Generico Dash cam su yaris cross

buongiorno a tutti, io ho installato questa dash cam https://amzn.eu/d/1U2lrUC da un anno circa, installazione facilissima, non interferisce affatto sul funzionamento ne dei tergi ne dell' automatismo dei fari matrix led, si attiva automaticamente all'accensione del motore e si disattiva allo spegnimento unico accorgimento che per visualizzare i filmati in diretta sull'auto devi prima disattivare il bluetooth per disconetterti da android auto. comunque per visualizzare bene i fifmati conviene togliere la scheda sd e inserirla su un pc. Prima di questa avevo installato altra dash cam che è dureta un paio di mesi, probabilmente con i raggi del sole si è surriscaldata tanto da guastarsi. con questa proprio in questi mesi sono stato quasi un mese in provenza con l'auto posteggiata continuamente al sole di questo periodo e funziona sempre senza problemi

ciao, una domanda sulla dashcam, dato che non vedo pulsanti a vista sul corpo della camera, come si fa durante la guida a "salvare" gli spezzoni di video che interessano?
ossia come normalmente si fa con le dashcam che hanno i pulsanti integrati o remoti, quando succede qualcosa di rilevante in strada (non necessariamente una collisione), si preme e la dashcam dice "start recording emergency video" o una frase simile, salvando poi sulla scheda di memoria lo spezzone di filmato con tot. secondi prima e dopo la pressione del tasto.

è possibile fare questa cosa con quella dashcam?
se non si può, come si fa a preservare un video di un evento particolare capitato mentre si guida?
 
puoi dare qualche link/nome dei prodotti? è da tempo che sto cercando una dashcam ma non posso mettere quelle che restano troppo in vista, a prescindere dai cavi diciamo, perchè spesso nei parcheggi della mia zona se vedono oggetti "volanti" in auto spaccano i vetri per prenderli... una dashcam fissata al vetro temo rientri nella casistica di oggetto volante facilmente rubabile.
Io ne ho presa una di questa marca https://nextbase.com/
L'ho scelta perchè ha l'attacco rapido magnetico, togli e metti in un attimo dalla sua base che rimane attaccata al vetro.

Aggiungo qualche foto, per far capire la dimensione l'ho messa su uno scontrino, filo fatto passare sotto la tappezzeria non si vede e si va a collegare allo slot libero nella scatola dei fusibili.

Dash cam montata per capire la dimensione quello sopra è il telepass

IMG20231108171615.jpg

Dash cam staccata

IMG20231108171713.jpg

Questa è la base magnetica

IMG20231108171813.jpg
 
ciao Enrico, l'ho installata da più di un anno e per il momento funziona benissimo, lavoro pulito senza passaggi di fili non interferisce in alcun modo con sensori vari.
ordinata, in settimana la installo, poi o ti ringrazio oppure........
 
buongiorno a tutti, io ho installato questa dash cam https://amzn.eu/d/1U2lrUC da un anno circa, installazione facilissima, non interferisce affatto sul funzionamento ne dei tergi ne dell' automatismo dei fari matrix led, si attiva automaticamente all'accensione del motore e si disattiva allo spegnimento unico accorgimento che per visualizzare i filmati in diretta sull'auto devi prima disattivare il bluetooth per disconetterti da android auto. comunque per visualizzare bene i fifmati conviene togliere la scheda sd e inserirla su un pc. Prima di questa avevo installato altra dash cam che è dureta un paio di mesi, probabilmente con i raggi del sole si è surriscaldata tanto da guastarsi. con questa proprio in questi mesi sono stato quasi un mese in provenza con l'auto posteggiata continuamente al sole di questo periodo e funziona sempre senza problemi
L'ho installata oggi, semplice da montare, mi soddisfa, gazie del consiglio
 
Ormai sono quasi tre mesi che ho installato la VIOFO T130 con il Kit VIOFO HK4 sulla mia nuova Yaris Cross Lounge.
Il sistema è dotato di tre telecamere, una per la ripresa anteriore, una per gli interni e una per il retrotreno.
Sono molto soddisfatto dei risultati, la visione delle registrazioni è molto chiara sul telefono con l'apposita applicazione e ancora di più utilizzando la scheda SDI sul computer, anche l'audio è buono.
Bisogna configurare il dispositivo, e non è banale poiché le opzioni sono davvero moltissime.

N.B. Il Kit è fondamentale per il "parking mode" ovvero la video sorveglianza a motore spento. C'è anche una soluzione intelligente per non scaricare la batteria della vettura, visto che comprende un dispositivo (regolabile) che interrompe automaticamente l'alimentazione quando la batteria comincia a scaricarsi oltre un certo limite.

Tanto vi dovevo.
Ciao Sergio, ho ordinato la YC e sarei anch'io intenzionato ha installare la dash cam che hai menzionato. Avevo bisogno di sapere poi come hai risolto per l'installazione. Sei riuscito a trovare un'officina Toyota disponibile o ti sei dovuto rivolgere ad un elettrauto esterno alla casa?
 
Ciao Sergio, ho ordinato la YC e sarei anch'io intenzionato ha installare la dash cam che hai menzionato. Avevo bisogno di sapere poi come hai risolto per l'installazione. Sei riuscito a trovare un'officina Toyota disponibile o ti sei dovuto rivolgere ad un elettrauto esterno alla casa?
@Salvosil88
Alla fine ho fatto installare la DashCam all'officina Toyota di un altro concessionario... un'officina un po' meno irremovibile !
 
Aggiungo qualche foto, per far capire la dimensione l'ho messa su uno scontrino, filo fatto passare sotto la tappezzeria non si vede e si va a collegare allo slot libero nella scatola dei fusibili.

potresti spiegare un po' meglio questa cosa dello slot del fusibile? cioè hai anche acquistato anche dei kit di cablaggio? oopure il cavo già prevede a presenza di un clip idoneo per inserirlo come fosse un fusibile?
 
potresti spiegare un po' meglio questa cosa dello slot del fusibile? cioè hai anche acquistato anche dei kit di cablaggio? oopure il cavo già prevede a presenza di un clip idoneo per inserirlo come fosse un fusibile?
Ciao, il kit della mia cam era comprensivo di " rubacorrente" , ovviamente dallo slot fusibili prendi il positivo.
Il negativo lo puoi prendere dal dado di fissaggio del pannello, che è fissato alla carrozzeria.

il rubacorrente è fatto così (immagine presa on-line) un lato lo inserisci nello slot libero come un normale fusibile e dall'altro ci metti il fusibile per la cam, mi pare che fosse da 0.5 A


Quello in foto è doppio, nel caso non avessi slot liberi puoi usarne uno occupato ed in uno metti il fusibile per la cam e dall'altro per l'utenza a cui ti sei attaccato, ma non è il nostro caso .

HTB1nRi2HXmWBuNjSspdq6zugXXat.jpg
 
Esattamente uguale al mio! La mia dashcam è usb e ho dovuto mettere anche un adattatore 12V->USB femmina per collegarla.
 
ciao a tutti...fra poco arriverà la mia cross trend ma la mia mente già viaggia per le piccole modifiche/migliorie che vorrei fargli.
ho comprato su aliexpress i led per luce ambiente e anche una dashcam 70mai anteriore e posteriore.
a questo proposito ero indeciso sul da farsi per i collegamenti elettrici.
chiedo a voi un parere.
logicamente appena arriva comprerò i mangia corrente da mettere ai fusibili seguendo la guida, intanto pensavo ad una soluzione particolare in caso di sosta prolungata in garage oppure se non mi interessa l'opzione monitoraggio 24h.
la prima per non scaricare la batteria inutilmente, la seconda se non mi necessita per vari motivi.
visto che un filo verrà collegato alla chiave e l'altro al positivo sempre acceso pensavo a quest'ultimo di mettere un interruttore per disabilitarlo quando non serve.
a tal proposito pensavo di acquistarne uno e di metterlo in posizione sotto il volante oppure al posto del tasto del 4wd visto che non è presente sulla mia

che ne pensate?
 
scusate, per accedere al pannello fusibili interno e collegare il rubacorrente, bisogna smontare il pannello sotto il volante? è una cosa difficile?
 
ho installato la dash cam di amazon ma non ho capito una cosa per azionarla devo per forza connetterla al telefono oppure registra automaticamente e poi il telefono serve per vedere il video?
 
ho installato la dash cam di amazon ma non ho capito una cosa per azionarla devo per forza connetterla al telefono oppure registra automaticamente e poi il telefono serve per vedere il video?
cosa intendi per quella di amazon, amazon avrà almeno una 20 di modelli
 
Quella fitcamx integrata che sembra originale il primo post di questa pagina
 
Quella fitcamx integrata che sembra originale il primo post di questa pagina
Ok, ce l'ho anche io. Funziona indipententemente dal telecono, appena accendi la macchina comincia a registrare quando la sd è piena sovrascrive i files. io ne ho messa una da 128 e ci va una marea di roba. se installi l'app e colleghi il telefono puoi vedere in diretta e salvarti sul telefono quello che ti interessa, altrimenti quando torni a casa ti vedi i filmati sul pc.
 
Ok, ce l'ho anche io. Funziona indipententemente dal telecono, appena accendi la macchina comincia a registrare quando la sd è piena sovrascrive i files. io ne ho messa una da 128 e ci va una marea di roba. se installi l'app e colleghi il telefono puoi vedere in diretta e salvarti sul telefono quello che ti interessa, altrimenti quando torni a casa ti vedi i filmati sul pc.
Che modello?
 
Io ho una Fitcamx e da qualche giorno mi fa solo filmati cortissimi, è successo a qualcun altro?
 
Indietro
Alto