Generico Dash cam su yaris cross

Non è una questione di ingombro, ma di inserimento, non essendo il suo e non essendo inserito correttamente potrebbe sfilarsi in seguito a vibrazioni o semplicemente ad una buca, conta che sono inseriti verso l'alto.
Poi per carità, non succede nulla di grave, ma magari te ne accorgi quando magari ha smesso di registrare da un po.
 
3 ore per un professionista per installare una Dash CAM deve lavorare bendato e con una mano legata dietro la schiena
E' un "ragionamento per caso peggiore". La possibilità che si verifichi praticamente nulla ma essendocene una bassissima probabilità è quello che nell'assurdo devi tenere in considerazione...
Tolto il tecnicismo che alla fine nella vita reale trova anche poco riscontro l'idea in questo caso è che più di 3 ore di lavoro nessuno te le chiederà mai (si spera).
Se chi fa il lavoro lo fa in mezzora, è onesto e prende la manodopera per l'effettivo tempo di lavoro... tanto di guadagnato.
 
lo vista anche io quella dash cam apposita per YC, ma la domanda e questa, l'alimentazione e sempre attiva? nel senso la corrente viene fornita sempre in modo che la dash cam funzioni? perche in altre macchina ad asempio il sensore che si trova li e alimentato solo se i terghicristalli sono in posizione automatica
 
Ma voi vi fidate a collegare una DashCAM cinese alla stessa alimentazione dei sensori ?
Che poi magari quando c'è bisogno non funzionano?
 
su youtube parleranno sempre bene di quello che recensiscono perchè nel 90% dei casi sono recensioni remunerate.
 
Si si, mi sono espresso male. Intendevo che ne parla bene nel snso che spiega bene come è fatta e come si monta
 
che voi sappiate ci sono dash cam senza doverle collegare all'alimentazione, quindi con batteria al litio?
 
Ormai sono quasi tre mesi che ho installato la VIOFO T130 con il Kit VIOFO HK4 sulla mia nuova Yaris Cross Lounge.
Il sistema è dotato di tre telecamere, una per la ripresa anteriore, una per gli interni e una per il retrotreno.
Sono molto soddisfatto dei risultati, la visione delle registrazioni è molto chiara sul telefono con l'apposita applicazione e ancora di più utilizzando la scheda SDI sul computer, anche l'audio è buono.
Bisogna configurare il dispositivo, e non è banale poiché le opzioni sono davvero moltissime.

N.B. Il Kit è fondamentale per il "parking mode" ovvero la video sorveglianza a motore spento. C'è anche una soluzione intelligente per non scaricare la batteria della vettura, visto che comprende un dispositivo (regolabile) che interrompe automaticamente l'alimentazione quando la batteria comincia a scaricarsi oltre un certo limite.

Tanto vi dovevo.
 
... Il Kit è fondamentale per il "parking mode" ovvero la video sorveglianza a motore spento. C'è anche una soluzione intelligente per non scaricare la batteria della vettura, visto che comprende un dispositivo (regolabile) che interrompe automaticamente l'alimentazione quando la batteria comincia a scaricarsi oltre un certo limite.
...
Questa opzione ce l'ha anche la nextbase che ho installato io, anche se non l'ho collegata in questo modo perchè ha anche una piccola batteria interna che la fa accendere se la vettura subisce un urto anche piccolo.
 
Si trova sotto il cruscotto lato guidatore subito dietro la presa OBD. Per il negativo ho usato un capocorda a forchetta e sfruttato lo stesso bulloncino che tiene in posizione la scatola fusibili.


Le foto non sono il massimo, le ho fatte un pò di fretta prima di partire per le vacanze, comunque più o meno si capisce il risultato finale. Ho fotografato anche alle guarnizioni per farvi vedere che il cavo passato dietro non ne modifica affatto la forma.

L'unica cosa che mi dispiace è che sulla vecchia ero riuscito a posizionare la cam anteriore molto più a destra e vicina allo specchietto. Sulla cross invece l'area non schermata (quella con i puntini neri) è più ampia e quindi o dovuto spostare la cam più a sinistra per evitare che l'immagine fosse oscurata. Non da fastidio quando si guida comunque, e io sono alto 1.82.
Stesso discorso al posteriore, per via dello spoiler ho dovuto abbassarla un pò altrimenti entrava nell'inquadratura.






Ciao e grazie per il tuo contributo, oggi ho visto la fattibilità...
ti posso chiedere come sei passato nel portellone? io ho i due passacavi in gomma con allilterno i fili, ma non sono riuscito a smuoverli, ho visto che a contatto della carrozzeria hanno una specie di attacco in plastica.
 
buongiorno a tutti, io ho installato questa dash cam https://amzn.eu/d/1U2lrUC da un anno circa, installazione facilissima, non interferisce affatto sul funzionamento ne dei tergi ne dell' automatismo dei fari matrix led, si attiva automaticamente all'accensione del motore e si disattiva allo spegnimento unico accorgimento che per visualizzare i filmati in diretta sull'auto devi prima disattivare il bluetooth per disconetterti da android auto. comunque per visualizzare bene i fifmati conviene togliere la scheda sd e inserirla su un pc. Prima di questa avevo installato altra dash cam che è dureta un paio di mesi, probabilmente con i raggi del sole si è surriscaldata tanto da guastarsi. con questa proprio in questi mesi sono stato quasi un mese in provenza con l'auto posteggiata continuamente al sole di questo periodo e funziona sempre senza problemi
 
Io alla stessa alimentazione dei sensori non avrei collegato nulla, in special modo roba cinese...
 
perché secondo te esiste ancora roba non cinese? comunque viene fornita con un cablaggio plug e play che si interconnette con quello originale come ho già detto è più di un anno che funziona problemi zero esteticamente bella senza cavi a vista volendo esiste anche con telecamera posteriore
 
Ovviamente esiste anche roba non cinese.
Esiste anche roba certificata e garantita, ed anche roba senza cavi a vista.
 
perché secondo te esiste ancora roba non cinese? comunque viene fornita con un cablaggio plug e play che si interconnette con quello originale come ho già detto è più di un anno che funziona problemi zero esteticamente bella senza cavi a vista volendo esiste anche con telecamera posteriore
continui a trovarti bene? vorrei prenderla anche io
 
ciao Enrico, l'ho installata da più di un anno e per il momento funziona benissimo, lavoro pulito senza passaggi di fili non interferisce in alcun modo con sensori vari.
 
Ovviamente esiste anche roba non cinese.
Esiste anche roba certificata e garantita, ed anche roba senza cavi a vista.

puoi dare qualche link/nome dei prodotti? è da tempo che sto cercando una dashcam ma non posso mettere quelle che restano troppo in vista, a prescindere dai cavi diciamo, perchè spesso nei parcheggi della mia zona se vedono oggetti "volanti" in auto spaccano i vetri per prenderli... una dashcam fissata al vetro temo rientri nella casistica di oggetto volante facilmente rubabile.
 
Indietro
Alto