DASH CAM per C-HR trend 2.0 nuova con tech pack

easy131264

TCI Newbe
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
2
Età
59
Località
Preganziol
Buongiorno a tutti, sto ancora aspettando l'arrivo (a giorni) di una nuova C-HR trend 2.0 con tech pack, e nel frattempo guardando tra gli accessori da poter acquistare ho visto questa dashcam integrabile con il pannello dello specchietto retrovisore.
dashcam
Qualcuno la conosce e sa dirmi se ne vale la pena? (sono tentato dal prenderla anche prima dell'arrivo della macchina essendo in offerta temporanea) Mi piace l'idea del montaggio relativamente facile senza dovere pensare a collegamenti che non invalidino la garanzia, o scarichino batteria.
Grazie
 
Ciao, io monto dal 2014 Dashcam di varie marche. Le ho messe sempre di non integrate in quanto risparmio qualcosina sul prezzo di acquisto e non sono così invasive.
Le attacco alla presa accendisigari, non consumano la batteria in modo eccessivo, non ho notato cambiamenti nella vita delle batterie delle mie auto.

In sinstesi. Se ti piace/ti fa star più tranquillo perchè è originale, prendila: ma conta che ci sono anche ottime alternative aftermarket :wink:
 
Ciao, io monto dal 2014 Dashcam di varie marche. Le ho messe sempre di non integrate in quanto risparmio qualcosina sul prezzo di acquisto e non sono così invasive.
Le attacco alla presa accendisigari, non consumano la batteria in modo eccessivo, non ho notato cambiamenti nella vita delle batterie delle mie auto.

In sinstesi. Se ti piace/ti fa star più tranquillo perchè è originale, prendila: ma conta che ci sono anche ottime alternative aftermarket :wink:
Grazie Alex, a dire il vero non è originale, è cmq. Un alternativa aftermarket, solamente si integra con la plastica dietro allo specchietto, per cui sembra un tutt'uno con l'auto. Eventualmente me ne indicheresti una che secondo te è una valida alternativa tra quelle da collegare alla presa accendisigari?
 
Ah capisco beh se si integra dietro almeno non hai "cose" in mezzo al parabrezza.

Io mi son trovato molto bene con Garmin (è la prima che ho preso nel 2014 e pensa che registra ancora oggi... quasi 10 anni di strada con me :redface:) poi Vantrue anche... vanno un gran bene.
So anche anche Xiaomi ha fatto qualche prodotto valido.
Unica cosa che mi sento di consigliarti è di evitare prodotti di marche semisconosciute (magari economicamente vantaggiose) su Amazon o siti simili. Questo perchè il loro lavoro lo fanno ugualmente, però nel caso di bisogno (tipo leggere una targa) la risoluzione bassa o un sensore video poco sensibile al buio o alla forte luce solare possono rendere sgranati i dettagli.

Per cui ritengo più saggio spendere un pochino di più per qualcosa di valido e che dura nel tempo :wink:
 
Indietro
Alto