Info Differenze consumo 80km/h - 90km/h

Beh direi, io ho il cvt!
L'indicazione serve per segnalare che anche a 1200 gri il 3cilindri non ha problemi
 
Mi rifaccio vivo dopo 700km...per adesso i tratti extraurbani li ho percorsi prevalentemente a 80km/h,ma mi accade una cosa difficile da spiegare:

Se vado a 90km/h vado via tranquillo,mentre se cerco di mantenere gli 80km/h mi trovo a dovere fare delle continue correzioni col gas perchè il motore tende a perdere velocità,soprattutto nei falsipiani,che invece a 90km/h affronto tranquillamente...non vorrei che questo problemino mi facesse consumare di più a 80 che a 90...ad ogni modo adesso non mi posso lamentare visti i 21,16km/l del primo pieno
 
fai quasi 22 è un signor consumo!!!!!!!

comuqnue è una questione di coppi anon puoi tenere gli 80 nei falsipiani se ti serve potenza per vincere il dislivello.
a 90 hai un regime migliore , più vicino alla coppia massima la salita la fai solo se hai la potenza corretta. a 80 evidentemente si al limite potenza resistenza aereodinamica.
 
vorresti fare più di 22?? capisco che ultimamente la benzina è alle stelle ma più di cosi noi non possiamo fare :biggrin2:

io vorrei tornare a fare i 20 visto che ultimamente faccio i 18..

devo far controllare il sistema di iniezione a partire dal filtro benzina perchè non ha più la spinta di prima dopo 60.000 km

:cray:
 
Indietro
Alto