Differente tonalitá bianco perla

merega

TCI Junior Member
Registrato
5 Ottobre 2023
Messaggi
5
Età
70
Località
seregno (mb)
Buongiorno a tutti
Yaris Style bicolore bianco perla e nero, 3 mesi di vita e 6000 km. Ho notato che il colore delle parti in plastica (paraurti e banelle sottoporta ) tende ad essere leggermente ingiallito. In particolare il paraurti anteriore mostra in maniera evidente la differenza tra bianco perla del parafango anteriore ee il bianco perla del paraurti stesso. Direi che la cosa e' decisamente evidente !

Chiedo solo se qualche altro utente con la stessa auto ha notato la cosa.

Grazie, buona giornata
 
Buongiorno, se guardi qualsiasi auto di qualsiasi marca e colore noterai che i paraurti sono sempre leggermente diversi dal colore della carrozzeria, è una cosa normale in quanto la plastica tende ad assorbire il colore e ne modifica la tonalità, non c'è nulla da fare, parlane anche con un carrozziere e ti dirà la stessa cosa, anche se li fai riverniciare dopo un po di tempo presenteranno lo stesso problema,a volte la differenza di colore la noti su auto appena uscite dal concessionario,e non solo su utilitarie ma anche auto di lusso.La mia è bianca, ma i paraurti risultano di una sfumatura diversa piu giallognola .L'unico colore che annulla quasi del tutto questo problema è il nero.
 
Ultima modifica:
Grazie giovannij5. Son convinto sia proprio come dici. Mi vien solo da pensare che sia comunque una questione di costi: probabilmente usando materiali specifici - un fondo epossidico specifico per plastiche o simil cosa - il problema non sorgerebbe. (..e su una utilitaria a listino con 27500 euro....)
Ancora grazie e buona giornata.
 
Indietro
Alto