dopo un anno di possesso.
Grazie a chiunque risponderà e scusate il papiro, spero di essermi spiegato bene.Un saluto
KECH
(non so se è la giusta sezione, nel caso prego i moderatori di spostarla, grazie.)
Io ho un problema con il Rav (Crossover, 2.2 auto Style del 2013), anzi non so neanche se definirlo un problema, più che altro una seccatura (o magari sono impedito io non so) ma durante questo inverno, ho notato che il parabrezza si appanna molto velocemente, più di tutte le auto che ho guidato in precedenza e che guido, ma la cosa ancora più fastidiosa è il sistema di disappannamento.
Per togliere la condensa dal parabrezza e dai finestrini laterali, bisogna schiacciare il pulsante classico "front", e fino a qua ci sta, il problema è che automaticamente attacca l'AC portando aria fredda all'interno dell'abitacolo e, in inverno, non è assolutamente piacevole. Ho letto nel libretto che attacca l'AC per far togliere la condensa più velocemente ma non lo trovo assolutamente sensato, inoltre togliendo l'AC con l'apposito tasto, solo il normale disappannamento ci mette tantissimo a fare il suo lavoro anche a massima potenza e lo fa in modo solo parziale, facendo rimanere la condensa nella parte alta del parabrezza.
Avendo fatto un lungo viaggio questo weekend, mi ha molto innervosito questo, perchè ogni 30 secondi si appannava il parabrezza e dovevo scatenare l'AC con i relativi insulti miei e della mia compagna che si gelava..
Chiedo, esiste un metodo alternativo per togliere la condensa? è un metodo francamente stupido o mi sfugge qualcosa?
No perchè tra l'iniettore saltato e il fermo di un mese e mezzo, tra i rumorini vari, tra il keyless che in certe zone non funziona, tra questa cosa qua del disappannamento...sono sempre più deluso e intenzionato di cambiarla..dopo un anno di possesso.
Grazie a chiunque risponderà e scusate il papiro, spero di essermi spiegato bene.Un saluto
KECH
(non so se è la giusta sezione, nel caso prego i moderatori di spostarla, grazie.)