difetti

marko88

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
98
Età
36
Località
napoli
dopo un bel po' posso scrivere i difetti che ho riscontrato nella piccolina e volevo sapere se anche voi li avevate notati:
-è un po' rumorosa dentro se ci lasci qualcosa e mi devo assolutamente comprare lo sportellino, e il pomello è bruttissimo!!!!!
-il motore sotto i 3000 e passa giri è fin troppo vuoto...e in salita a volte sembra che muore
-il cambio se si guida molto sportivamente nn è proprio precissisimo
a poi nn ho capito una cosa, la temperatura dell'acqua dv si vede? e nn sn riuscito ad entrare nel menu dello stereo premendo clock....
 
Io penso di poterti aiutare solo per quanto riguarda la spia del liquido di raffreddamento, nel senso che non c'è un indicatore a lancetta ma due spie, una blu che significa che il motore è ancora freddo, e una rossa che significa che...è ora di buttare la pasta...in condizioni normali nessuna spia è accesa...:wink_smil:
 
Spia blu???
Io non ho mai visto accendersi nessuna spia blu a motore freddo. E qst'inverno la lascavo fuori a -10gradi!
Forse ti confondi con la nuova yaris 1.0 che possiede tale spia!
 
marko88 ha scritto:
dopo un bel po' posso scrivere i difetti che ho riscontrato nella piccolina e volevo sapere se anche voi li avevate notati:
-è un po' rumorosa dentro se ci lasci qualcosa e mi devo assolutamente comprare lo sportellino, e il pomello è bruttissimo!!!!!
-il motore sotto i 3000 e passa giri è fin troppo vuoto...e in salita a volte sembra che muore
-il cambio se si guida molto sportivamente nn è proprio precissisimo
a poi nn ho capito una cosa, la temperatura dell'acqua dv si vede? e nn sn riuscito ad entrare nel menu dello stereo premendo clock....


Il pomello del cambio è durato 3 giorni... su questo hai pienamente ragione sostituito con un MOMO, il cassettino è obbligatorio pure lui, da montare assolutamente. Per quanto riguarda i 3000 giri, lo trovo vuoto solo con condizionatore acceso, spento non ho mai avuto grossi problemi, il cambio ha rapporti piuttosto lunghi, con marcia alta il motore si imballa facilmente fai conto di avere 4 marce e non 5, l'ultima è di riposo, se noti la velocità massima la prendi tranquillamente anche in 4°. Hai in mano una city car, non puoi pretendere una precisione assoluta nel cambio, qualche sbavatura nei primi 5/6000 Km l'ho notata anche io, poi più nulla o è migliorato il cambio o il pilota :wink_smil

Mai accesa nessuna spia di temperatura di nessun genere e nel libretto di istruzioni non ho trovato nulla al riguardo....

Riprova ad entrare nel menù premendo clock, dovresti vedere scritte del tipo, BASS, TREBLE, FADER etc etc.. con i relativi indicatori numerici....
 
Indietro
Alto