Info Differenze tra active e trend

jollyroger2

TCI Junior Member
Registrato
27 Novembre 2022
Messaggi
7
Località
Roma
Ciao a tutti, a breve sarò un felice possessore di C-HR, dopo le pluriennali esperienze positive con toyota della mia famiglia, e con la mia arriveremo ad avere 3 toyota.
L'auto l'avevo vista già 3 anni fa e mi ero innamorato della linea e delle forme, ha un'estetica stupenda, ed oggi che ne ho la possibilità ho deciso di acquistarla in pronta consegna a 30.000 € nell'allestimento active, motore 1.8, colore dark gray.
Dell'auto mi convince tutto tranne l'allestimento. Le differenze che ho visto della trend rispetto all'active sono: cerchi molto più belli (ma magarì li cambierò tra qualche anno comprando secondo set di cerchi e gomme), sensori di parcheggio (non mi interessano, essendoci già la retrocamera), vetri oscurati (potrei aggiungerli in seguito, ma essendo minuscoli i vetri posteriori non ha neanche senso), sedili riscaldabili (non ne ho mai sentito la mancanza sulle altre auto che ho guidato), sistema multimediale aggiornato.
Su questo ultimo punto, essendo un patito della tecnologia, e lavorando anche nell'ambito, mi sento più in dubbio. Avevo chiesto al concessionario, dato che nel 2022 ho letto che hanno aggiornato i processori rendendoli più veloci, se valesse per tutti gli allestimenti e mi ha risposto di si. Documentandomi meglio vengo a leggere che la trend ha un sistema migliorato con android auto wireless (molto più comodo rispetto all'usb), sistema di infotainment aggiornato, integrazione con app toyota, mentre l'active ha il vecchio sistema.
Volevo chiedere a qualcuno che ha avuto modo di vedere le differenze, sono così importanti? Fino a domani sarei ancora a tempo per annullare il contratto e valutare una trend, che però purtroppo è disponibile solo in colore bianco perlato.

Grazie a tutti!
 
Grazie mille! Il bianco è molto bello ma almeno per me il grigio scuro metallizzato è un'altra categoria! Sull'infotainment invece c'è una grande differenza tra le due?
 
Volevo chiedere a qualcuno che ha avuto modo di vedere le differenze, sono così importanti? Fino a domani sarei ancora a tempo per annullare il contratto e valutare una trend, che però purtroppo è disponibile solo in colore bianco perlato.
Grazie a tutti!

prendi la trend, la active é troppo troppo basica e di prassi per toyota le auto diventanomuguali nelle dotazioni di partenza dal secondo allestimento in avanti.

valuta la scontistica deve essere consistente perché nel 2023 la rifanno nuova... io,stavo vedendola per me e addirittura su alcune versioni con usato e toy easy si arriva anche a -9.100 dal listino.
 
Grazie per il consiglio, per la scontistica ho fatto un sacco di giri ma non hanno mollato, volevano finanziamento e rottamazione a cui non sono interessato. Sulla trend ci sto pensando sul serio ma ho paura mi chiedano più di 32000 euro, a quel punto resto sull'active.
Ci ho pensato e sono tutte cose di cui posso fare a meno, anche l'infotainment aggiornato. D'altro canto, spendendo questa cifra vorrei non pentirmi in futuro della loro assenza :rolleyes:
 
Benvenuto, ho avuto il tuo stesso dilemma con l'acquisto della Yaris Cross, valutando le differenze e quali accessori mi sarebbero mancati, ho optato per la active, alla fine quello che mi interessava veramente era avere un motore che mi garantisse un risparmio sui consumi, per il resto arrivo da auto più spartane e l'allestimento active mi garantiva di base una dotazione già sostanziosa.
 
La trend 2022 non ha AA wireless ma usb
eh si l'ho scoperto da poco, ma poco male andrò di cavo.
comunque alla fine ho scelto la trend :cool: nonostante il colore non sia il mio preferito (bianco perlato)
ho pensato che essendoci poca visibilità dietro avere anche i sensori sarebbe stato utile, anche perchè può capitare di non fare caso alla retrocamera ma i sensori che suonano li senti per forza.
e l'infotainment aggiornato ha pesato molto nella scelta
 
altro vantaggio della trend è la possibilità di mettere tech pack con luci led ecc

confermo android auto funziona purtroppo solo cablato
 
altro vantaggio della trend è la possibilità di mettere tech pack con luci led ecc

confermo android auto funziona purtroppo solo cablato
purtroppo la mia non ce l'aveva, dico purtroppo perchè credevo la trend avesse di base le frecce progressive posteriori che sono comunque belle da vedere e ci stanno su un'auto da 30 e più mila euro, ma a quanto pare sono in questo pack opzionale. avevo anche visto guardando le specifiche su sito ufficiale che avrebbe dovuto avere blind spot monitor e sensore ostacolo posteriore, due cose di cui posso benissimo fare a meno, ma che comunque nella mia non sono presenti. questa cosa mi ha un po lasciato perplesso, forse toyota li ha introdotti nell'allestimento solo nelle ultime trend da ordinare?

in ogni caso adesso che ho la macchina da una settimana posso già dare le prime impressioni, che sono molto positive per la guidabilità. l'ho trovata comodissima nelle strade di montagna, le curve scivolano via piacevolmente, nelle strade a scorrimento veloce devo ancora abituarmi al cambio che spingendo un po' fa effetto scooter, ma per quello aspetto di provarla in autostrada.
dentro è essenziale ma comoda, c'è poca roba ma al posto giusto. belli i led blu nei vani portaoggetti. brutto invece che ha solo una usb e la 12V l'hanno messa nel bracciolo, quindi non si possono caricare altri telefoni se non tenendoli chiusi lì dentro, ma questo già lo sapevo.
i consumi sembrano ottimi, ma non so se fidarmi del computer di bordo quindi aspetto di provarla un po' di più
 
Grazie per il consiglio, per la scontistica ho fatto un sacco di giri ma non hanno mollato, volevano finanziamento e rottamazione a cui non sono interessato. Sulla trend ci sto pensando sul serio ma ho paura mi chiedano più di 32000 euro, a quel punto resto sull'active.
Ci ho pensato e sono tutte cose di cui posso fare a meno, anche l'infotainment aggiornato. D'altro canto, spendendo questa cifra vorrei non pentirmi in futuro della loro assenza :rolleyes:

le dotazioni sono un po' soggettive, nel senso che di media si sceglie l'auto con almeno quello che ha la precedente o con quello che la precedente non aveva e ci serve... sull'infotaintment per me puoi anche soprassedere perché sn cose che invecchiano presto (specie rispetto alle ap degli smartphone) mentre su alcune dotazioni dipende, cmq basta prendere il pdf sul sito toy e valutare
 
le dotazioni sono un po' soggettive, nel senso che di media si sceglie l'auto con almeno quello che ha la precedente o con quello che la precedente non aveva e ci serve... sull'infotaintment per me puoi anche soprassedere perché sn cose che invecchiano presto (specie rispetto alle ap degli smartphone) mentre su alcune dotazioni dipende, cmq basta prendere il pdf sul sito toy e valutare
guarda ero anche io in dubbio ma ti dico, confrontandolo con la yaris di mio padre, che l'infotainment aggiornato è uno spettacolo. sarà io patito per la tecnologia, ma le grafiche moderne fanno sembrare di avere un tablet a tutti gli effetti, poi le mappe, anche se non si usa il navigatore, sono piacevoli da avere come riferimento mentre si guida. è molto reattivo ed è ottimo il collegamento con il telefono, fondamentalmente rende inutile android auto che ho usato solo una volta per provarlo.
l'infotainment vecchio invece, che dovrebbe essere lo stesso della yaris, è molto old style e sinceramente sfigura un po', anche se alla fine svolge le stesse funzioni. il navigatore poi lì è praticamente inutile dato che non si aggiorna ed è molto scattoso.
ovvio che tra qualche anno anche questo sarà obsoleto, ma ho visto che ogni tanto viene aggiornato, come accade per i telefoni, sperò ci aggiungano funzioni per tenerlo al passo coi tempi
 
è diffiicle che ci aggiungano funzioni, l'hanno fatto 3 anni fa solo per la rav aggiungendo AA e AC. ormai l'infotainment è tarato per una durata di tre anni, passati quelli fine
 
Indietro
Alto