Generico Difetti toyota corolla in garanzia

antochi22

TCI Member
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
20
Età
44
Località
Roma
Buongiorno, voi che difetti avete riscontrato sulla vostra corolla risolti in garanzia? Grazie
 
Ciao, a me dopo circa quattro mesi dall'acquisto ha cessato di funzionare il modulo per le chiamate di emergenza, che apparentemente è anche quello che si occupa di mandare ai server Toyota tutti i dati della scatola nera di bordo; di conseguenza avevo perso (oltre ovviamente alle chiamate di emergenza) anche l'uso delle funzionalità dell'app, in quanto la mia auto risultava perennemente ferma. Risolto in garanzia nel corso dell'estate (a sentire Toyota era il primo caso in assoluto e ci è voluto qualche tentativo a capire dove fosse il problema, dopodiché mi hanno ordinato il ricambio dal Belgio e ci hanno rispedito il mio componente guasto per le analisi del caso).

Al netto di questo [inserire toccatina ai gioielli di famiglia qui] tutto liscio, finora.
 
io dopo circa un'anno ho notato che la spalliera del sedile del guidatore della mia corolla ts 1.8 style my20 cigola, probabilmente qualche molla del sedile, il 22 la faccio controllare e spero che mi organizzino l'intervento di sostituzione quanto prima, poi non so se é capitato a qualcun'altro ma il portellone posteriore elettroattuato ogni tanto fa un "clak" soprattutto in chiusura, ma controllata da toyota sembra non essere nulla.
 
Ho dovuto cambiare una maniglia appendi abiti che non tornava più nella posizione di riposo.

Ho tuttora un problema con lo sterzo che emette rumori strani e non lo hanno ancora risolto nonostante diversi controlli ed insistenza da parte mia. Su questo tema mi sto spazientendo con Toyota
 
Ciao, a me capita che se in estate la macchina rimane sotto il sole per diverse ore, quando si scalda, smettono di funzionare parzialmente i pulsanti dei vetri elettrici, in pratica perdo la funzione automatica; se voglio tirare giù del tutto i finestrini devo tenere premuto i pulsanti finchè i vetri non sono arrivatia fine corsa. Trovo che sia un difetto fastidioso ma quando la macchina si raffredda i pulsanti tornano a funzionare. L'assistenza non ha risolto nulla.
 
Ultima modifica:
difetti riscontrati sulla MY2019

Abbaglianti automatici al primo azionamento degli abbaglianti (di sera ovviamente) ci mette un bel po a "prendere servizio", a volte passano pure 2 minuti prima che il sistema li faccia azionare.

Alzacristalli elettrici anteriori, se premo insieme i due tasti per alzare i finestrini capita che in alcune posizioni il finestrino lato conducente anziché salire, scende :frown:(((
 
Iniziamo:
- PELLICOLA SCROSTATA DAL RIVESTIMENTO CROMATO DEL FINESTRINO
- GUASTO ALLA BATTERIA DI AVVIAMENTO

E più recentemente un guasto al sistema PCS durante la guida, le luci del cruscotto si sono accese. Il sistema PCS, il freno elettronico e il controllo di trazione non hanno funzionato. Chilometraggio 53.000
 
Ultima modifica:
difetti riscontrati sulla MY2019

Abbaglianti automatici al primo azionamento degli abbaglianti (di sera ovviamente) ci mette un bel po a "prendere servizio", a volte passano pure 2 minuti prima che il sistema li faccia azionare.

Alzacristalli elettrici anteriori, se premo insieme i due tasti per alzare i finestrini capita che in alcune posizioni il finestrino lato conducente anziché salire, scende :frown:(((
Ciao, in merito agli abbaglianti automatici, entrano in funzione intorno ai 62 km/h, fino a quando non si raggiunge questa velocità non si attivano.

Ciao.
 
grazie per la risposta Ale, ora ci farò caso e ti aggiornerò :wink:))
una domanda a te sono precisi o alle volte "abbagliano " un po' chi proviene difronte?
 
grazie per la risposta Ale, ora ci farò caso e ti aggiornerò :wink:))
una domanda a te sono precisi o alle volte "abbagliano " un po' chi proviene difronte?
I miei funzionano egregiamente, c'è un minimo di delay da quando incroci un'auto e quando oscura l'area, ma da quanto ho visto anche per altre marche funziona così (il tempo che la telecamera "vede" l'auto e manda il comando di parzializzare l'area dei led).

In particolarissimi casi è capitato che non li abbassasse subito e sono dovuto intervenire io manualmente, ma considera che in più di tre mi sarà capitato 4/5 volte.

Ciao.
 
Indietro
Alto