Manutenzione Difficolta' gonfiaggio pneumatici

aygo86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
166
Età
38
Località
Palermo
Ciao a tutti,
la domanda potrà sembrare banale, ma forse sono io che sono imbranato.:sick:
Quando provo a gonfiare le ruote dell'auto, con la pompa a manometro presenti ai distributori di benzina, attaccando il tubo, l'aria inizia a uscire dalla gomma (in pratica la sgonfio invece che gonfiarla). Sbaglio io qualcosa o forse la valvola è difettosa?

PS (qualcuno puo' postarmi una videodimostrazione magari elementare su tutta la procedura del gonfiaggio cioe' a quanto gonfiare le gomme, e come leggere il manometro? ve ne sarei molto grato:sick: se non e' troppo di disturbo mi basterebbe un video dove spiega la procedura grazie a tutti.
 
Io ho il compressore a casa..l'aria esce se non entra bene lo spillo nella valvolina..devi metterlo bene dritto allienato alla valvola e riprovare più volte fino a che non entra bene..
...occhio però a non provare troppo rischi di sgonfiare una gomma :biggrin2:

E non fare troppo affidamento sui manometri dei benzinai che spesso sono starati perchè la gente li prende e li butta per terra.. :no:
 
re

grazie per il consiglio pero' preferirei meglio se mi dareste un link dove poter vedere passo passo cioe' un video anche da youtube per vedere come si gonfiano esattamente i pneumatici, ve ne sarei infinitamente grato....anche perche ho provato e cercato su youtube, le cose sono 2 o sono io che non li trovo e che non li so cercare o su youtube non ce proprio un video del genere.:sick: Magari anche un video fatto da voi stessi e caricandolo su youtube nel farmi vedere come le gonfiate cosi da poter capire meglio io stesso la procedura e l'esatto gonfiaggio e capire il manometro. Pleaseeee!!!!:sick:
 
Per quanto riguarda la lettura della pressione sul manometro, possono sorgere dei dubbi su che scala eseguire la lettura.
Normalmente esistono 2 scale:
quella con unità di misura espressa in Bar, che è quella che ci interessa e quella espressa con unità anglosassone, indicata con PSI (che significa libbre x pollice quadro), quindi attento a scegliere la scala giusta! :smile:
 
Io taglio la testa al toro e mi fermo dal gommaio, per controllare sia la pressione sia lo stato dei pneumatici...
Sono proprio un disastro XD
 
Indietro
Alto