Difficolta' primo avviamento Rav 4 Dcat 177cv

Isygold

TCI Junior Member
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
5
Località
Trapani
Salve amici,
e' la seconda volta che porto il mio rav in concessionaria per l'aggiornamento della centralina, ma di tanto in tanto il problema si fa presente.
Circa una volta a settimana si verifica una difficolta al primo avviamento a freddo, il motore parte e si ferma dopo un paio di secondi.
quindi sono costretto a mettere in moto con un filo di accelleratore per una decina di secondi e le passa tutto.
Durante tutto il resto della giornata non si verifica piu'.

potreste aiutarmi in merito?

ho sentito dire a qualcuno che potrebbe essere una difettosita' delle valvole della pompa d'inezione.

Cordiali saluti a tutti

Isygold
 
Fai controllare valvola igv..potrebbe essere sporca...la mia rav è da + 2 settimane in conce per sostituzione fascie problemi consumo olio..il motore è tutto sul banco tutto aperto...siggg speriamo che vada tutto bene nel rimontaggio...non hanno trovato altri problemi tipo rutture nel basamento o testata..solo cambio guarnizione testata..tra circa una settimana la ritiro..speriamo bene...tutto in garanzia...Ciaooo:rm_shifty
 
Fai controllare valvola igv..potrebbe essere sporca...la mia rav è da + 2 settimane in conce per sostituzione fascie problemi consumo olio..il motore è tutto sul banco tutto aperto...siggg speriamo che vada tutto bene nel rimontaggio...non hanno trovato altri problemi tipo rutture nel basamento o testata..solo cambio guarnizione testata..tra circa una settimana la ritiro..speriamo bene...tutto in garanzia...Ciaooo:rm_shifty

Quoto chiccobat!
Ho letto tempo fa un thread di un utente col tuo stesso inconveniente che dopo svariate prove e riprove era risultato che il problema era la cattiva tenuta della valvola igv.
In sostanza, dopo un certo tempo che la vettura era spenta, a causa appunto del cattivo funzionamento di questa valvola di ritegno, il circuito si svuotava del gasolio ed alla successiva accensione, dopo un primo breve istante di funzionamento, veniva a mancare l' alimentazione ed il motore si spegneva.
Il funzionamento regolare riprendeva solamente quando il circuito, dopo alcuni secondi, si riempiva nuovamente e ritornava in pressione.
 
Grazie amici,

oggi la porto per l'ennesima volta in concessionaria e le mensionero proprio la tenuta della valvola IGV.

Vi faro' sapere.

Cordiali saluti a tutti

isygold
 
km 65.000 mi succede ogni 20.000km
la porto e mi ritarano la centralina...così mi dicono
adesso la garanzia è terminata e alla prox volta dovro' pagare
 
Indietro
Alto