Dammi il VIN

L'ho messo anche sullo yaris club!
Grazie mille!!
però il 4 e il 10 mi restano sconosciuti... a voi!?
 
Eccomi, inserito tutto e:
la piccolina è japponese, possibile?:104230044
i punti 4/5/10/11 rimangono "Unknown"
 
Rettifico.

Il primo carattere identifica il costruttore, la Toyota è giapponese. :smile:

Per sapere dove è fatta, vedi il carattere 11.
 
Rettifico.

Il primo carattere identifica il costruttore, la Toyota è giapponese. :smile:

Per sapere dove è fatta, vedi il carattere 11.

Grazie mille Tramp, ma quindi tutti i telai iniziano per J? Su 4ruote (l' autorevole forum:biggrin2:smile: dicono che ci può essere anche una V che identifica la frabbrica francese di Valencienne.

Il punto 11 me lo dà sconosciuto:06:, comunque ora siamo sicuri che l' Aygottola è ceca:63:
 
Penso che quella pagina sia limitata alle vetture commercializzate negli states.

Provando con il telaio della Avensis e con quello della mia precedente Corolla (del 2000) solo alcuni caratteri vengono decodificati (ed alcuni in modo errato), ma la maggior parte risulta unknown.
Nel mio caso entrambe sono state fatte a Burnaston (ma il programma non lo rileva) ed iniziano per SB (il range internazionale SA-SM è assegnato all'Inghilterra).

Alla pagina http://www.answers.com/topic/toyota-vin-codes ci sono alcune informazioni addizionali sui criteri e dalle tabelline esposte si capisce che parlano del mercato statunitense.
Anche sul sito del toyota owners club inglese c'è chi cerca informazioni sui VIN europei recenti senza molta fortuna....

Leggendo in giro ho trovato una ricerca su un sito della comunità europea dove purtroppo conferma che solo negli USA c'è uno standard nazionale e che nel resto del mondo, benchè si assomiglino, i VIN sono definiti nei dettagli in modo diverso da produtore a produttore....
 
Indietro
Alto