Delusione 2

babbione

TCI Member
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
87
Età
67
Località
Rimini
Più che una delusione, è una constatazione che ti lascia, francamente, l'amaro in bocca!
Ritiro la mia Avensis 1.8 bz SW un mese fa; ad oggi non ho neanche 100 km percorsi ( la uso pochissimo, ma mi è necessaria), ma noto che:
- al minimo si ode un sommesso grrrrrrrrrrrrrrrrrr proveniente dal motore, che ti accompagna anche quando riprendi da bassi giri: sembra che vibri qualcosa, ma è tutto a posto, anche a detta della Toyota!!!!
- condensa nei fari anteriori ( ma la mia, a dire di Toyota, ha già i fari modificati, forse, boh, chissà....)
- volante che su strada dritta è storto verso dx ( normale dicono in Toyota, mai visto la Yaris!!??)
- bracciolo già leggermente consumato ( A NEANCHE 80 KM!!!!!!!)
- scricchiolii dal tendalino ed in zona posteriore (irrisolvibili) Chissà in futuro...................ma poi penso che l'ho pagata 20.000 ed ha anche un sacco di doti.
Ho comperato auto tedesche per trent'anni ed ho voluto cambiare, per immagine ed economicità, ma devo, purtroppo, ammettere che gli standard qualitativi dei "crucchi" sono un'altra cosa.
Comunque, W toyota, ma non facciamo dell'Avensis la migliore della sua categoria!
Saluti a tutti
 
babbione ha scritto:
noto che:
- al minimo si ode un sommesso grrrrrrrrrrrrrrrrrr proveniente dal motore, che ti accompagna anche quando riprendi da bassi giri: sembra che vibri qualcosa, ma è tutto a posto, anche a detta della Toyota!!!!

Anche dalle altre risposte (che riporti) ricevute dalla concessionaria mi sembrano un po' "superficiali"... e con una spiccata tendenza a "minimizzare"... Forse sarebbe da "farglielo capire" che il concetto di "normale" è soggettivo ;-)

babbione ha scritto:
- condensa nei fari anteriori ( ma la mia, a dire di Toyota, ha già i fari modificati, forse, boh, chissà....)

In un altro post qualcuno spiegava che a volte capita proprio su autovetture appena consegnate a causa di qualche eccesso nel lavaggio ad alta pressione che fanno per togliere la "cera" iniziale....

babbione ha scritto:
- volante che su strada dritta è storto verso dx ( normale dicono in Toyota, mai visto la Yaris!!??)

Mi sembra una motivazione a dir poco assurda! Se non erro è solo una cosa da "regolare" ed a portata di qualsiasi officina. Se hanno fissato lo sterzo storto... che lo riallineino! Mi sembra il minimo!

babbione ha scritto:
- bracciolo già leggermente consumato ( A NEANCHE 80 KM!!!!!!!)

Sempre su qualche post, mi sembra di ricordare che altre persone parlavano di una certa "lanuggine" lasciata dal rivestimento nuovo, ma che "sembra" lo faccia solo da nuova (lo spero)

babbione ha scritto:
- scricchiolii dal tendalino ed in zona posteriore (irrisolvibili)

a volte un po' di spray siliconico fa miracoli.

In generale però mi sembra che il conce in questione sia un po' menefreghista. Non escluderei neanche che, visto il numero limitato di vetture 1.8 benzina che vendono, ti sia capitata una che era in stock da qualche tempo. Questa eventualità potrebbe spiegare forse anche la faccenda dei fari. Dovresti controllare il numero di telaio e confrontarlo con quelli indicati in un altro post dove si parlava dei fari. Credo anche che, sparse in giro per la macchina, ci siano marchiature (specie su componenti di plastica) che indicano mese ed anno di costruzione del pezzo. Inoltre i pneumatici hanno la sigla DOT che riporta settimana ed anno di costruzione. Questo potrebbe farti capire quando è stata costruita e se quindi alcuni problemi siano potenzialmente imputabili a questo.
 
c'è qualcosa che non va.

sul 1,8 bz:

io non ho il grrrrrrrrrrr sommesso.

non ho la condensa nei fari

non ho il volante storto (che non è assolutamente normale)

non ho il bracciolo usurato (che però essendo molto nero intrappola facilmente particelle bianche)

il tendalino molti lo hanno risolto tenendolo chiuso arrotolato o mettendo dei semplicissimi gommini.

fatti valere presso la concessionaria, perchè quel che riscontri non è assolutamente normale. oppure cambiala, segnalane il comportamento alla toyota italia...

ciao.
 
Indietro
Alto